ysalyaoi shounen-ai lovers associazioneiniziative
::associazione::
» associazione
» iniziative
» fiere
» cut for g.
» fanzine
» viaggi a tokyo
» mailing list
» censura e petizioni

» e-mail  
» ysal city

::fumettopoli::
nuova iniziativa culturale della nostra associazione!
ancora in occasione di fumettopoli la convention milanese organizzata dalla karthea giunta alla sua quinta edizione che si terrà sempre all'hotel executive [viale sturzo 45, FS stazione garibaldi, MM2 garibaldi, tram ATM 11 - 30 - 33], l'associazione culturale.YSAL in collaborazione con yamato video organizza una giornata interamente dedicata al tema omoerotico nel mondo dell'animazione, del fumetto e della letteratura.
saranno proiettati anime originali a cui faranno seguito dibattiti sulle differenze culturali tra giappone ed italia e verrà inoltre dato ampio spazio al panorama editoriale italiano.

chiunque sia interessato a visionare la cartolina creata apposta per l'occasione da chiara angela e greta bernardini [violet] può farlo clikkando qui:
» cartolina pubblicitaria

in un certo qual modo questa sarà la "replica" della tavola rotonda tenutasi alla libreria babele nel novembre dello scorso anno ed anche molti dei suoi stimati ospiti si ripresenteranno per l'occasione.
ci saranno praticamente tutte le socie fondatrici dell'associazione YSAL e le autrici/disegnatrici di cut for g. e vari ospiti graditissimi quali fabrizio ferrario, davide castellazzi, redattore della planet manga, massimiliano de giovanni, a rappresentare i kappa boys, arianna mognato, redattrice di shin man-ga, davide bellantonio, proprietario della fumetteria galaxy di bollate, che ha sempre dato molto spazio agli shounen ai, e gianni delle foglie, proprietario della libreria babele di milano, dove si è tenuta la giornata yaoi nel novembre 2000. è prevista anche la presenza di alcuni doppiatori italiani di titoli yaoi-shounen ai della yamato video.

questa volta, al posto della mostra di tavole originali, saranno proiettati degli spezzoni di film e oav originali a tema. qualche titolo? bronze, fujimi symphony orchestra, level C, e ovviamente fake e kimera.

inutile dire che siete tutti formalmente invitati a partecipare, questo è i programma previsto:

shounen-ai
amore e sesso alternativo nel mondo degli anime, della letteratura e del fumetto

programma dell'incontro
  • ore 11.00: breve presentazione e proiezione di film d'animazione shounen-ai in lingua italiana [la proiezione è riservata ad un pubblico adulto].
  • ore 14.30: incontro con doppiatori italiani e dibattito sulle produzioni a tematica shounen-ai in giappone.
  • ore 16.00: breve presentazione e proiezione di film d'animazione shounen-ai in lingua originale con sottotitoli in inglese [la proiezione è riservata ad un pubblico adulto].
  • ore 17.30: incontro-dibattito sul panorama omoerotico italiano ed europeo, con partecipazione di autrici, autori ed esperti del settore.
l'ingresso è gratuito per tutti gli ospiti della fiera.
» iniziative home
© 2002 ::associazione culturale YSAL:: © immagini ::proprietà dei rispettivi autori::