ysalyaoi shounen-ai lovers associazionefanzine
::associazione::
» associazione
» iniziative
» fiere
» cut for g.
» fanzine
» viaggi a tokyo
» mailing list

» e-mail  
» ysal city

::le peruggine.::
le peruggine, al secolo claudia lombardi e barbara apostolico, sono due giovani autrici che collaborano da vari anni con il cultur club; attualmente hanno all'attivo, oltre a caim e a varie parodie, anche il primo numero di un'altra loro creazione: atlantis.

» www.peruggine.it

» fanzine home

::archivio opere::

caim
caim è uno shounen-ai fantasy che inizia nella perugia del 1300, dove assistiamo al formarsi del legame tra caim, misterioso e feroce cavaliere nero ed un piccolo ladro vagabondo, legame che si snoderà nel tempo e nello spazio tra battaglie di guerrieri, ma soprattutto di sentimenti.
caim 2
le attenzioni di cain per vanqisher infastidiscono l'attendente del condottiero, che insinua nel ragazzo il sospetto che il guerriero lo consideri solo un giocattolo che poi getterà via. vanqisher infuriato fugge dal castello ma cain lo insegue e lo riporta indietro svelandogli i suoi sentimenti. quando federico d'asti, un emissario del papa, rinnova il fastidio della chiesa per l'atteggiamento immorale di cain, obbiettando anche sulla presenza di vanqisher nel seguito del guerriero, cain perde la pazienza, e dopo aver ricordato al messo una promessa alquanto minacciosa fattagli in passato, va da vanqisher. in preda alle emozioni, il guerriero abbraccia il suo protetto che a quel contatto ha una visione di lui ormai adulto che si abbandona alla passione con cain. intanto due creature dall'aspetto demoniaco discutono… federico d'asti riceve la visita di un demone che gli rivela la verità su cain. nel frattempo il guerriero spiega a vanqisher che loro si sono già incontrati in un'altra vita e quest'ultimo si perde nuovamente nei ricordi, tornando con la mente al suo primo incontro con cain… [clikkare sulla copertina per vederne un'immagine ingrandita.]
caim3
la storia è ad una svolta: cain e vanquisher si amano, ma quest'ultimo ignora la vera identità del suo amato, sarà cain a svelargliela, chiarendo finalmente ai lettori il mistero del nome dell'opera.
l'amore di vanquisher per il guerriero è tale da vincere ogni sorta di ostacolo, ma sarà così forte da superare anche i malvagi intrighi del vescovo federico d'asti? questi non esiterà a spingere il fedele scudiero di cain a mettersi contro di lui, in nome della salvezza dell'anima del padrone. e i protagonisti saranno così forti da vincere contro colui che tesse le fila dell'intero gioco, il crudele demone astaroth?
la trama nel finale va assumendo dei toni cupi e molto intensi.
[clikkare sulla copertina per vederne un'immagine ingrandita.]
caim4
questo è l'ultimo capitolo dell'avvincente storia, in cui le fila dell'intreccio si riuniscono mostrandoci l'epica battaglia finale: poiché sarà contro astaroth che i nostri dovranno confrontarsi... la malvagia trama del vescovo andrà a buon fine?
lo stupendo capitolo finale è un gustoso regalo che le autrici fanno a tutte noi fan del condottiero, che viene ritratto in un ruolo per lui un po' insolito...
non diciamo altro se non semplicemente imperdibile.
[clikkare sulla copertina per vederne un'immagine ingrandita.]




atlantis 1
in un lontano passato, la civiltà atlantidea è stata sommersa dalle onde del mare. prima della fine però, un potente sacerdote predice il suo ritorno e quello dei suoi nemici tra 3.000 anni al fine di combattere la battaglia che deciderà se atlantide risorgerà dall'oblio per regnare incontrastata sul mondo intero. roma 2005 - yuri kravcenko, durante un viaggio in italia viene avvicinato da uno sconosciuto di nome nikos metaxas. dopo averlo invitato a casa sua nikos gli svela che in realtà entrambi sono delle reincarnazioni di sacerdoti atlantidei… dopo aver lasciato la casa di nikos, yuri viene ancora avvicinato da uno sconosciuto per strada. si tratta di un uomo cieco che lo aggredisce utilizzando dei fulmini scaturiti dalle sue mani. nikos interviene a salvare yuri, e riconosce l'aggressore come adriano navari.
atlantis 2
nikos spiega a yuri che adriano compensa la sua cecità con i suoi poteri mentali, e nel frattempo adriano, tornato a casa, si perde nei ricordi del passato. nella visione si svela il retroscena del conflitto originario: ah-rain-oh Imperatore di atlantide e sacerdote di onirion impone il suo culto come religione principale dell'impero e fa passare in secondo piano il culto di elessiare, alla quale sia yuri che nikos erano devoti. il suo scopo è quello di riunificare i suoi domini ormai in disgregazione sotto il controllo ferreo del suo culto. maximilian de la ruine, un giovane ragazzo francese, riceve la visita di uno sconosciuto di nome ramòn morientes, che lo invita a recarsi con lui in italia. la vista dell'uomo ha risvegliato visioni del passato in maximilian.
atlantis 3
maximilian, spinto da un ricordo del suo passato atlantideo nel quale yu-ram ("alter ego" di ramòn) e ah-rain-oh erano gli unici a riporre fiducia in lui, decide di accompagnare ramòn a roma. nel frattempo a roma yuri attacca adriano per dargli una dimostrazione di forza, ed in un momento di tregua adriano espone al suo avversario le sue intenzioni circa la resurrezione dell'impero di atlantide. dopo un breve scontro con maximilian, appena giunto a roma, nikos si incontra con yuri, che gli rivela la sua ferma intenzione di abbandonare il gruppo. egli infatti non è intenzionato a contrastare adriano, poiché la sua vita passata gli impone di preservare il culto di elessiare, compito al quale verrebbe meno combattendo chi cerca di far rivivere atlantide e le sue tradizioni.
atlantis 4
adriano, identificato nel cantante nasser shawqi il terzo dei suoi nemici, invia ramòn a fare una valutazione dell'avversario. nel frattempo yuri va ad eseguire il suo ultimo compito: andare proprio da nasser per "risvegliarne" i ricordi atlantidei. mentre i due stanno parlando interviene all'improvviso ramòn che, dimenticata la prudenza, attacca i suoi nemici.
intrappolato yuri con una rete di piante, ramòn si appresta a finirlo, ma ecco intervenire nasser, ormai conscio della sua passata esistenza, che utilizzando il potere della sua voce imprigiona ramòn in una ragnatela che lo immobilizza, per poi lasciarlo libero di fuggire. giunto in un luogo sicuro ramòn si lascia andare ai ricordi della sua vita atlantidea e rivive il momento della sua sconfitta nelle vesti di yu-ram per mano di hyuu-rin-hii, rendendosi conto di aver agito impulsivamente solo per il desiderio di rivalsa verso il nemico che lo uccise.
nel frattempo nasser richiama alla mente il suo primo incontro con yu-ram in atlantide.

» top

© 2002 ::associazione culturale YSAL:: © immagini ::proprietà dei rispettivi autori::