YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Firma troppo pesante
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> firme, avatars & co.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Noesis2
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 10:59 am    Oggetto: Firma troppo pesante Rispondi citando

Mi è stato chiesto di far "dimagrire" la mia firma (è troppo pesante, in temini di kilobyte), ci sono programmi adatti?
Per ridurla di dimensioni basta un programma di ridimensionamento immagini, ma per ridurla di peso?

Profilo Invia messaggio privato MSN
DTP
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'immagine che hai nella firma è in formato png, salvala come jpg e vedrai che il peso sarà automaticamente ridotto.
Facendo una prova mi viene intorno ai 50k, se hai problemi te la mando in mp.

DTP^^

a volte è così difficile essere milady u_ç [oka]
Sì, noi lattina! [dtp&frappu]
no muzikku no dorimu
Profilo Invia messaggio privato
Noesis2
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, ora provo subito!

Profilo Invia messaggio privato MSN
Ainsel
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate moderatori vari (a chi li va di rispondere) avrei una domanda capisco perché la firma non debba essere troppo pesante, ma perché anche l'avatar ha un limite di misure cosi piccolo? non si potrebbe proprio ingrandirlo almeno a 40 kb? sinceramente di figure da 20 praticamente non esiste traccia Sad
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

... ma sinceramente quasi tutti gli avatar che ho su LJ si aggirano attorno ai 20 kb - non sono una moderatrice ma penso che questo te lo potesse dire chiunque ^^".
Ainsel
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

snif ma tutte le figure carine che trovo io invece si aggirano sui 30, 40 kb Sad Sad non si può proprio aumentare la misura di un pò?
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io voto per il no...quando sono sul 56k e' una faticata caricare alcuni forum (che infatti poi evito come la peste) proprio per via di avatar enormi, firmettone sbrilluccicanti (quanto inutili) e frizzi e lazzi vari. C'e' Splinder che addirittura limita l'avatar ad un 50x50...quindi dico che cosi' vanno piu' che bene ^^;
Almeno...io la penso cosi', lungi dal voler imporre qualcosa alle Cape **;

- Petalo Del Quadrifoglio Del Male -
kia
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

a chi li va di rispondere è arrivato^^; ma non essendo noi moderatori dei novelli batman non lanciare un segnale nel vasto cielo, se hai qualcosa da chiedere manda un messaggio privato (e ridiciamolo ancora, e ancora, e ancora... santa pazienza! U_U)
detto questo, Ainsel: VERGOGNATI.
di tutto il forum nessuno ha chiesto una cosa simile e tutti hanno degli avatar, con quale presupposto ti viene in mente di chiedere una cosa del genere sparando leggende di grosse carestie di avatar leggeri?
prima di dire qualcosa accertati che sia non dico veritiero ma almeno non platealmente surreale, e prima di chiedere qualcosa accertati che non sia un tuo capriccio personale.
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

più che carestie di avatar piccoli mi riferivo alla carestia degli avatar che cercavo io...comunque ricevuto. sia sul fatto che non siete novelli batman (preferisco spiderman però Mr. Green ) che quella firma, sorry per il disturbo, mi arrangerò
p.s cmq per non disturbare troppo avevo evitato di aprire un altro topic usando uno già esistente. un pò sono brava ^.^
p.p.s, J. loire, su questo sono daccordo. Nemmeno io sopporto le firme chilometriche che appesantiscono il forum, infatti parlavo solo di avatar (che, più di tanto, non possono comunque essere grossi)
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

DTP ha scritto:
L'immagine che hai nella firma è in formato png, salvala come jpg e vedrai che il peso sarà automaticamente ridotto.
Facendo una prova mi viene intorno ai 50k, se hai problemi te la mando in mp.

DTP^^

Vero, il formato jpg alleggerisce molto... però generalmente a discapito della qualità dell'immagine!

Ricordo ancora la frustrazione, dopo aver messo secoli a fare un wallpaper, nel vedermelo rovinato da una qualità bassa dalla quale non si torna indietro -.-'

Quindi se in effetti esistesse un programma che permette l'alleggerimento delle immagini senza danneggiarle, interesserebbe pure a me ^^;
kia
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ainsel ha scritto:
p.s cmq per non disturbare troppo avevo evitato di aprire un altro topic usando uno già esistente. un pò sono brava ^.^

se aprivi un topic per fare una domanda simile ti appendevamo per gli alluci XD
no a parte gli scherzi, cercate di ricordare come-cosa-e-dove postare, e ricordate che dietro alle regole ci sono delle motivazioni, non è che ci piaccia farvi soffrire a caso.

Shinji Fujiwara ha scritto:

Vero, il formato jpg alleggerisce molto... però generalmente a discapito della qualità dell'immagine!

non che io ne sappia molto, ma dipende anche da come si salva in jpg (c'è una percentuale di qualità-pesantezza che può essere regolata e altre opzioni che regolano ad esempio la resa del colore)
comunque in generale più una cosa è pesante, più è di buona qualità, e così all'inverso.
se fai un'immagine al pc è sempre meglio averla in originale sui 300 dpi di risoluzione e salvata al massimo della qualità - io che uso il photoshop uso questo formato - e poi farne una copia ridotta al meglio.
se poi sai già che l'immagine sarà un avatar, cioè una cosa molto piccola, ti conviene partire a lavorarla già in piccolo perché quando si riduce di parecchio una cosa grande viene fuori distorta.
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ainsel ha scritto:
p.p.s, J. loire, su questo sono daccordo. Nemmeno io sopporto le firme chilometriche che appesantiscono il forum, infatti parlavo solo di avatar (che, più di tanto, non possono comunque essere grossi)

Io parlavo proprio degli avatar ^^;
Ho trovato forum dove le persone hanno come avatars immagini anche 400x400 ^^; Robe che ti scombinano tutta l'impaginazione del forum e che, ovviamente, ci mettono una vita a caricare.
Io sono sempre per la leggerezza...spesso uso il 56k e a volte caricare alcune pagine e' una vera sofferenza :/

- Petalo Del Quadrifoglio Del Male -
Ainsel
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma dai? Shocked non sapevo esistessero avatar cosi grossi, ma che razza di forum era? ^^''
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poteva essere un qualsiasi forum di forumfree, ad esempio. Lì puoi fare quel che cavolo vuoi, sostanzialmente ^^;
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe anche essere in php; ne frequentavo (più che altro ci lurkavo ^^) uno in cui i membri amano autogestirsi, e oltre al postaggio selvaggio di topic senza senso, non c'è nemmeno un limite per avatar e firme Neutral . Avatar di 300x300 (ma a volte di più O_O ) che scombinavano l'impaginazione e firme così pesanti che un 56 k non riuscirebbe nemmeno a caricare la pagina.
Preferisco di gran lunga che ci siano regole ferree, piuttosto che lasciare il tutto al buon senso dei singoli, perché quest'ultimo troppo spesso non esiste Rolling Eyes

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!

L'ultima modifica di Unmei il Lun Apr 30, 2007 10:09 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> firme, avatars & co. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: