YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

lista di manga yuri
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> yuri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rikku19
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 6:56 pm    Oggetto: lista di manga yuri Rispondi citando

anticipo che non ne conosco nessuno.
non è che qualcuno mi suggerirebbe qlke titolo?
grazie
Profilo Invia messaggio privato
Panssj
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, Angel Dust è un manga che ha lievi sfumature yuri.... Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque vediamo...
Va beh, Sailor moon, come sanno tutti, ha la coppia di ragazze + bella e sexy in assoluto...Le mitiche Uranus e Neptune! Very Happy

Poi c'é Hen, che é stato pubblicato dalla Orion( una divisione della Star comics), e parla dell'amore di una liceale per una compagna di classe + piccola e moooolto ingenua...E' un fumetto molto carino ed anche molto "erotico" perché le situazioni che si vengono a creare sono davvero tante ed abbracciano sia lo yuri che lo yaoi che l'eterosessualità...Insomma ce n'é per tutti i palati... Wink

Poi c'é stato "Chirality" pubblicato dalla planet manga qualche anno fa, anche se é forse + un hentai, ma comunque le protagoniste erano due ragazze che scoprivano di amarsi.

Comunque se vai qui:
http://lililicious.cjb.net/
trovi varie scans di manga yuri: ti consiglierei "Maria sama ga miteiru" e il racconto tratto dalla doujinshi su Haruka e Michiru, che é bellissimo! Very Happy

Seme 100%
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Angel Dust è un manga che ha lievi sfumature yuri....

Questo angel dust io non l'ho letto, a parte lo yuri é carino?Di che parla?

Seme 100%
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io conosco solo "Paros no Ken", dove c'è questa ragazza (che forse è una principessa? Don't remember) che si veste come un uomo, e che si sente tale, che un giorno si innamora di una ragazza. Però in Italia non è uscito....

un po' di info le puoi trovare qui

http://www.shoujo-manga.net/recensioni/rec3/paros/considerazioni.htm

http://www.geocities.com/minorka2/ParosnoKen.html

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah già, "The sword of Paros!"!!! Shocked
E pensare che l'autrice é la stessa di Candy Candy!!! Twisted Evil

Cmq sì, parla di una principessa che si traveste da uomo e che si innamora di una contadinella del suo regno...Ho qualcosa del genere, io non l'ho mai letto, ma una volta avevo trovato una recensione

Seme 100%
violet
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2004 7:45 am    Oggetto: R: lista di manga yuri Rispondi citando

tra gli yuri io aggiungerei anche:
caro fratello di riyoko ikeda (che se non sbaglio molti anni fa fu pubblicato dalla star comics, no?), e un po' in tutte le opere della ikeda c'è sempre un velo (spesso una coltre^^) di ambiguià. in versailles no bara in fondo il rapporto tra maria antonietta e oscar è molto ambiguo^^
kaguya hime di reiko shimizu, ha molti aspetti yuri^^;
utena fi chiho saito è un inno allo yuri^^

tra le autrici giappe che si dedicano spesso allo yuri (ma che non sono state pubblicate in italia) ci sono:
yamaji ebine, autrice specializzata nel genere (almeno credo, so che ha fatto molti yuri e sono sempre molto realistici^^), ad es il suo indigo blue è una storia molto carina di un rapporto a tre, la protagonsita non sa scegliere tra il suo ragazzo e la sua ragazza, che ovviamente non si conoscono tra loro^^
kiriko nananan, anche lei ha disegnato un paio di manga completamente yuri, uno molto carino, ma serio e realistico, si intitola blue, e racconta la storia di due ragazze che frequentano un liceo femminile in una piccola città giapponese e devono affrontare ogni giorno i problemi con la chiusa vita di provincia.

inoltre in molti shounen-ai e yaoi, così come nelgi shoujo, ci sono alcune storie dedicate a coppie yuri.[/b]

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2004 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

caro fratello di riyoko ikeda

E' vero!!!Come ho potuto dimenticarlo?Comunque sì, i rapporti ambigui tra donne sono una tematica ricorrente della Ikeda, assieme alle atmosfere morbose e alle dinamiche sado-masochistiche...
A me é piaciuto Caro fratello, anche se l'ho trovato a tratti molto inverosimile, ma credo dipenda anche dall'influenza del teatro Takarazuka sulle opere della Ikeda...In quel tipo di teatro tutto é eccessivo, enfatizzato, ogni sentimento, positivo o negativo portato al maasimo, senza sfumature...

Citazione:

Caspita!!!Hai ragione, molti spunti!!!Anche se per ora sto facendo un pò fatica ad entrare nella trama, é molto dispersiva in un certo senso, però ho deciso che voglio vedere dove va a parare...A te piace Vi-chan?

Citazione:

utena fi chiho saito è un inno allo yuri^^

Anche questa come ho fatto a scordarla?Anche se a me la Saito non piace molto...Non so perché, riconosco che é brava ma le sue storie proprio non riescono a prendermi... Confused

Seme 100%
Guardiana del faro
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2004 2:30 pm    Oggetto: Re: R: lista di manga yuri Rispondi citando

violet ha scritto:

caro fratello di riyoko ikeda

Caro Fratello
Che bello quel manga! Uno dei miei prefertiti.

Alector x Ash ^__^
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2004 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Caro Fratello
Che bello quel manga! Uno dei miei prefertiti.

E Oscar?Ce lo vogliamo scordare? Very Happy

Seme 100%
violet
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flora ha scritto:

A me é piaciuto Caro fratello, anche se l'ho trovato a tratti molto inverosimile, ma credo dipenda anche dall'influenza del teatro Takarazuka sulle opere della Ikeda...In quel tipo di teatro tutto é eccessivo, enfatizzato, ogni sentimento, positivo o negativo portato al maasimo, senza sfumature...

si mio dio il takarazuka^^; sono davvero pittoresche le attrici, alcune (dopo averle viste in foto) mi inquietano non poco, specie pensando che sono tantissimi anni che fanno rappresentazioni di versailles no bara^^;
credo non ci sia niente di paragonabile qui in occidente

Citazione:
Citazione:

Caspita!!!Hai ragione, molti spunti!!!Anche se per ora sto facendo un pò fatica ad entrare nella trama, é molto dispersiva in un certo senso, però ho deciso che voglio vedere dove va a parare...A te piace Vi-chan?

mah, purtroppo ho letto solo i primi numeri, purtroppo non posso permettermi tutti i fumetti che vorrei, e devo dire che non mi aveva entusiasmato più di tanto, ma credo che pochi numeri non possano bastare per dare un giudizio su un'opera così lunga.
devo vedere se riesco a farmelo prestare^^

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2004 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

mi inquietano non poco, specie pensando che sono tantissimi anni che fanno rappresentazioni di versailles no bara^^;

Eheheh, sono il trionfo del kitsch più puro... Very Happy
E pensare che hanno un seguito pazzesco, le donne le adorano... Wink

Citazione:

devo dire che non mi aveva entusiasmato più di tanto, ma credo che pochi numeri non possano bastare per dare un giudizio su un'opera così lunga.

E' vero...io lo sto seguendo, ma ancora non mi ha preso come vorrei...vedrò se continuarlo o meno...certo i richiami allo yuri e allo yaoi sono molti(anzi, direi che il fumetto si basa principalmente su quelli), ma la storia stenta a decollare...E' molto ingarbugliata...staremo a vedere dove va a parare... Very Happy

Seme 100%
Vany
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 1:06 am    Oggetto: R: lista di manga yuri Rispondi citando

Un manga che ha vaghe sfumature Yuri a parer mio è Nana di Ai Yazawa, il rapporto tra Nana e Hachi è complesso e ambiguo, Nana dichiara di voler essere l'eroe di Hachi, e poi è da notare che quando riesce a far mettere insieme Hachi e Nobu dice a quest'ultimo che non l'ha fatto senza il proprio torna conto infatti ha fatto in modo di farli mettere insieme solo perchè "Hachi possa continuare a "scodinzolare (o era scorrazzare?) nel suo giardino".......insomma, qualcosa sotto c'è, e poi si sono anche baciate una volta, ma non conta molto.....ero una specie di scherzo, ma Nobu chiede a Nana di quante poverette si è presa gioco fin'ora.....quindi possiamo dedurre che Nana è una recidiva?

Comunque è un parere mio, che può non essere condiviso da altri, magari mi immagino tutto....

Tra l'altro l'hanno stoppato ancora, porca miseria, la prima volta hanno piazzato quella schifezza di Random Walk (non sono una grande fan della Yoshimizu, trovo le sue opere un pò infantili, leggere e anche troppo 'scolaresche') e adesso dopo l'uscita del volume 18, ti dicono che torna nel 2005.....che rottura, chissà se riusciranno a finire di pubblicarlo prima che arrivi al mio ventesimo compleanno, ci sono tempo ancora due anni speriamo bene!

Oscar Wilde
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vany
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 1:07 am    Oggetto: R: lista di manga yuri Rispondi citando

Caro Fratello mi è piaciuto tantissimo (come del resto tutte le opere della Ikeda), per non parlare di Versailles no Bara.....a quel tempo ero innamorata follemente di Oscar e facevo finta di essere Maria Antonietta (cielo, già pazza a quel tempo).
Ma in effetti i suoi hint sono spesso molto marcati, perchè io ero piccola quando guardavo l'anime (solo dopo ho letto il manga) ed ero straconvinta che Oscar si sarebbe messa con Maria Antonietta e notate che avevo solo 8 anni e avevo già capito tutto della vita....

Violet, mi hai incuriosito citando il manga di Kiriko Nananan, devo cercare qualcosina per saperne di più....a te piace?

Oscar Wilde
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 1:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Un manga che ha vaghe sfumature Yuri a parer mio è Nana di Ai Yazawa,

Sono assolutamente daccordo con te, ed é una delle cose + poetiche e belle di quel manga...
Le due Nana hanno davvero un rapporto molto ambiguo, e Nana Osaki mi ha sempre dato un pò l'idea della tipa "trasversale"...
Very Happy Secondo te é possibile che succeda davvero qualcosa tra loro in questo senso, nei prossimi episodi del manga?Cioé che il loro rapporto diventi qualcosa di + di un'amicizia?

Seme 100%
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> yuri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: