YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Harry Potter
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44, 45  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

/OT

E io sono contenta che potrò rivedere Ralph Finnes!*____*

OT\
Noesis2
yaoi friendly
yaoi friendly

887 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo un minuto di silenzio per il povero Sirius, morto per la castità di costumi di Mamma Row.
In effetti l'accoppiata Tonks/Remus c'entra come il cavolo a merenda.
Una specie di toppa. Come a dire "Ehi, attenzione MA REMUS E' ETERO!!"
Anche a me ha infastidito la poca importanza che Remus ha reputato giusto dare alla morte del suo - attenzione - migliore amico.
Maledizione, se la mia migliore amica morisse - anche soltanto migliore amica - non andrei ad intavolare progetti matrimoniali con qualcun'altro dopo pochi mesi.
Senza peraltro conoscerlo da prima.
Così: la incontra, la frequenta, la molla, decide poi di sposarla.
Non ha senso!
Voleva forse consolarsi?
Argh....

Profilo Invia messaggio privato MSN
LadyArcadia
new
new

1171 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

JunoLoire ha scritto:

Le metto in modalita' Spoiler perche' rivela una scena importante del sesto libro, quindi evidenziate per leggere ^^

[SPOILER]
Nell'edizione americana, sembra che ci fosse una frase di Dumbledore, rivolta a Draco mentre questi gli punta contro la bacchetta nel finale, in cui il preside dice al giovane "possiamo dire che sei morto, non ti troverebbero mai. L'abbiamo gia' fatto..."
Ora,non ho mai trovato conferma in merito(ho l'edizione inglese e pare che questo fosse un errore presente solo in poche copie americane), ma anche l'editore non ha mai smentito. Quindi...?

[Fine SPOILER]

Mentre giravo per la rete ed era da poco uscito il sesto libro in inglese, ho scovato l'immagine di una pagina con una frase in più che si riferisce a quella sequenza ma le parole sono un tantino differenti. Ora, non so se qualcuno l'ha già messa perchè non ho spulciato tutto il topic - è lungo, chiedo perdono - nel caso ci sarà un doppione U___U
Questa cosa mi lascia perplessa, anche perchè la frase che hai scritto mi ridarebbe la speranza Mr. Green

http://i93.photobucket.com/albums/l71/ar_cadya/hbp-useditionpage.jpg

Das Wasser soll dein Spiegel sein
erst wenn es glatt ist, wirst du sehen
wieviel Märchen dir noch bleibt
und um Erlösung wirst du flehen
*Rammstein - Alter Mann*
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kanako Enomoto
yaoi addicted
yaoi addicted

3275 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Maledizione, se la mia migliore amica morisse - anche soltanto migliore amica - non andrei ad intavolare progetti matrimoniali con qualcun'altro dopo pochi mesi.
Non ha senso!

Mi dispiace ma ha senso!!! <-- lasciatela perdere. Ormai è sclerata Nd Coscienza-- (non sono sclerata! E ora spiegherò il perchè! Nd Ako.) Remus ha riconosciuto in Tonks il caro dolce Sirius (e che c'azzeccano quei due °_°??? Nd Coscienza)... D'accordo... la coscienza aveva ragione. Sono sclerata... ma per favore, lasciatemi nelle mie fantasie...
Non voglio crederci!!!! (E sono 2 anni che è uscito il quinto... se becco la Rowling )
-- Ako va a a casa della Rowling. Il giorno dopo i giornali riportano la seguente frase: della famossissima scrittrice, madre del maghetto più popolare di tutti i tempi, parliamo di J.K. Rowling, si ritrova solo una donna presa dalla pazzia. Sembra che una ragazzina alta un metro e sessantacinque sia entrata in casa suae ne sia uscita solo all'alba. Due ore dopo la scrittrice è stata ritrovata. Accanto al corpo in delirio c'era il seguente messaggio: "Così potrai scrivere cose più intelligenti!"-- Ako se ne lava le mani.
e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno. »
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noesis2 ha scritto:
Facciamo un minuto di silenzio per il povero Sirius, morto per la castità di costumi di Mamma Row.

Io, non so perché, me lo aspettavo già dalla prima pagina del libro.

Citazione:
In effetti l'accoppiata Tonks/Remus c'entra come il cavolo a merenda.
Una specie di toppa. Come a dire "Ehi, attenzione MA REMUS E' ETERO!!"

Ci mancava solo che mettesse delle insegne a neon e facesse scrivere dei messaggi in cielo con questa frase.

Citazione:
Anche a me ha infastidito la poca importanza che Remus ha reputato giusto dare alla morte del suo - attenzione - migliore amico.

Esattissimo.

Citazione:

Sposarla? Mi sono persa qualcosa?O____O

Citazione:
Non ha senso!
Voleva forse consolarsi?
Argh....

E qui ci sarebbe da battere la mani a MammaRow per avere reso uno dei SUOI personaggi OOC. Perchè secondo me Remus è veramente OOC nel sesto libro. M'inchino davanti a tutto ciò.

LadyArcadia ha scritto:
Mentre giravo per la rete ed era da poco uscito il sesto libro in inglese, ho scovato l'immagine di una pagina con una frase in più che si riferisce a quella sequenza ma le parole sono un tantino differenti. Ora, non so se qualcuno l'ha già messa perchè non ho spulciato tutto il topic - è lungo, chiedo perdono - nel caso ci sarà un doppione U___U
Questa cosa mi lascia perplessa, anche perchè la frase che hai scritto mi ridarebbe la speranza Mr. Green

http://i93.photobucket.com/albums/l71/ar_cadya/hbp-useditionpage.jpg

Leggendo la frase in tutto il contesto ho capito BENISSIMO cosa intendeva (forse) Dumbledore. Sarebbe una speranza.
Kanako Enomoto
yaoi addicted
yaoi addicted

3275 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... sono completamente ignorante in inglese Embarassed La frase è quella dello spoiler? O è diversa??? Se è diversa qualcuno sarebbe così gentile da tradurla a una povera ignorante come la sottoscritta? Ringrazio da subito per la pazienza da voi dimostrata. (Inchino di Ako)
JunoLoire
yaoi fan
yaoi fan

3912 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

IoSonoSara ha scritto:
Leggendo la frase in tutto il contesto ho capito BENISSIMO cosa intendeva (forse) Dumbledore. Sarebbe una speranza.

Si! E' questa la frase che avevano riportato...io non avevo mai avuto la possibilita' di leggerla,ma e' proprio lei ** A questo punto spero quasi **
(Quasi...non mi fido della Rowling)

Su Remus e Tonks...ma guardate che al di la' dello schifo di coppia, quello che io mi chiedo e' -quando- si sono frequentati. Nel quinto libro Remus parte per andare a trattare con i Lupi Mannari, ricordate? E fino a quel momento non si parla di una sua storia con Tonks. E dalla fine del quinto all'inizio del sesto non passano che pochi giorni...quindi, quand'e' sbocciata questa passione travolgente? Tralasciando poi il fatto, come giustamente fate notare, che il suo piu' caro amico e' stato appena fatto fuori e nel sesto nessuno (incluso Harry) pare ricordarlo.
Per la personalita' di Lupin poi, cosi' schivo e attento con i suoi amici Marauders, all'improvviso dice affanbagno il mio essere un Mannaro, ora mi faccio la pupa.
Ma per favore!
Se la Rowling ha tanto desiderio di sottolineare che i suoi personaggi sono tutti etero,almeno trovasse delle coppie ragionevoli e con un senso invece di scrivere idiozie.

Aggiungo la traduzione della frase incriminata sotto spoiler

SPOILER
Nessuno rimarrebbe sopreso se tu morissi mentre cerchi di uccidermi e perdonami, ma penso che Lord Voldemort se lo aspetti. Ne' resterebbero sorpresi i Death Eaters se sapessero che abbiamo catturato e ucciso tua madre, dopotutto e' quello che farebbero anche loro.
/FINE SPOILER

- Petalo Del Quadrifoglio Del Male -
Profilo Invia messaggio privato
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

2118 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, sarò torda io, ma non riesco a vedere le verità nascoste in questa frase...°°!
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Kanako Enomoto
yaoi addicted
yaoi addicted

3275 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la traduzione.

Spero ardentemente che con il settimo libro non debba tornare dal dentista... con tutte quelle smielate schifezze (per di più fuori luogo)... quasi quasi preferisco rimanere senza leggere. Anche se la signora befana ha già disastrato tutto lo slash possibile immaginabile:
Draco-Harry ---> Sarebbe un miracolo se ci si trovasse altro slash (anche se nel sesto ce n'è stato un poco)
Draco-Snape ---> Questa potremmo anche tenerla... nonostante penso che in mezzo una fga di miele ce ne stia veramente poco, al limite qualche scopata...
Remus-Sirius ---> Sappiamo tutti che fine hanno fatto entrambi.
Harry-Ron ---> Ha rifiutato gli amici, e poi ormai si vede: Ron-Herm è confermata come coppia.
Bill-Charlie ---> una sola parola: Fleur (si scrive così, vero?)
Sirius-Harry ---> Difficile con Sirius all'altro mondo...
Ora non me ne vengno in mente altre, ma alla fine rimangono solo i gemelli con cui consolarsi...
Atis
yaoi friendly
yaoi friendly

1678 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente ora che l'autrice ha aperto questa specie di campagna "i miei personaggi sono assolutamente ETERO" ci trovo ancora più gusto nel slashare i suoi personaggi.
Trovo che sia un comportamente davvero poco bello da parte di un autrice, nessuno le ha chiesto di mettere Sirius e Remus assieme, ma non ha senso cambiare così il filo di una storia perchè si ha paura che i propri personaggi siano "vittime" di "sleshaggio" !
e questo mi fa paura.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mystic ha scritto:
Uhm, sarò torda io, ma non riesco a vedere le verità nascoste in questa frase...°°!

Nel senso che Dumbledore potrebbe aver NASCOSTO Sirius per proteggerlo da eventuali pericoli e quindi Sirius potrebbe non essere morto.
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

No Iosonosara credo che parli di RAB, che se si rivela essere Flitch giuro che urlo...

Tra l'altro scusate ma non è che tutti abbiano già letto il sesto libro, se ci sono cose pertinenti ad esso per cortesia avvisate il lettore.

Inoltre io vorrei capire dove vedete lo slash all'interno del Canon, neppure a cercare bene si vede, puoi immaginarlo, ma non c'è.
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

byakko74 ha scritto:
No Iosonosara credo che parli di RAB, che se si rivela essere Flitch giuro che urlo...

RAB?

Comunque hai ragione, personalmente non avevo pensato che qualcuno potesse non avere letto il sesto libro.
Che si fa si mette anche quello in modalità spoiler o semplicemente si avverte prima?
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi fare come ho fatto io e scriverlo in un colore tipo giallo o bianco, oppure scrivere SPOILER e lasciare un bel numero di interlinee in modo che chi lo vede non legge per colpo d'occhio.
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

2118 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oddio mi sto perdendo XD! Cos'è il RAB??
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44, 45  Successivo
Pagina 43 di 45

Vai a: