YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'ysal è ancora vivo?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 6:41 pm    Oggetto: L'ysal è ancora vivo? Rispondi citando

Mi chiedevo se l'ysal fosse ancora attivo, dato che gli aggiornamenti delle fiction non ci sono più da mesi e molte sezioni del forum sono ferme ugualmente da mesi, sembra che non partecipi più nessuno a differenza di quando mi sono iscritta che che ogni giorno c'era gente che partecipava anche molto fervidamente, oltre al fatto che anche sulla home page c'è l'avviso che gli ultimi update risalgono anche quelli a luglio... non è che state chiudendo per caso? T_T
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 9:51 am    Oggetto: Re: L'ysal è ancora vivo? Rispondi citando

Ciao Rumiko!
Non da mesi, certe sezioni del forum sono ferme da anni. Mi spiace moltissimo, perché sono affezionata a questo posto e ricordo i tempi in cui era popolato, attivissimo e divertente. Ora ci sarà chi ha perso interesse, chi ha meno tempo, chi si è trasferito su altre piattaforme sociali e qui non è rimasto nessuno (come quando c'era la mailing list... ci furono periodi in cui era ogni giorno piena di messaggi, ma con la nascita del forum venne abbandonata. Ora è toccato al forum morire 2 ).
Ogni giorno vedo qualche visitatore, talvolta persino qualche nuovo iscritto, ma poi niente... peccato! Confused

Riguardo il sito, invece, posso capire se gli aggiornamenti latitano: più passano gli anni più aumentano gli impegni, e stare dietro a un sito internet come ysal si porta via il suo tempo... quindi magari anche se uno lo vorrebbe, non riesce a starci dietro. Io spero davvero non ci sia nessuna chiusura in vista Smile

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

lo spero anche io, per me era un vero e proprio punto di riferimento, ho appreso molte cose frequentando il forum, ad esempio nelle sezioni dove si parlava di film e libri a tema mi sono praticamente fatta una cultura, non c'era posto migliore di questo; se avevo un dubbio, una curiosità e lo chiedevo qui la risposta arrivava quasi subito, ora invece è tutto più dispersivo e tocca cercare in giro per la rete e a volte non ho nè voglia nè tempo nè pazienza, peccato perchè potrei perdermi cose altrettanto belle di quelle che scoprivo in passato venendo qui, dove molti erano informatissimi, ecco perchè mi spiace che non sia più vivo come un tempo; anche per le bellissime fiction (ne ho lette molte di belle anche tue Unmei e poi io ne ho una mia da finire che cercherò di completare appena posso), nessuno che posta più, è un po' triste ma è successo e pazienza, speriamo comunque in una prosecuzione anche se non proprio in una rinascita....
DTP
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
altre piattaforme sociali

eviterò di fare uno sproloquio su quanto io sopporti poco "certi" biped-network e quelli che li prendono come fossero rivelazioni divine... -O-

Detto ciò l'ysal non è morto, non dal punto di vista legale XD, direi che vegeta. Come diceva Unmei gli interessi possono prendere vie traverse, gli impegni crescono ...e rosicano via tempo come un castoro invidioso!
Ahimè non si può costringere la gente a intervenire; magari aiuterebbe qualche topic scandaloso, di quelli che facevano inalberare i giovani animi ...forse dovremmo aprire il topic "di che sesso è justin bieber" mah...u.u

Sopravviviamo alla gufata maya per il 2012 èOé/

via, torno a far accoppiare i miei sims gay u_u;
DTP

a volte è così difficile essere milady u_ç [oka]
Sì, noi lattina! [dtp&frappu]
no muzikku no dorimu
Profilo Invia messaggio privato
Perseo e Andromeda
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 2:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, da quanto non entro qui... anche a me manca tanto l'ysal dei vecchi tempi... credo di rimpiangere parecchio l'epoca in cui il manga era praticamente una passione di nicchia e l'ysal era un punto di riferimento importante, attivissimo.
Per quel che posso dire io, i miei interessi da allora non sono affatto cambiati. Caso mai si esono evoluti, alcuni si sono anche accentuati e non è questo il motivo per cui sono sparita...
La cosa vera è che... non sempre cambiano gli interessi... ma purtroppo aumentano gli impegni che distraggono e tolgono tanto tempo. Magari questi stessi interessi hanno tante direzioni e senza rendersene conto, si finisce per trascurare qualcosa.
Sarebbe bello se questo forum tornasse attivo come un tempo. Da parte mia mi piacerebbe tornare a postare.
Baciotti^*^

http://www.stardustway.org

http://starhillblog.splinder.com/

Profilo Invia messaggio privato HomePage
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

magari si potrebbe tornare a postare, cominciando a ripubblicare nuovi argomenti nelle varie sezioni (ad esempio, uno dei più "attuali" che mi verrebbe in mente per la sezione slash è il nuovo Sherlock Holmes e il suo fidato Watson oppure nella sezione manga tutte le nuove pubblicazioni annunciate dalla Magic press, ecc..) basterebbe davvero poco tempo, volendo... è che davvero ormai è diventato tutto più dispersivo, purtroppo...
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

rumiko ha scritto:
(ad esempio, uno dei più "attuali" che mi verrebbe in mente per la sezione slash è il nuovo Sherlock Holmes e il suo fidato Watson

Ma intendi la serie della BBC o il film con Robert Downey Jr e Jude Law?... no, scusa, domanda inutile: entrambi sono slashosissimi!
Ah, io già quando ero ragazzina ignara dello yaoi e leggevo i racconti originali, mi chiedevo come mai anche dopo sposato Watson era sempre appresso a Holmes... come mai quando credeva morto Holmes era tutto un pianto, mentre sulla morte della moglie non aveva fatto una piega... ah, ma quanto ero ingenua XD

Comunque Robert Downey Jr e Jude Law sono slashosi anche nella realtà *_*

(e io sono indecisa se seguire subito in streaming i nuovi episodi di Sherlock BBC, o aspettare fine mese che esca il cofanetto e farne poi overdose. Son problemi!)

Massi cadenti
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 2:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Ogni tanto anche io butto sempre un'occhiata... anche a me manca molto l'YSAL, mi manca lo stand Pucciland al Romics, mi mancano le discussioni sugli shota e sulle autrici... se il forum si riprendesse, potete sempre contare su di me. Un bacione e buon anno.
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

In punta di piedi... torno anch'io in questo sito. A distanza di alcuni anni.
Anni nei quali il lavoro mi ha presa molto. Ho continuato a postare le mie fic passandole direttamente a Ria (alla quale vanno i miei ringraziamenti per tutto ciò che fa)
Ysal è IL sito
è fondamentale.
Grazie ad Ysal ho iniziato a scrivere fanfic e grazie a queste ho trovato un editore che mi pubblicherà Vampire Story (in versione original e non slam dunk, ovviamente)
all'interno, nella sezione ringraziamenti, tra i primi della lista c'è proprio questo sito
senza questo spazio e i commenti dei lettori, non avrei mai pensato di scrivere sul serio.
un tempo c'erano i circoli a casa della gente "bene", adesso c'è il web
ysal è un posto SERIO, nel quale si parla di letteratura
spero davvero che non si perda nelle fitte maglie del web
mi riprometto di trovare il tempo, ogni settimana, per leggere e commentare le fic (nel mio piccolo, è la sola cosa che possa fare)
Ora vi saluto e... "Ben Ritrovati!" Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono tornata di nuovo dopo un po' di tempo perché nonostante siano passati anni da quando il sito e il forum erano iperattivi e poi altrettanti anni da quando invece è decisamente "decaduto" è sempre rimasto tra i miei preferiti, e non sto a ripetere tutto ciò che tempo fa avevo già scritto nel mio primo messaggio sopra... quello che mi chiedo ora è: ma questo forum ha ancora qualche amministratrice/moderatrice che lo controlla ogni tanto oppure va da sé e chiunque teoricamente potrebbe scriverci quello che vuole? è giusto una curiosità... per me è già un miracolo che sia ancora online, al solito indirizzo di sempre e non sia sparito dal web....
Massi cadenti
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh il dominio risulta attivo fino al 7 aprile 2014:
http://whois.net/whois/ysal.net
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per l'info, era giusto per sapere e non ci sarei mai arrivata da sola Smile
quindi è probabile che se qualcuno di chi lo ha fondato non provvede a rinnovare l'iscrizione presso il dominio che ospita l'ysal questo cesserà a partire da quella data... vedremo un po', mi spiacerebbe perché per me è stato un po' come la mia prima casa anni fa quando era davvero da poco che conoscevo il mondo yaoi e mi spiace che non sia più frequentato come prima, ma anche che nemmeno chi lo ha fondato e amministrato per anni non abbia più fatto sapere nulla né lasciato almeno un messaggio di arrivederci, lasciando il tutto un po' abbandonato a sé... un peccato Sad
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Dic 15, 2013 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh, nemmeno io avrei mai pensato di controllare su un sito come quello linkato da Massi cadenti! Dunque ad aprile sapremo ^^... nel frattempo magari mi salvo qualche fic che non voglio rischiare di perdere!

Che mi dispiaccia tanto di vedere il sito e il forum abbandonati l'ho già detto... se qualcuno della vecchia guardia (vecchia, antica ormai! XD) passasse di qua, lascio il mio facebook: lo uso pochissimo, ma comunque ce l'ho ^_^ https://www.facebook.com/unmei.efp

rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Unmei"]Oh, nemmeno io avrei mai pensato di controllare su un sito come quello linkato da Massi cadenti! Dunque ad aprile sapremo ^^... nel frattempo magari mi salvo qualche fic che non voglio rischiare di perdere!

Che mi dispiaccia tanto di vedere il sito e il forum abbandonati l'ho già detto... se qualcuno della vecchia guardia (vecchia, antica ormai! XD) passasse di qua, lascio il mio facebook: lo uso pochissimo, ma comunque ce l'ho ^_^ https://www.facebook.com/unmei.efp[/quote]

passo subito a trovarti Unmei, ho amato tutte le tue fic e gran parte dei tuoi interventi in questo forum ^_^ ci può stare che con gli anni certi modi di comunicare cambino e certi luoghi virtuali non incontrino più il gusto degli utenti, e che anche gli amministratori o i fondatori abbiano una propria vita, il lavoro e chissà anche una famiglia, ma come dicevo anche solo un messaggio, un avviso o un saluto da parte loro sarebbe stato almeno corretto, una forma di gratitudine e affetto per gli utenti che hanno seguito per anni questo forum e il sito e che a quei tempi hanno contribuito a farlo crescere ed essere vivo e allegro... mi ricordo con quanta emozione ogni giorno venivo sul forum e ogni mese attendevo le nuove fic... ora non ne leggo più anche io per mancanza di tempo (e poi perché negli anni ne ho fatte di scorpacciate, che ancora mi bastano ^.^ e poi anche perché ho letto qualcosa da altre parti ma sono degli obbrobri, la gente non sa più che scrivere e come scrivere, un disastro!) però in compenso leggo tantissimi manga BL in inglese e italiano e continuo ad amarli moltissimo!
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh, purtroppo è vero che più passano gli anni più stare dietro a tutto diventa un problema, e con meno tempo a disposizione si privilegiano luoghi d'incontro virtuale più veloci, come appunto facebook, dove le conversazioni hanno una durata effimera; quel che mi piaceva del forum, invece, è che potevano continuare a lungo e farsi molto articolate. Era un piacere anche solo leggerle (e ho appreso tante cose interessanti, qui: grazie a tutti gli utenti, ovunque voi siate Smile )
Se poi le admin riuscissero a farci sapere qualcosa sul destino del forum, mi farebbe piacere!

In quanto alle fic, è vero che su EFP (che ormai ne è il mare magnum) ci sono tante porcherie scritte male, specie in certe sezioni, ma di autrici meritevoli ce ne sono ancora, bisogna avere la pazienza di scovarle.
Se vuoi andare sul sicuro, leggi quelle di Susy, che pubblicava anche qui. Leggi "Io Sono il Tuo Dottore" e vedrai che ti tornerà la fiducia ^_^
Ti lascio il link:

http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1238422&i=1

A pro: grazie, sono felice che a suo tempo ti siano piaciute le mie fic
Ora sto finendo di ripubblicare 'In Un Paese d'Estate' riveduto e corretto, e porto avanti anche una nuova original, ad ambientazione soft fantasy. Purtroppo non aggiorno spesso come vorrei, ma come dicevo prima, il tempo è poco, arrivo a sera stanca e si fa quel che si può... quando riesco a scrivere però scarico lo stress!

Di manga yaoi ne leggo molti meno di un tempo, ma in compenso mi do ai romanzi slash in inglese: da quando ho il kindle con pochi euro ho una scelta vastissima, mai sperata prima! Alcuni erano poco più che ficcine, ma altri davvero ben scritti ed emozionanti.
Ecco, consiglio tanto anche a te "The Archer's Heart", di cui ho scritto nel topic 'Libri e film a tema omoerotico': è stupendo, credimi! Very Happy

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: