YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

New-entry

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lorna
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 10:51 am    Oggetto: New-entry Rispondi citando

Buongiorno a tutte!
Sono una lurkona storica di questo sito e mi sono decisa a iscrivermi per chiacchierare di romance m/m. E' strano: le pubblicazioni yaoi in Italia sono decisamente aumentate ma di siti seri a tema, come l'ysal, non ce ne sono più...
Vabbe', venendo alla sottoscritta, sono una ragazza appassionata di manga (soprattutto yaoi) e le mie mangaka preferite sono Yoshinaga Fumi, Tarako Kotobuki e Nishida Higashi; ma me ne piacciono molte altre, troppe per elencarle!
Al di fuori dello yaoi, ho un debole per la saga della Confraternita del Pugnale Nero, di J R Ward.
Spero di poter "chiacchierare" con voi di questo e altro, ciao!
Profilo Invia messaggio privato
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lorna, benvenuta!
Hai ragione, è davvero una cosa strana... anni fa, quando di pubblicazioni yaoi c'era poco, e quel poco era tradotto con i piedi, qui c'erano un sacco di chiacchiere e di movimento. Ora che finalmente abbiamo un po' di scelta e di buone edizioni, e tante belle serie su cui slashare, il forum è deserto e il sito non viene più aggiornato. D'accordo, per le fic ci sono gli archivi generali, e per le chiacchiere ci sono gruppi yaoi su facebook, ma non è la stessa cosa... è più dispersivo, e le conversazioni non possono essere altrettanto articolate. Che peccato!
Io comunque di qui passo sempre, e cerco ogni tanto di postare qualcosa, quindi se hai voglia di fare due chiacchiere, ci sono ^_^

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Lorna
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il benvenuto!
Sì, purtroppo, dal punto di vista dell'informazione, si perde tantissimo... Se penso a tutti i libri che ho scoperto grazie alle sezioni dell'ysal... Certo, su anobii esistono gruppi di "discussione", peccato che nella maggior parte dei casi ci si trovi davanti a un elenco di testi con zero commenti (a parte "bello" o "questo lo provo"). E' triste dirlo, ma forse l'avanguardia dura e pura dello yaoi in Italia è venuta meno proprio perchè sono aumentate le uscite in italiano; il bacino di utenza si allargato, e questo è un bene, ma spesso non mi sembra ci sia dietro chissà che passione, è solo un'infatuazione del momento, per così dire.
E sì che di passi avanti da fare ce ne sarebbero parecchi!
DTP
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

benvenuta in questa landa desolata! *ritardo mode-on*

Unmei ha scritto:

Ora che finalmente abbiamo un po' di scelta e di buone edizioni, e tante belle serie su cui slashare

Personalmente devo dire che faccio fatica a trovare anime slashosi che mi coinvolgano davvero come ai vecchi tempi, ammetto di aver subito un lieve cambio di gusti ma alcune delle nuove serie le odio proprio visceralmente (vedi la ciofeca tiger&bunny).
Finisco sempre per riguardare vecchie glorie, dorama (Kazuya Kamenashi che fa Bem è un bel vedere) e trovo nel versante slash-yuri molte soddisfazioni.
Non ho tenuto d'occhio tutte le uscite quindi se hai da suggerire qualcosa di buono ben venga u.u

auguri a tutte le befane in ascolto ovviamente :*

a volte è così difficile essere milady u_ç [oka]
Sì, noi lattina! [dtp&frappu]
no muzikku no dorimu
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: