YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa c' ora in giro?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> made in italy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 5:23 pm    Oggetto: Cosa c' ora in giro? Rispondi citando

Salve gente, che voi sappiate, di preciso, cosa sta uscendo qui in Italia di genere boy's love?
Io sto seguendo Il principesso e The summit, mentre quelli della Kappa Edizioni da un po' che non vedo nulla che mi interessi (infatti Kusatta non lo prendo perch non mi attira molto...), ma sapete se hanno in programma per i prossimi mesi qualcos'altro, oltre appunto a Kusatta?
E le altre case editrici?
JunoLoire
yaoi fan
yaoi fan

3912 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Proprio nulla, guarda. The Summit lo sto prendendo pure io (mentre ho passato sul Principesso che mi dicono sia adattato in aramaico antico in piu' punti ).

La Kappa Edizioni pare morta e sepolta, non da' segni di vita dai primi di dicembre, ne' rispondono alle mail. Mah...

La Planeta De Agostini dovrebbe far uscire Le Mille e Una Notte, variazione shounen-ai del celebre libro orientale, ma diciamo che non sento parlare benissimo della Planeta specie per quello che riguarda gli adattamenti e le traduzioni. Comunque vedremo...

- Petalo Del Quadrifoglio Del Male -
Profilo Invia messaggio privato
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo sia effettivamente classificabile come shounen ai (credo sia shoujo, anzi, sunjeong), per in Horror Collector si trovano accenni pi che espliciti: Sin bramosamente innamorato di Eblis, ed pure di facili costumi ^^... resta da vedere come evolver il rapporto tra i due.
Se ti interessa ne avevo parlato un pochino nel topic dedicato a Lee So- Young nella sezione manga ^_^

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie ragazze, in effetti mi confermate ci che sospettavo, ovvero che al momento c' veramente poco qui da noi per ci che riguarda questo genere, ma vedremo, e speriamo in un futuro un po' pi "roseo" e prospero!!!
Ayma
new
new

272 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo spero anch io, comunque ti consigklio vivamente di provare kusatta, dai primi due volumi non si direbbe ma personalmente lo considero lo shounen ai pi bello mai scritto..... un capolavoro fidati^^
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

JunoLoire ha scritto:
La Planeta De Agostini dovrebbe far uscire Le Mille e Una Notte, variazione shounen-ai del celebre libro orientale, ma diciamo che non sento parlare benissimo della Planeta specie per quello che riguarda gli adattamenti e le traduzioni. Comunque vedremo...

Della Planeta non mi fidavo molto manco io, pi che altro per i titoli che aveva proposto, tipo quello del tizio che combatte con i peli (che disgusto!). Per quando l'altro giorno ho visto in fumetteria "Le Mille e una Notte" ho provato a dargli un'occhiata e ho deciso di prenderlo... davvero bello!

L'edizione buona, grande formato, pagine a colori, buona carta, italiano comprensibile e fluente *o*, e poi i disegni! Sono uno splendore: eleganti, accurati. I volti dei personaggi non sono solo belli, ma anche espressivi, intensi.

La trama delle Mille e una Notte nota a tutti; in questo caso per a narrare le storie al sultano un ragazzo, Sehara, che si travestito e ha sostituito la sorella per salvarla dal triste destino che l'attendeva.
Il sultano non ci mette molto ad accorgersi di avere a che fare con un maschio; minaccia Sehara di ucciderlo subito, ma questi dice qualcosa che fa fermare il sovrano (non spoilero ^^).
In questo primo volume veniamo a sapere cosa abbia spinto il sultano Shariar a trasformarsi da uomo giusto in crudele assassino, e ascoltiamo la prima storia narrata da Sehara, quella di Turandot.
Il resto della trama si dipaner in 11 volumi (il manhwa concluso), intrecciandosi naturalmente alle altre storie raccontate da Sehara, e seguendo l'evolversi del rapporto tra Sehara e Shariar.

Mi dico soddisfatissima dell'acquisto e consiglio questo manhwa a tutte *__*

JunoLoire
yaoi fan
yaoi fan

3912 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le Mille bellissimo ma di yaoi ha quasi nulla ^^;
In effetti la storia principale (quella di Sehara) si snoda lungo gli 11 volumi ed shounen ai, mentre le storie che lui racconta sono quasi tutte shoujo.
Io lo prendo perch l'ho 'sfogliato' in coreano e mi piaciuto moltissimo, sia come tratto che come tipologia di storie. Inoltre l'edizione Planeta sorprendentemente buona

La Kappa resuscitata annunciando la pubblicazione del 3 e 4 di Kusatta che, ricordo, uno yaoi e non uno shounen ai ^^

- Petalo Del Quadrifoglio Del Male -
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

JunoLoire ha scritto:
In effetti la storia principale (quella di Sehara) si snoda lungo gli 11 volumi ed shounen ai, mentre le storie che lui racconta sono quasi tutte shoujo.

Direi che come compromesso mi sta bene Smile
Anzi, un titolo cos potrebbe anche essere buono per avvicinare un po' allo shounen ai i diffidenti, o potrebbe essere letto anche da chi di solito non segue il genere.

Citazione:
Inoltre l'edizione Planeta sorprendentemente buona

Direi che gli manca solo la sovraccopertina, ma non certo fondamentale, quando tutto il resto cos a buon livello. Anzi, vorrei aggiungere una nota di merito ai contenuti extra che mi sono dimenticata di citare: i commenti delle autrici, l'esempio di disposizione delle tavole, la lunga nota sulla storia e le edizioni delle Mille e Una Notte... tutto molto interessante!

Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

A Lucca come sempre ci sono state le anticipazioni per l'anno venturo... ecco qualche titolo che potrebbe interessare da queste parti Wink

LOVELESS da JPop

KUROSHITSUJI da Planet Manga (in primavera, con titolo Black Butler)

GATE da Ronin (dell'autrice di Angeli e Demoni)

Non uno shounen ai, ma visto che produce quintalate di slash lo segnalo

HETALIA AXIS POWER da JPop

rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello Loveless Wink
spero che sia un po' meglio e pi approfondito dell'anime che mi sembrato lasci molte cose in sospeso e nel dubbio....

Gate dovrebbe uscire a breve, ma shonen ai? Ho letto la trama su Anteprima e non sembrava facesse riferimento ad argomenti del genere, se fosse altrimenti lo prenderei, anche perch Angeli e Demoni seppur breve mi piciuto molto!
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito da cui ho preso la notizia definivano Gate come fantasy con elementi boy love, quindi direi che dovrebbe essere nella tipologia di Angeli e Demoni (ma non c'era un altro titolo -.- che mi viene in mente Dan Brown, cos? ).

Sono molto felice per Loveless, ma in realt quello che aspetto di pi Kuroshitsuji... Sebastian!! (mi sento una tredicenne scema )

rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le info Wink

Un'altra domanda: che voi sappiate, gi uscito Play boy Blues numero zero per la Ronin di Shiuko Kano? Era stato annunciato tempo fa e ho chiesto al mio "fumettaro" ma stato un po' vago nella risposta (a volte non riesce a gestire molto bene gli abbonamenti purtroppo..) Confused
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
GATE da Ronin (dell'autrice di Angeli e Demoni)

Non una donna, un uomo, il signor Kisaragi. Hanno anche licenziato, sempre suo BrotherXBrother.

Citazione:
KUROSHITSUJI da Planet Manga (in primavera, con titolo Black Butler)

Io lo sto prendendo in americano, unica pecca planet chiss se censurano certe parti... molto cupo e cruento come narrazione.

Citazione:
Un'altra domanda: che voi sappiate, gi uscito Play boy Blues numero zero per la Ronin di Shiuko Kano? Era stato annunciato tempo fa e ho chiesto al mio "fumettaro" ma stato un po' vago nella risposta (a volte non riesce a gestire molto bene gli abbonamenti purtroppo..) Confused

Guarda sul loro sito non risulta proprio il titolo, sicura che sia della Ronin?

Altra licenza che non vi risulta, ma risulta a noi che facciamo scansioni Three mountain wolves della Bohra.
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Un'altra domanda: che voi sappiate, gi uscito Play boy Blues numero zero per la Ronin di Shiuko Kano? Era stato annunciato tempo fa e ho chiesto al mio "fumettaro" ma stato un po' vago nella risposta (a volte non riesce a gestire molto bene gli abbonamenti purtroppo..)

Guarda sul loro sito non risulta proprio il titolo, sicura che sia della Roni?

Mi sembra di s, e che fosse stato anche annunciato su Anteprima un mese o due fa, tanto che appunto lo avevo subito prenotato presso la mia fumetteria, ma mi informer meglio...
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah beh se una nuova licenza facile che non sia ancora in circolazione, tutto possibile.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> made in italy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: