Daenerys-Lucre yaoi friendly


Registrato: 03/10/04 19:32 Messaggi: 70
1213 yaoipoints
|
Inviato: Dom Ott 31, 2010 9:52 am Oggetto: Slash arturiano |
|
|
Yay.
Quando dico slash arturiano le risposte che sento sono, di solito, "Arthur/Merlin di Merlin BBC" o "Lancillotto/Artù de Le Nebbie di Avalon" (o King Arthur).
In realtà le leggende arturiane (l'enorme, immenso, confusionario corpo del ciclo bretone) è pieno zeppo di slash in grande quantità. Sia nei testi cosiddetti antichi che nei libri moderni meno conosciuti de Le Nebbie di Avalon.
Andrò per personaggi : D
KAY
con Artù: Non solo nelle leggende i due crescono come fratelli, ma vorrei anche copiare qui, magari successivamente, tutti i pezzi slash del delizioso libro Exiled from Camelot e per slash intendo proprio slash.
con Bedivere: Ebbene sì, non è molto frequente nei libri moderni, ma tutti dovremmo ricordare le allusive frasi che Kay dice su Bedwyr nel testo gallese Culchwich and Olwen (del tipo: quanto la sola mano che sia rimasta a Bedwyr sia più che sufficiente o quanto siano varie le 'skills' di Bedwyr).
con Lancillotto: basta solo citare Thomas Malory in cui Kay e Lancillotto dormono assieme. E poi Lancillotto gli ruba l'armatura, quel marpione.
con Gawain: Exiled from Camelot ce lo dimostra.
con Ywain: Chretien de Troyes ci mostra un Kay geloso di Ywain. Che sia solo geloso della sua fama? Non credo.
LANCILLOTTO
con Artù: Questa è troppo facile XD non la scrivo nemmeno.
con Galeotto: Nel Lancelot-Grail (il ciclo Vulgata) i due si amano. In particolare Galeotto ama così tanto Lancillotto da morire per lui, per la disperazione di vederlo morto.
con Gareth: grandi differenze di età, ma se per voi fa lo stesso sappiamo tutti che Gareth adora Lancillotto come un idolo.
con Gawain: Rivali. E Gawain si incavola parecchio quando scopre che Lancillotto andava con la regina.
con Mordred: il mio amore estremo per Mordred ed il mio astio per Lancillotto mi portano ad odiare questa coppia, ma Douglas Clegg ci scrisse un libro: Mordred, bastard son
MORDRED
con Gahalantine: Sì, è un personaggio sconosciuto, ma pare preoccupato per lui in Morte d'Arthur di Thomas Malory.
con Galahad: il mio OTP senza ragione di essere se non che i due hanno origini troppo comuni e destini troppo diversi. Yay.
con Kay: come Idylls of the Queen insegna.
con Agravaine: se l'incesto non vi dispiace...
GAWAIN
A parte le coppie già citate prima...
con Bercilak: Questa è canon. In Gawain ed il cavaliere verde i due si baciano (e non bacetti) almeno tre volte. E' il racconto slash arturiano per eccellenza. _________________ You can find me here:
lucrezianoin tumblr; Javert/Jean Valjean; Arthurian legends |
|