YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il Nuovo Sherlock Holmes

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eerya
new
new

349 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 8:40 pm    Oggetto: Il Nuovo Sherlock Holmes Rispondi citando

sono andata a vedere il film spinta dalla voglia di godermi qualche buona ora di bave su Jude Law (e sono stata pienamente accontantata, *ç*, per le fan dell'attore: portatevi una bacinella) ma diamine! Dopo essermi ripresa dalle prime inquadrature mi sono goduta un film completamente incentrato sul flirt di Holmes e Watson! Holmes cerca pure di sabotargli il matrimonio perchè è geloso!
Ma a parte questo la cosa più bella sono gli sguardi tra loro! tentavo di essere obiettiva ma è impossibile! Si spogliano con gli occhi! In più sono due tipi particolarmente fisici e sexy...
Girando per il web ho visto che questa coppia ha alimentato in pochissimo tempo molte fantasie Oo
Sono divertenti, affatto casti e ben assortiti ^^

-------------------------------------------------------
http://nessunoperfetto.altervista.org/index.html
(Spock/McCoy)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehhh, io sono una grande fan di Sherlock, ma questo film non me la sento di andarlo a vedere: sarà ben fatto, quei due sono belli e affascinante, e se c'è pure lo slash... ma sono troppo legata al classico Sherlock letterario, e per le trasposizioni non vado oltre a quello interpretato da Jeremy Brett ^^; questo mi pare troppo rivisitato e moderno. Però quando uscirà il dvd magari lo affitto per dare un'occhiata, in fondo sono curiosa.

Lo slash sherlockiano però mi aveva già sfiorato in tempi in cui dello slash ancora non mi interessavo... mi chiedevo per esempio come mai Watson nonostante fosse sposato, a un certo punto tornasse a passare il suo tempo sempre da Sherlock ^^. Per non parlare di come si preoccupano l'uno dell'altro a vicenda, e Watson angosciato per la dipendenza dalla cocaina del suo amico *_*
Prova ad andare su deviantart e a cercarli, vedrai fanart slash antecedenti al film, alcune mooolto ben fatte. Ora che ci penso, è un po' che non vado a vedere, magari ora dopo il film ce ne sono di nuove!
*corre a controllare*

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero un'istigazione allo slash questo film!!!
Da un lato posso dirmi fortunata perchè non conoscevo molto lo Sherlock holmes classico se non per la famosa frase "elementare Watson" che nel film neanche è citata tra l'altro, quindi questa nuova versione mi è molto piaciuta: e bravo Guy Ritchie!!! che poi solo alla fine del film ho scoperto che era lui il regista, che apprezzo anche molto per altre pellicole... ora che ci penso, anche su Rock'n'rolla c'era un personaggio gay... eh sì, proprio bravo!!! ^____^
Speriamo che in un'eventuale prosieguo di Sherlock Holmes ci faccia godere di altrettante gradevoli scene!!! Wink
Eerya
new
new

349 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

sai che la frase "elementare Watson" non viene mai detta nei romanzi e nei racconti? E' un falso mito, cioè viene detta nei vari film ecc...
Io avevo letto e amato molti libri e racconti di Sherlock Holmes e sono andata al cinema SAPENDO che i personaggi sarebbero stati stravolti, Sherlock Holmes convince poco a mio parere (però è carino il personaggio che ne viene fuori), è molto più negativo dell'originale (è più nero e vizioso) in più è infantile, possessivo, trasandato e molto altro. Watson mi è piaciuto, è molto più alla pari con Holmes, è completamente zoppo da un piede ma lotta bene, è sagace e intelligente ma ha un debole per il gioco (???). Però lo mette in luce bene secondo me.
Le donne sono ridicole XD
Il seguito è già previsto comunque ^^

-------------------------------------------------------
http://nessunoperfetto.altervista.org/index.html
(Spock/McCoy)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene bene, non vedo l'ora dunque! Smile
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non riguarda i nuovi film per il grande schermo, ma sempre di Sherlock Holmes si tratta... in Inghilterra la BBC ha trasmesso una miniserie che vede Holmes e Watson muoversi ai giorni nostri:

galleria fotografica

e articolo

mi piacciono gli attori che hanno scelto per impersonare i protagonisti, sono curiosa di vedere questa miniserie.[/url]

rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, potrebe essere interessante Smile
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, ho avuto modo di vedere questa serie con Sherlock Holmes ambientato ai nostri giorni… e la stra-consiglio! ^_^ E’ molto bella, appassionante, divertente e slashosa! Io sono presissima, l'adoro, e spero che vogliate darle un'occhiata, così ho qualcuno con cui fangirl-are XDD

Ma presentiamola bene: la serie è prodotta dalla BBC, per ora esistono 3 episodi da un’ora e mezza (più un pilot ‘prima versione’ mai andato in onda, della durata di un’ora, che però è stato incluso nei dvd). Avendo avuto molto successo sono previsti nuovi episodi, che dovrebbero uscire l’anno prossimo in autunno.

Gli attori scelti per Sherlock Holmes e il Dr. Watson sembrano fatti apposta, adattissimi alla parte, e tra loro c’è una chimica perfetta… sono diventati subito amici nella realtà, e questo si avverte nell’intesa che hanno nel recitare.
Sherlock è interpretato da Benedict Cumberbatch; alto, magro, fisico nervoso e volto scavato, occhi di ghiaccio… rende alla perfezione la genialità e le nevrosi, il suo essere in un certo senso un disadattato sociale, troppo intelligente e privo di empatia per avere amici, almeno fino all’incontro con Watson.
Il dottore è interpretato da Martin Freeman, anche lui una buona scelta, davvero bravissimo nel riuscire a esprimere tutta la gamma di emozioni che il suo personaggio prova per Sherlock: affetto, ammirazione, e poi disapprovazione per certe sue insensibilità, esasperazione per i suoi ‘esperimenti’. Imho, riesce a dare anche più profondità e spirito a Watson di quanto ne avesse quello vittoriano.

Questo update della serie riprende intelligentemente le caratteristiche dei personaggi di Doyle, modernizzandole senza tradirle. Il carattere di Sherlock è lo stesso, caustico e arrogante, ma meno formale del suo alter ego ottocentesco. Suona il violino, ma non fuma la pipa (impossibile fumare in pace nella Londra di oggi, quindi si riempie di cerotti alla nicotina)… mi domando come renderanno la dipendenza dalla cocaina dello Sherlock originale.
Come il vecchio Sherlock usa la lente e fa esperimenti sui cadaveri, ma ha uno smartphone e manda messaggini.
Ha sempre la sua pattuglia di ‘irregolari’, ma non sono più monelli di strada, ma writer e homeless.

Questo Watson, come l’originale, è un medico di guerra, un reduce che si trova a dividere l’alloggio con un ‘consulting detective’ molto particolare. È paziente, coraggioso e fedele… come il vecchio Watson è lui a trascrivere i casi in cui si trovano coinvolti, ma non usa carta e penna, bensì un blog.
Se siete fan di Doyle, poi, riconoscerete di sicuro qualche piccolo riferimento ai racconti originali ^_^.

E la slashosità? Beh, la prima puntata regala momenti divertenti ^^… come quando, mostrando loro l’appartamento, la signora Hudson dice “al piano di sopra c’è un’altra camera da letto, in caso ne aveste bisogno” , dando per scontato che siano una coppia, con stupore di Watson.
E più tardi , al ristorante, il padrone conoscente di Sherlock dice “ordina quello che vuoi, stasera è tutto gratis, per te e il tuo ragazzo”. Bellissimo scambio di battute a seguire, con Watson ancora più confuso che cerca di informarsi sui gusti sessuali di Sherlock, che non ha colto quale sia il problema
E poi, beh, ci sono fantastici scambi di battute tra loro, e nel terzo episodio, verso la fine, ce n’è uno secondo me messo apposta per far capire quanto sono consci di essere materiale da slash ^^

Per ora gli episodi sono: "A Study in Pink", "The Blind Banker" e "The Great Game".

Un paio di link per farvi un’idea, privi di spoiler

http://www.youtube.com/watch?v=UN2H9Zy2uxk
http://www.youtube.com/watch?v=k55r0y6QOdw

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: