YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Laurell K Hamilton: vampiri, licantropi e Jean Claude
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> libri e film a tema omoerotico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angie
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 10:15 am    Oggetto: Laurell K Hamilton: vampiri, licantropi e Jean Claude Rispondi citando

Ero indecisa se inserire questo post qui o nella sezione dedicata alla letteratura e al cinema, ma dopo aver letto l'ultimo libro i miei dubbi sono spariti Twisted Evil
per chiunque non conosca l'autrice e la saga di anita blake qui c'è il link al suo sito ufficiale:
http://www.laurellkhamilton.org/MainPage.htm
http://www.laurellkhamilton.org/ABBooks1.htm
e questa sopra è la pagina dedicata specificatamente alla serie di libri su anita, i suoi vampiri, i suoi licantropi e tutti i suoi bellissimi figlioli tra cui il mio favorito ovvero Jean Claude il master bicentenario della città che è la summa della meraviglia!!!
ora tralasciando il fatto che anita la protagonista è una donna e i libri sono narrati in prima persona tutto il resto è la gioia di qualsiasi yaoi fan.
tutti i protagonisti maschili sono sensuali, affascinanti, ambigui e molto spesso nudi visto e considerato che ci sono un sacco di scontri in cui i vestiti pare siano la prima cosa a sparire.
io in linea di massima sono un fan della coppia Anita/Jean Claude, però la mia mente perversa non può restare immune quando come descrizione c'è quella di un giovane e puccissimo lupo mannaro che dorme nel letto con JC (entrambi nudi ovviamente) e che è lo spuntino del vampiro. ovviamente tutti sappiamo quale aspetto sensuale e sessuale sia per un vampiro nutrirsi di qualcuno Twisted Evil cmq più ancora da maniaca io vedo coppiette ovunque l'ultima che mi ispira è quella composta dal giovane assistente di Anita Larry e il licantro di cui sopra Jason che nel quinto libro sono una cosa meravigliosa insieme Mr. Green
cmq in definitiva consiglio a tutti la lettura dei libri, meglio in inglese visto che qui in italia han fatto uscire solo il 1, il 3 e il 4° libro saltando il 2°

un essere umano degno di questo nome dovrebbe vivere con etica, rigore e buon senso, ma sognare con passione, smodatezza e follia altrimenti è un fantoccio che esiste a metà per paura di se stesso.

You can win, you can lose, but you are always the BEST
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lusi-chan
yaoi friendly
yaoi friendly

2341 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

interessante interessante e ancora interessante
Mi ha molto colpita il fatto dello "spuntino", e poi se mi dici che Jean-Claude somiglia a Brian Kinney....
Questo libro è in vendita in Italia...voglio dire, se vado in Feltrinelli lo trovo?
yaoi addicted
yaoi addicted

2118 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

In una libreria tempo fa mi avevano dato un segnalibro con la trama dei due libri e in effetti mi intrigavano.. Però poi, vedendo che la protagonista era una donna e il vampiro figo era infatuato di lei, mi era passata la voglia di prenderli.. Però.. Visto che dici che ci sono scene slurpose *-*..
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
angie
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mystic ha scritto:
In una libreria tempo fa mi avevano dato un segnalibro con la trama dei due libri e in effetti mi intrigavano.. Però poi, vedendo che la protagonista era una donna e il vampiro figo era infatuato di lei, mi era passata la voglia di prenderli.. Però.. Visto che dici che ci sono scene slurpose *-*..

merita merita! anche se jean claude è innamorato di anita. devo dire lei è un po' cogliona per tanti aspetti ma in linea di massima non è male e poi col fatto che fa parecchio la ritrosa, sei proprio lì che bavi e non vedi l'ora che jean claude riesca a farla capitolare
inoltre sono libri scritti in modo molto scorrevole e piacevolissimi da leggere, narrativa di intrattenimento di ottimo livello: niente pare pseudo filosofiche gratutite, niente palle stilistiche ecc, veramente romanzi gradevolissimi, divertenti, emozionanti, coinvolgenti e a tratti emozionanti.
e cmq come ripeto a parte jean claude infatuato di anita ci sono un sacco di altri bellissimi figlioli su cui bavare e su cui fare pensieri maligni Twisted Evil
e poi jean claude col suo passato, la sua bellezza incomparabile, il suo fascino avvolgente e il suo equilibrio è veramente una creatura fantastica.

un essere umano degno di questo nome dovrebbe vivere con etica, rigore e buon senso, ma sognare con passione, smodatezza e follia altrimenti è un fantoccio che esiste a metà per paura di se stesso.

angie
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

lusi-chan ha scritto:
interessante interessante e ancora interessante
Mi ha molto colpita il fatto dello "spuntino", e poi se mi dici che Jean-Claude somiglia a Brian Kinney....

in un certo senso jean claude assomiglia a Brian nel senso che è intelligentissimo, affascinante, bellissimo, intrigante eppure dolce, appassionato e anche vulnerabile a tratti, la differenza sta nel fatto che lui insegue e non è inseguito dalla persona che ama (ovviamenta ha uno stuolo di ammiratori ed ammiratrici, ma non quella che vuole lui e quindi pur non disdegnando le profferte altrui lui vuole anita) e lei non vuole ammettere di essere innamorata a sua volta.

Citazione:
Questo libro è in vendita in Italia...voglio dire, se vado in Feltrinelli lo trovo?

si. il primo in italia si chiama nodo di sangue titolo che non centra una fava con l'originale Guilty Pleasures che aveva un suo perchè essendo uno dei locali di jean claude per la precisione un locale di spogliarelli di vampiri Twisted Evil il secondo libro (the laughing corpse)in italiano non c'è e si passa al terzo ovvero il circo dei dannati e poi al quarto luna nera (lunatic café in inglese) la cosa carina degli originali è che tutti i titoli originali si riferiscono ad un locale o un bar o a un club attorno a cui si svolgono gli eventi mentre in italiano la cosa si perde un po'

L'ultima modifica di angie il Mar Apr 05, 2005 11:59 pm, modificato 1 volta
x_queen
yaoi fan
yaoi fan

3515 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oddio che bello!!! Prossimo acquisto allora |D°°°°°°°°°°° grazie per la segnalazione!
moderatore
moderatore

2990 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi ero comprata Nodo di Sangue perchè mi intrigava tantissimo la trama... ma poi scoprendo che in lingua originale ne erano già usciti una sfilza e lei continuava ad aggiungere fidanzati... beh la cosa mi aveva lasciata un po' così. Ma devo dire che il romanzo scorreva bene ed è stato molto intressante da leggere. Potrei farci un pensierino e rimettermi a raccattare pure gli altri Very Happy tra l'altro in uno di quelli più avanti so che c'è una scena chiaramente yaoi (e le fan americane hanno gridato allo scandalo )
angie
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ria ha scritto:
Io mi ero comprata Nodo di Sangue perchè mi intrigava tantissimo la trama... ma poi scoprendo che in lingua originale ne erano già usciti una sfilza e lei continuava ad aggiungere fidanzati... beh la cosa mi aveva lasciata un po' così.

no no! i fidanzati non li colleziona, anzi lascia tutti a bocca asciutta per i primi 5 libri e mezzo almeno poi finalmente se ne sceglie uno. non dico quale tra i tanti pretendenti perchè potrebbe essere uno spoiler. le dico solo che io sono molto molto felice della scelta Cool

Citazione:
Ma devo dire che il romanzo scorreva bene ed è stato molto intressante da leggere. Potrei farci un pensierino e rimettermi a raccattare pure gli altri Very Happy tra l'altro in uno di quelli più avanti so che c'è una scena chiaramente yaoi (e le fan americane hanno gridato allo scandalo )

si verissimo, anche più di una direi tra l'altro compaiono riferimenti a svariati amanti di jean claude e di altri vampiri, ci sono vere e porpie coppiette tra l'altro, triangoli e tante altre belle cosine se vuole un piccolo spoiler legga sotto
jean claude di suo ha un passato mooolto mooolto scandaloso visto che è stato fatto vampiro per la sua bellezza ed è diventato il giocattolo del suo master e poi di altri maschi e femmine finchè non è diventato abbastanza forte per essere lui un master Twisted Evil

ria
moderatore
moderatore

2990 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

angie ha scritto:

no no! i fidanzati non li colleziona, anzi lascia tutti a bocca asciutta per i primi 5 libri e mezzo almeno poi finalmente se ne sceglie uno.

Beh, una mezza idea di chi potrebbe essere ce l'avrei Wink

Citazione:
jean claude di suo ha un passato mooolto mooolto scandaloso visto che è stato fatto vampiro per la sua bellezza ed è diventato il giocattolo del suo master e poi di altri maschi e femmine finchè non è diventato abbastanza forte per essere lui un master Twisted Evil

Questo è molto, ma molto interessante!! Sono ad un passo dall'andare in libreria e recuperare i volumi pubblicati finora, peccato per il salto dal volume uno al tre, cosa però non tanto strana nelle pubblicazioni italiche quando si tratta di romanzi stranieri
angie
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

ria ha scritto:
angie ha scritto:

no no! i fidanzati non li colleziona, anzi lascia tutti a bocca asciutta per i primi 5 libri e mezzo almeno poi finalmente se ne sceglie uno.

Beh, una mezza idea di chi potrebbe essere ce l'avrei Wink

ma va? ma come fa? io non ho detto nulla... Wink

Citazione:
Questo è molto, ma molto interessante!! Sono ad un passo dall'andare in libreria e recuperare i volumi pubblicati finora, peccato per il salto dal volume uno al tre, cosa però non tanto strana nelle pubblicazioni italiche quando si tratta di romanzi stranieri

ma su pucci che se aspetta un po' quando viene le presto io tutta la serie in inglese così legge e poi deliriamo insieme su jean claude

ria
moderatore
moderatore

2990 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

angie ha scritto:

ma su pucci che se aspetta un po' quando viene le presto io tutta la serie in inglese così legge e poi deliriamo insieme su jean claude

Va bene, farò la brava e terrò le mie avide manine lontane dal mio portafoglio e da una libreria Cool però le ruberò quelli in italiano prima, sono diventata pigra.
lusi-chan
yaoi friendly
yaoi friendly

2341 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angie potresti spifferarci qualche citazione da questo libro nell'altro topic?
We'd LOVE it (troppe puntate di qaf di fila fanno il loro effetto Shocked )
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

lusi-chan ha scritto:
Angie potresti spifferarci qualche citazione da questo libro nell'altro topic?

appena posso coppio un po' di descrizioni di jean claude però forse è meglio se le metto qui perchè quelle più che a tema yaoi sono a tema figaggine Mr. Green

underdark
yaoi friendly
yaoi friendly

2808 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me Anita non è molto simpatica... troppo "guapa" per i miei gusti, mi ricorda un po' per certi versi la Scarpetta. Le super donne mi restano un po' indigeste insomma. Però quanto a yaoicità della trama....
Ma hai letto la scena di lunatic cafè in cui Anita
SPOILER
si ritrova in casa richard e jean claude, e osservando il vampiro che ha gli occhi completamente blu per il contatto fisico con richard gli chiede "allora lo vuoi anche tu?" o qualcosa del genere, se ho tradotto bene.... FINE
Mr. Green
Jean Claude è un pg slashosissimo!!!
Sono curiosa di leggere quali brani ci posterà Angie per illustrarci le sue caratteristiche slurpacchiose Shocked
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

underdark ha scritto:
A me Anita non è molto simpatica... troppo "guapa" per i miei gusti, mi ricorda un po' per certi versi la Scarpetta. Le super donne mi restano un po' indigeste insomma.

dio non è di certo il mio personaggio preferito della serie, però non è male e poi è cogliona al punto giusto per non essere il prototipo della figa sono meglio delle donne, degli uomini e di dio poi devo dire nonstante mi irriti il fatto che si neghi sempre per svariati libri fa crescere la tensione sessuale e quel'atmosfera erotica che è così intrigante specie attorno a jean claude

Citazione:
Però quanto a yaoicità della trama....
Ma hai letto la scena di lunatic cafè in cui Anita
SPOILER
si ritrova in casa richard e jean claude, e osservando il vampiro che ha gli occhi completamente blu per il contatto fisico con richard gli chiede "allora lo vuoi anche tu?" o qualcosa del genere, se ho tradotto bene.... FINE

yes ho letto ho letto ma nei libri successivi è anche meglio!!! fidati ci sono scene meravigliose!
tra l'altro io non amo per nulla richard anzi più passa il tempo meno lo tollero. in the klling dance l'avrei sterminato nelle prime 20 pagine fortuna che si auto estingue da solo almeno come pretendente di anita e finalmente lei la smette di rompere e va con jean claude che è decisamente molto meglio!!. richard sarà anche bello ma è una vera piattola come dice anita "the biggest boyscout in america" ovvero un'idiota in troppe situazioni andranno anche bene gli ideali ma un po' di realismo non è una dote da sottovalutare che caspita.

Citazione:
Jean Claude è un pg slashosissimo!!!
Sono curiosa di leggere quali brani ci posterà Angie per illustrarci le sue caratteristiche slurpacchiose Shocked

appena finisco di lavorare oggi li copio e li posto Twisted Evil

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> libri e film a tema omoerotico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: