YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nonciclopedia
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 2:32 am    Oggetto: Nonciclopedia Rispondi citando

Versione parodistica di Wikipedia, la nonciclopedia in questa voce pare toccarmi sul personale (chissà perché)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fungirl
fra
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 12:20 pm    Oggetto: Re: Nonciclopedia Rispondi citando

Kazuki ha scritto:
Versione parodistica di Wikipedia, la nonciclopedia in questa voce pare toccarmi sul personale (chissà perché)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fungirl

oddio bellissimo!XDD

e c'è pure questo!!!
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Otaku

rotolo!XDDD

satsugai!!!
the back is the only front we'll ever face!
"the difference between genius and stupidity is that genius has its limits" Albert Einstein
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silberig
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastiche!! A me questa però ha fatto morì dalle risate!
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Splendide!
Segnalo anche questa su Death Note
Wink
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento:
Su Nonciclopedia è apparsa la pagina dedicata allo Yaoi, e indovinate un po' quale forum è segnalato nei link a fine pagina?
Rolling Eyes
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

Residenza: Brescia (occasionalmente nella cuccia della mia kitsune ^çç^)

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Io di divertente nel modo di "ironizzare" di queste persone non ci trovo assolutamente nulla. La satira è una gran cosa se la si sa mettere in atto... ora, io non mi reputo bacchettona, ma se tempo fa chiusero lj yaoi perchè, ommioddio, troppo sconvolgenti e se c'è chi urla allo shota come massima perversione, non si può leggere la pagina sui bambini (linkata anche nell'ultima pagina postata da Kazuki) e rimanere col sorriso sulle labbra. Senza contare che i link esterni non sono una buona idea ^^' ho leggiucchiato qua e là e ho visto che in un forum linkato alla pagina "fungirl" un utente di nonciclopedia dava delle "malate" a queste ragazzine...

*°.°*Slam Dunk Yaoi Temple: il sito preferito da Batuffolo*°.°*
*°.°*La Bissa che strissa: ora in versione Hardo Gay*°.°*
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace ma non posso fare a meno di ridere XD! E' ovvio che è tutto messo giù in modo esagerato proprio per far ridere! E se uno degli autori del sito dava delle "malate" a delle ragazzine credo l'abbia fatto per sfinimento, dato che molte di loro si offendono in maniera indicibile per queste stupidaggini e intasano la mail con minacce di morte.. ecchecavolo su, ogni tanto si deve ridere XD!
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

... dire che la bocca dei bambini è meno adatta a quella delle donne per lo stupro perchè contiene meno sbXXXa ti fa ridere? Ah beh O.o non sono certo la paladina dei bambini, non mi ispirano certo simpatia, ma è un problema reale quello della pedofilia su cui non mi sembra carino ironizzare. Si vede che io sono bacchettona e non sono capace di ridere... ma a me non sembrava -.-'.

ps. credo tu abbia semplicemente letto male il mio intervento ... ^^' non ho mai detto che uno degli autori ha dato delle malate alle ragazzine, ma che visitatore lo ha fatto dicendo poi "ho trovato il link al vostro sito qui". E non ha dato loro delle malate per colpa delle ragazzine perchè non mi pare conoscesse il fenomeno, anche se i messaggi in tag si sono ovviamente sovrapposti e quindi non sparei citare alla lettera. Ha detto qualcosa del tipo: "indovinate dove ho trovato l'indirizzo di questo forum? Ma dai, come si fa a farsi piacere personaggi di carta, siete proprio malate!" se questa è una cosa intelligente da dire, fai tu. Allora sono malata io, ed è malato tutto l'ysal -.-' senza contare chiunque ami letteratura o altre forme artistiche stampate su carta.

kia
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

oddio, aspettate che mi ricompongo!

hinao85 ha scritto:
... dire che la bocca dei bambini è meno adatta a quella delle donne per lo stupro perchè contiene meno sbXXXa ti fa ridere? Ah beh O.o

quel pezzo è un po' grossolano anche secondo me, ma certe altre battute nella stessa pagina sono esilaranti XD forse in quel punto erano meno ispirati e sono scaduti un po'
però questo vuol dire che 1) ad alcuni sono sembrati meno intelligenti in quel punto, capita 2) chi lo ha trovato sgradevole ha saltato il pezzo 3) non è una questione così terribile
scherzare in modo caustico sulla realtà in generale e sui drammi più spaventosi in particolare può fare paura, può dare fastidio, ma è una cosa estremamente normale anche se in italia non c'è più l'abitudine a farlo.
va sempre tenuto a mente che stabilire dove finisce l'ironia e comincia il cattivo gusto è un processo assolutamente soggettivo, c'è poco da fare

Citazione:
non ho mai detto che uno degli autori ha dato delle malate alle ragazzine, ma che visitatore lo ha fatto dicendo poi "ho trovato il link al vostro sito qui".

su questo c'è poco da dire, gli imbecilli esistono e purtroppo si moltiplicano ad una velocità impressionante, è una realtà abominevole =_=
però se la gente dovesse preoccuparsi di tutto quello che li scatena non dovrebbe più aprire bocca, anche perché basta il minimo pretesto.
leggiamoci con gusto la pagina sul MOIGE, se poi qualcuno verrà a darci delle pazze invasate qui gli striglieremo il cervello. almeno sarà un'attività socialmente utile.
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che in generale per tre battute molto buone ce ne è almeno una nata male, un'ottima godibile media ...ma non rotolo u.u
però! spezzo una lancia a loro favore...

"Nel mondo reale lo Yaoi non esiste, è solo il prodotto delle seghe mentali di qualche "Fungirl" "

Al contrario del 90% dei molestatori transitati per il forum, questi l'hanno quasi capito alla prima!! ^O^

a volte è così difficile essere milady u_ç [oka]
Sì, noi lattina! [dtp&frappu]
no muzikku no dorimu
Profilo Invia messaggio privato
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece lo trovo proprio terribile e non ho ben capito il sottolineare che in Italia in particolare non si riesca a scherzare su argomenti caldi. A me sembra che questo argomento indignerebbe chiunque O.o... chiariamo una cosa, non amo la censura ma ci sono argomenti troppo spinosi per snocciolarli in maniera così superficiale. Se non altro perchè se una ficcynara parla di temi importanti come stupro, anoressia, depressione etc etc le si dà contro pesantemente (e giustamente aggiungo) perchè potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno. E' anche vero che è una frase su tante innocenti (a me in ogni caso il loro tipo di comicità lascia indifferente, non mi diverte, ma ad ognuno i suoi gusti no?) e che se ho capito bene il principio, ognuno può scrivere l'articolo che più lo aggrada (quindi non c'è una sola mente pensante) però il fatto che la pagina "incriminata" sia spesso linkata in altre pagine m'ha fatto pensare che i gestori sottoscrivessero anche quel pezzo. Beh, speriamo che non arrivino dementi anche qui a scatenare flame @@'.

DTP
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'"ironia" su argomenti spinosi penso vada saputa fare come dei comandano, senza sbavature grossolane come quella citata (che capitano sì, ma se quando le rileggi non ci trovi niente di stonato ...beh). Chiaramente quando si toccano certe corde si va a toccare sul personale il lettore, quindi ognuno potrà prenderla in maniera comprensibilmente diversa. Io ad esempio sopporto poco i bipedi che provano a far divertire col tema stupro (che però apprezzo confinato nelle storie che leggo, pensa te!).
Quando si parla di "testi particolari" c'è sempre l'idiota di turno che quando legge non riesce a convincermi pienamente del fatto che capisca davvero cosa ha di fronte .. o che riesce perfettamente a farmi gelare il sangue quando si sofferma a ridere su certe frasi ^^'

E' comunque un discorso in generale, a mio parere dai toni più seri di quanto non ne meriti davvero il link riportato, l'idea della nonciclopedia rimane assolutamente geniale e divertente, ma secondo me necessiterebbe di un buon beta pensante qua e là.

ps
la ricerca di argomenti tramite gli anni è stupenda!

no muzikku no dorimu
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti certe volte si scade nel volgare gratuito, però oh, a me non infastidisce questo scherzare in modo pesante su tutto e tutti^^"! Voglio dire, alcune puntate di South Park sono moooolto peggio: troviamo prese in giro su pedofilia, omosessualità, prostituzione, religione ecc. veramente dure! Però se fatte con la giusta dose di ironia sono divertenti, volgari forse, ma divertenti^^"! Credo che ogni cosa scritta su questo sito sia una presa in giro totale, sia per quanto riguarda gli argomenti trattati che per i lettori. Poi non so, sarò malata io! XP
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto South Park una volta e m'ha fatto schifo, quindi il paragone ai miei occhi non nobilita di certo il lavoro della nonciclopedia XD! A me non sembra che ci fosse la giusta dose d'ironia. Il divertimento sì, è molto soggettivo, ma il buon gusto pensavo non lo fosse, tutto qui. Ad esempio una frase come "lo yaoi è stato brevettato dalla inkula.spa" non mi diverte per nulla. Ma non perchè mi sconvolga (l'unica frase che ha avuto veramente il potere d'infastidirmi è stata l'altra che ho già citato, sulla pedofilia) ma perchè mi sembrano le battutine che facevano i miei compagni delle medie, quando facevano finta di essere gay ( froci come dicevan loro) e farsi il banco, tra gemiti, frizzi e lazzi. Io rido spesso anche senza ricorrere a queste cose eh XD. Concordo con il fatto che un pò di controllo non farebbe male. E capisco benissimo che non ci si può sempre stare a preoccupare di ciò che penserebbe il prossimo, altrimenti non si farebbe più dell'ironia. Ma questo è un caso più particolare... non si sta parlando di religione o politica, si sta parlando di cose che potrebbero aver segnato la vita anche di un lettore occasionale.

ps. Una mia amica ha segnalato la cosa nel loro forum, loro l'hanno accusata di essere sospetta perchè a quanto pare un tizio aveva già cancellato quella parte dell'articolo senza autorizzazione e allo staff era toccato rimetterla su. Le han detto pure "se non ti piace non leggere" (questa frase mi ricorda qualcosa @@'). Dicono che era semplicemente ironia e che fa da contraltare a tutti quei genitori che (che stupidi eh!) temono troppo la pedofilia. Io stessa da piccina son quasi stata rapita da un maniaco (non ho visto nulla, ha visto mia madre, che ha pure perso dieci anni di vita povera donna XD) che per fortuna è scappato. Ed oggi come oggi di ste cose se ne sente parlare molto più spesso. Mystic, non penso che tu sia malata e non mi pare di aver detto qualcosa che potesse fartelo pensare. Il problema è che leggendo le vostre e le loro opinioni per un attimo ho sentito il contrario, nel senso che mi son chiesta "ma la sto davvero facendo tanto lunga per una stupidaggine °_°? Possibile che una cosa del genere faccia un pò senso solo a me?"
In realtà ho scritto tutto quel che ho scritto solo per puro scopo di conversazione e forse ha ragione dtp nel dire che si tratta l'argomento con più serietà di quel che ne richiede. Però, come dicevo nel mio primo intervento, mi fa specie che su cose più "leggere" si calchi la mano e su questo no. Tutto qui ^^.

DTP
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

hinao85 ha scritto:
forse ha ragione dtp nel dire che si tratta l'argomento con più serietà di quel che ne richiede. Però, come dicevo nel mio primo intervento, mi fa specie che su cose più "leggere" si calchi la mano e su questo no.

'spe ho detto quello ma non solo! sul fatto del dubbio gusto di certe frasi son d'accordo con te (anche se a uno possono dar fastidio o meno per altri motivi), ma capisco che l'"ironia" tocchi qualsiasi argomento , come è giusto che sia in un paese libero, però a questo punto è almeno d'obbligo una certa abilità nel gestirla (opinione mia perchè sono esigente in questo campo) ...e non penso che ne sia capace il primo utente che si offre di trattare un qualche argomento, almeno non tutti dimostrano di esserne all'altezza dall'inizio alla fine.
Qualcuno che la prende storta ci sarà sempre e comunque, anche se dietro l'ironia ci fosse una costruttiva denuncia ...figuriamoci su una nonciclopedia a mille mani ignote dai "talenti" variabili ^^'
Se visito quel sito so a cosa vado incontro, nel bene e nel male e leggo il tutto mettendo in conto le sicure pecche.
Giusto per chiarire, non mi dilungo ^^

Alleggerisco il discorso consigliando di buttarvi su lettere/filosofia, si rischia meno e si gode di più!
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Immanuel_Kant
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Howard_Phillips_Lovecraft

no muzikku no dorimu
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: