YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Xena e Olimpia
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> yuri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rikku19
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

però, un ragazzo con le palle questo, eh!!!

e considera che la mia è uno scuola di preti...
Profilo Invia messaggio privato
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
uhm... hanno vissuto a lungo...

Senza contare la puntata in cui incontrano Abramo, quella in cui trovano le tavole con i 10 comandamenti, per poi passare ad incontrare Giuseppe e Maria sulla via di Betlemme....

Caska
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kazuki ha scritto:

Senza contare la puntata in cui incontrano Abramo, quella in cui trovano le tavole con i 10 comandamenti, per poi passare ad incontrare Giuseppe e Maria sulla via di Betlemme....

Ma davvero hanno fatto tutto questo Shocked ?
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, si.
E 1000 altre avventure paradossali, per segnalarle tutte servirebbero varie pagine di elenco!

Ad esempio, Xena ed Olimpia visitano
-l'Ade ed i Campi Elisi greci
-l'Aldilà delle amazzoni
-il Paradiso e l'Inferno Cristiani (Xena provoca La Caduta di Lucifero.......)
-il ciclo delle reincarnazioni Induista

Tra le altre cose incontrano Beh-Lur(?), una fusione tra il Budda ed il Cristo del nostro mondo e mettono alla luce
*Olimpia-> La figlia del "Signore dell'eterno fuoco", il concetto stesso di Male.
*Xena-> Una bambina destinata a salvare il mondo, concepita senza bisongo di un padre grazie all'intervento di un Angelo (la storia non mi è nuova.... Cool)
Rikku19
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì sì... le figlie... ma non lo sapevo che c'era quella storia dietro alla gravidanza di Xena! quella di Olimpia me la ricordavo, il padre era un demone se nn sbaglio e ad ammazzare la figlia di Olimpia era Xena!
invece la figlia di Xena si chiamava... Eeviee (come il pokemon?) ribattezzata poi... Livia? boh...
ma i nomi, li hanno lasciati come erano in originale? avevo sentito che li avevano parzialmente cambiati, ma di preciso nn so... qualcuno mi illumina?
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2004 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Hmm...
Credo che nella versione originale del telefilm Olimpia si chiamasse Gabrielle..
ù__ù

Citazione:

il padre era un demone se nn sbaglio e ad ammazzare la figlia di Olimpia era Xena!

E' Olimpia a sacrificarsi buttandosi in una voragine infuocata con la figlia demoniaca, per salvare Xena.

(Ora vorrei soffermarmi a riflettere sul motivo per cui la memoria fotografica che possiedo per telefilm e/o manga svanisce non appena devo memorizzare un testo scolastico....)
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2004 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'interesse, kazuki, tutto qua...
Rikku19
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2004 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

agh, pardon la mia memoria ha fatto cilecca..
ma mi domando... che c'entra Gabrielle con Olimpia? forse è un nome un po' poco greco? non lo so e non lo voglio nemmeno sapere...
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2004 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, effettivamente è meglio Olimpia però... almeno c'entra qualcosa.....
Nivis
Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2004 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Requiem ha scritto:

Tristess.

Hai mai visto Xena, principessa guerriera?
Lo davano qualche tempo fa su Italia uno.

......i nomi i nomi...non li avevo collegati al telefilm! Certo che le conosco! Adoravo quel telefilm! *me si fustiga da sola*
Guardiana del faro
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2004 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inizialmente non mi piaceva molto quel telefilm perchè Xena era una specie di Terminator senza emozioni e Olimpia faceva la spalla/macchietta. Poi le cose sono moooolto cambiate.

Per quanto riguarda tutti gli anni che hanno vissuto bisogna dire che ad un certo punto le 2 sono pure morte.
Una scena straziante: Xena e Olimpia stese sulle croci, fianco a fianco, stanno per essere inchiodate, Xena si volta verso Olimpia e le dice "Sei la persona più importante della mia vita" e Olimpia "Ti voglio bene", anche se il labiale diceva chiaramente "I love you" (mi sono scese le lacrime). Per avere un'idea del periodo storico mentre loro venivano inchiodate, a Roma Cesare veniva pugnalato dal senato (perciò era sicuramente Marzo).

Dopo la loro morte Marte le toglie dalle croci e le surgela in 2 bare di ghiaccio, ma non mi ricordo com'è che poi, dopo una cinquantina (credo) di anni si risvegliano. So che dopo il loro risveglio incontrano il pronipote di... coso... lo scemo innamorato di Olimpia che è vecchissimo, perciò è passato un bel po' di tempo. Ah, bè e poi ritrovano pure la figlia di Xena adulta (avrà avuto 30 anni circa).

La storia del bacio succede molto più avanti.
Praticamente dopo non mi ricordo quale evento le 2 vengono separate, Xena perde la memoria e Olimpia deve proteggere un anello (mi sembra) e per farlo un'amazzone amica di Olimpia (che è chiaramente innamorata di lei e per questo non sopporta Xena) la fa addormentare, mentre lei si trasforma in fuoco per proteggerla e dice che solo l'anima gemella di Olimpia potrà superare il muro di fuoco che la circonda per prendere l'anello (o quello che è) e risvegliare la bella addormentata
Un sacco si gente ci prova, ma nessuno riesce a superare il fuoco, ma quando arriva Xena il muro di fuoco si apre, lei raggiunge Olimpia e per svegliarla cosa fa? La chiama dolcemente sussurrando il suo nome? NO. La scuote con delicatezza? NO. La bacia sulle labbra (scena visibilissima, alla faccia delle associazioni dei genitori puritani)

Citazione:

......i nomi i nomi...non li avevo collegati al telefilm! Certo che le conosco! Adoravo quel telefilm! *me si fustiga da sola*

Tranquilla, tutto ok E' che io sono innamorata di quelle 2 e mi sembrava impossibile che non ne avessi mai nemmeno sentito parlare

Alector x Ash ^__^
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2004 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Dopo la loro morte Marte le toglie dalle croci e le surgela in 2 bare di ghiaccio

Ecco a voi Kazuki, pronta a portare alla luce la Verità (auto-esaltazione)! Very Happy

Dopo essere state crocifisse Xena e Olimpia si ritrovano nell'aldilà Cristiano:
Xena sotto forma di Arcangelo ed Olimpia destinata a divenare Demone (in quanto, prima di morire, aveva abbandonato la via dell'Amore massacrando i soldati che tentavano di catturare Xena)
Xena, come un novello Orfeo, si reca negli Inferi per salvare la sua Anima; a combatterla appare però Callisto, dannata per tutte le atrocità commesse nella sua vita.
Poichè Olimpia aveva resistito alle tentazioni demoniache (pur essendo sul punto di cedere) la sua Anima viene salvata, ma Xena decide di prendere il posto di Callisto; nella sua forma angelica,infatti, la sua capacità di amare e perdonare è aumentata all'infinito.
Mentre Olimpia divinene Angelo, Xena si mette alla guida dei demoni e parte alla conquista del Paradiso; Olimpia, decisa a riavere con se la compagna, partecipa al conflitto tra Bene e Male.
Arriva il momento del confronto tra le due, Xena pur mantenendo una sorta di attaccamento crudele nei confronti di Olimpia non esita a colpirla, tagliandogli via le Ali; Olimpia precipita dal Cielo e Xena raccoglie il suo "corpo" per gettarlo negli abissi infernali.
Calipso, consapevole dell'orrore che si sta svolgendo, scende sulla terra e parla a Beh-lur, dicendogli di salvare Xena ed Olimpia.
Beh-lur raggiunge i cadaveri delle guerriere e tenta di riportarle in vita.
Nel frattempo Xena, sempre con Olipia tra le braccia, viene fatta cadere dagli Arcangeli nell'Abisso infernale.
Tutto sembra tutto perduto, ma Callisto appare alle spalle di Beh-lur ed unisce i propri poteri ai suoi , riuscendo a resuscittare Xena ed Olimpia appena prima della loro fine.
(Scena bellissima con Olimpia e Xena che si risvegliano spaesate, stringendosi l'una all'altra)

L'ultima modifica di Kazuki il Lun Mag 24, 2004 11:16 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Guardiana del faro
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2004 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Kazuki , mi ricordavo la storia degli angeli, ma era tutto molto confuso. Ora ricordo

Alector x Ash ^__^
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Rikku19
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 12:32 pm    Oggetto: R: Xena e Olimpia Rispondi citando

un solo appunto... ma la tizia, si chamava Callisto o Calipso? io ho sempre detto Callisto...
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahhhhh! Shocked
Hai ragione!
Leggere l'Odissea produce danni a distanza di anni! :banghead:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> yuri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: