YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

splendid love story
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Iblis
yaoi addicted
yaoi addicted

1743 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

byakko74 ha scritto:
Ma anche no, cioè Iblis è un manga ai livelli di Kaikan, davvero risparmia i soldi.

Oh mammina! Kaikan mi ha fatto letteralmente piangere (e ne ho letto solo mezzo numero!!!)
Non e' questione di lasciarsi influenzare ma sono un po' grandicella e mi piace che il manga che compro, oltre a rappresentare uno svago, mi dia modo di partecipare emotivamente dei fatti narrati o di emozionarmi in qualche modo e temo che non sia questo il caso. Cio' non toglie che la prossima volta che vado in fumetteria gli daro' una sfogliata tanto per farmi un'idea piu' precisa.
Profilo Invia messaggio privato
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 3:22 am    Oggetto: Rispondi citando

lilithu ha scritto:
e qual'è la questione per te? mi interessano i vari punti di vista, basti che si resti sul civile

E' un comportamento regressivo, invece di cercare una persona diversa da se e intraprendere il difficile cammino dell'avvicinamento, della conoscenza reciproci, ci si rivolge ad un persona con cui tali legami sono già "precotti", la sfera affettiva tra le due persone è già presente e viene distorta obbligandola a rientrare in ambiti che non le competono; se si parla di fratelli cresciuti insieme (come di norma avviene) la cosa è anche peggiore, il legame diventa un 'ritorno al grembo materno', un non voler lasciare lo stato infantile in cui il mondo era diviso in un "noi-famiglia" e un "loro-tutti gli altri", rifugiandosi in esso per sentirsi al sicuro dato che, qualsiasi cosa accada, la relazione non potrà mai essere cancellata, perchè il vincolo di parentela rende indissolubile il legame.

(E' una valutazione terra-terra, può darsi che ci sia una storia d'amore vera e vitale anche tra fratelli, ma ci sono molti "contro" a complicare le cose)
lilithu
Ospite

0 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè il vincolo di parentela rende indissolubile il legame

bravo! credo anche io che alla base dell'incesto ci sia questo bisogno di sicurezza, di sapere che almeno quella persona non ti lascerà mai, che almeno lei, lei che hai scelto di amare, è legata a te da qualcosa di più inestricabile di un "ti amo" pronunciato ad alta voce (per quanto sia bellissimo sentirselo dire..ovviamente). ecco, io non riesco a vederci nulla di male in una cosa del genere, anzi, sono una grande fan dell'amore totalizzante
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma c'è da dire che l'incesto è considerato una pessima abitudine in moltissime culture, che dire, basta guardare la storia per capire perché...
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

byakko74 ha scritto:
Ma c'è da dire che l'incesto è considerato una pessima abitudine in moltissime culture, che dire, basta guardare la storia per capire perché...

Questo è vero, e ho la stessa opinione, ma anche molti di coloro che condannano l'omosessualità usano questa stessa argomentazione, cosa che l'ha un po'svalutata ai miei occhi
Confused
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh no qui è ragione di salute, cioè se due persone si voglio bene e sono uomo e donna di norma tendono a voler figli, o può anche succedere per errore e non vuoi abortire e diciamolo è altamente sconsigliato avere figli con un consaguineo, più vicino è più problemi provoca alla creatura.

Non è un tabù esclusivo della religione cattolica, se non erro anche alcune tribù primitive hanno lo stesso genere di problema con matrimoni tra consanguinei stretti, e poi davvero per i risultati basta guardare le case monarchiche nella storia, si sono sempre sposati tra loro e vedete bene che razza di problemi di salute hanno.

Ora ci sono anche coppie che non vogliono avere figli, vedi alcuni sopravissuti di Hiroshima che si sono sposati ma non hanno avuto figli per evitare di dare la vita a degli infelici, ma è pur sempre un rischio che si corre.
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 4:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche due persone dello stesso sesso che si vogliono bene tendono a voler figli, se è per questo, ma in molti casi rinunciano ad averli e vivono la loro vita ugualmente, come penso avvenga per gli abitanti di Hiroshima citati.
Quel che voglio dire è che dover rinunciare ad avere figli non la trovo una restrizione così assoluta.

Poi, è vero che tra consenguinei è possibile nascano figli con malattie geniche, ma essere senza legami di parentela non assicura certo di avere figli sani; del resto ci sono coppie che pur avendo predisposizioni ereditarie decidono di avere figli, accettando l'eventualità che le cose possano andare male.
Iblis
yaoi addicted
yaoi addicted

1743 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi se si parla esclusivamente del rischio che nonostante l'attenzione prestata una gravidanza finisca per scapparci (tipo: oh miseriaccia s'e' rotto il preservativo!) esiste la vasectomia, semplice ed anche reversibile qualora la coppia decidesse di separarsi.
Direi che se la decisione di non aver figli e' sincera e profondamente voluta il sistema per evitarli esiste eccome. Altrimenti anche le coppie formate da individui portatori di qualche tara genetica dovrebbero essere proibite o legalmente perseguibili (come quelle incestuose). Se poi con l'andar del tempo il desiderio di un figlio dovesse insorgere sta alla coscienza dei due futuri genitori valutare la questione oggettivamente. Personalmente ritengo che il diritto alla salute del nascituro valga di piu' della smania biologica degli adulti e quindi non appoggerei mai e poi mai una coppia che decidesse di correre il rischio di mettere al mondo un figlio gravemente malato in nome dell'amore o di un qualche diktat divino Rolling Eyes e questo a prescindere dal grado di parentela dei suoi componenti.
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iblis ha scritto:
Personalmente ritengo che il diritto alla salute del nascituro valga di piu' della smania biologica degli adulti e quindi non appoggerei mai e poi mai una coppia che decidesse di correre il rischio di mettere al mondo un figlio gravemente malato in nome dell'amore

Questa proprio non l'ho capita, piuttosto di fare nascere un bambino che forse sarà malato è meglio non dargli la vita?
"Dato che potresti non essere perfetto, non ti facciamo venire al mondo.." mi pare che questa soluzione sia molto più impositiva della prima!

Iblis
yaoi addicted
yaoi addicted

1743 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse a sfuggirti e' la differenza tra "non perfetto" e "gravemente malato" ^^;
Se rischiassi di trasmettere a mio figlio una grave malattia genetica in grado di renderlo invalido o condannarlo ad una morte prematura si', non lo farei nascere.
Non lo dico per manie eugenetiche (figuarsi, io sono quella che da bambina sceglieva sempre il criceto piu' vecchio e malato della combriccola proprio perche' sapevo che nessun'altro l'avrebbe mai voluto) ma considero questo mondo un posto francamente spaventoso ed in nome della varieta', della giustizia e del "c'e' posto per tutti", ovvero nel nome di un'ideologia (inversa a quella eugenetica ma pur sempre un'ideologia) non sacrificherei mai mio figlio. Sono pessimisticamente convinta che a volte non nascere sia la cosa migliore.

EDIT:
Cmq, anche procreare qualcuno e' un'imposizione se ci pensi bene ^^
Naturale finche' vuoi ma non hai nessuna garanzia che il bambino che verra' al mondo sara' felice di esservi venuto ed amera' la vita i prati fioriti e gli uccellini cinguettanti.
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

Residenza: Brescia (occasionalmente nella cuccia della mia kitsune ^çç^)

2121 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' interessante il discorso ..ma forse non è un pochino OT? Io comunque son d'accordo con Iblis °°/ sulla questione delle malattie. E sull'incesto... nei manga mi attira molto e se dovessi invece venire a conoscenza di una coppia incestuosa ( *O* ) non mi interesserebbe più di tanto, sono fatti della coppia in questione (fermo restando la questione dei figli di cui avete già parlato).

*°.°*Slam Dunk Yaoi Temple: il sito preferito da Batuffolo*°.°*
*°.°*La Bissa che strissa: ora in versione Hardo Gay*°.°*
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anna
Ospite

0 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo è uno dei mie manga preferiti! (come si può vedere dall'immagine della mia firma) devo dire che sn pienamente daccordo con lilithu (a proposito, bel nome!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: