YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Keroro Gunso
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
soren
yaoi friendly
yaoi friendly

2151 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 7:44 pm    Oggetto: Keroro Gunso Rispondi citando

Salve, qualcuno segue questo anime delirante su italia uno? Non è un anime eccezionale o indimenticabile, ma lo trovo gradevole e originale.

I personaggi sono molto carini (ho un debole per il Caporale Giroro!) ed il più giovane del plotone, il girino Tamama, ha un'evidente cotta per il Sergente Keroro (va beh che sono rane spaziali...) ed è geloso dell'aliena AngoilMois anch'essa innamorata del Sergente. :p

E' pieno di citazioni e parodie sul mondo anime e manga (sono onnipresenti i riferimenti a Gundam, ad evangelion, a Glass no Kamen ecc.) e questo nella versione italiana purtroppo si è perso (era troppo faticoso fare altrimenti!)!
Tuttavia mi sembra che non sia stato troppo ramazzato dalla censura (hanno addirittura lasciato una puntata in cui degli extraterrestri maniaci invitano le protagoniste femminili a fare un bagno nelle terme).

p.s. Una piccola nota che mi ha fatto molto ridere, nella puntata di oggi una delle ragazze che in originale dovrebbe chiamarsi Yaioi, nella versione italiana è diventata YAOI Poveri bambini, chissà se questa parola dagli oscuri significati subliminali minerà per sempre la loro crescita! Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

Residenza: Brescia (occasionalmente nella cuccia della mia kitsune ^çç^)

2121 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avrò visto sì e no un paio di puntate. Non è male, ma delle volte lo trovo noioso, forse sarà il registro dedicato più ai bambini (è un anime per bambini no? °°) o le gag un pò stantie, però carino ^^. Ma, ho una importante notizia.. mi hanno passato una dj yaoi di keroro xD ... evviva lo slash ranocchioso! Mr. Green

*°.°*Slam Dunk Yaoi Temple: il sito preferito da Batuffolo*°.°*
*°.°*La Bissa che strissa: ora in versione Hardo Gay*°.°*
soren
yaoi friendly
yaoi friendly

2151 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una dj con Keroro? ^^; Oh my god! Allora esiste veramente! Shocked

Non so bene il target, di certo non è per un pubblico maturo, tuttavia ci sono citazioni a serie piuttosto datate. Non è di certo un'opera imperdibile, però mi fa divertire, ehehehe (niente battute sul mio quoziente intellettivo! ;p ). Certo in Italia ha perso tantissimo dato che la cosa più divertente della serie sta nei rimandi al mondo giapponese! Però trovo positivo che molte gag non siano state tagliate, come invece mi sarei aspettata! ^^
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, si lascia guardare, non da rimanere in casa il pomeriggio apposta per guardarlo, sia beninteso. Io l'ho visto ieri pomeriggio visto che sono a casa con l'influenza e non mi è dispiaciuto proprio per niente. Però continuo a preferire Spongebob.
STELLUNA
new
new

973 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mwahahahahha! TROPPO forte keroro!!! ^O^
Anche io avevo notato una particolare attrazione di Tamama (com'è puccioso con quegli occhioni?) verso keroro ma volevo pensare che fosse solo semplice ammirazione! Kero kero kero!
Profilo Invia messaggio privato
soren
yaoi friendly
yaoi friendly

2151 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Però trovo positivo che molte gag non siano state tagliate,

Come non detto...ho dato un'occhiata ad un sito dove riportavano le censure al cartone ^^;;; Purtroppo non è incolume come pensavo, anzi...
Tra l'altro ho letto che in una puntata Keroro interpreta Aznable di Gundam che nella versione mediaset è diventato...il tenente Colombo O_____O;;;;;;

Citazione:
Anche io avevo notato una particolare attrazione di Tamama (com'è puccioso con quegli occhioni?) verso keroro ma volevo pensare che fosse solo semplice ammirazione!

Ehheheh ^^; non c'è davvero limite allo slashabile! (ed anche al trashabile! Very Happy )
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qual'è il sito dove sono elencate le censure fatte all'anime?
(E la doujinshi dove si trova? Magari per questo argomento apriamo un topic apposta nella sezione giusta.)
soren
yaoi friendly
yaoi friendly

2151 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il sito con le censure http://www.keron-army.net/main.php
Si possono anche sentire le voci originali giapponesi ^^
STELLUNA
new
new

973 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

ma...una domanda! Che diavolo è quel coso bianco che ha tamama sulla coda?
soren
yaoi friendly
yaoi friendly

2151 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

E' una codina da girino (più o meno) perchè Tamama è ancora giovane rispetto agli altri del plotone ^^
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

Residenza: Brescia (occasionalmente nella cuccia della mia kitsune ^çç^)

2121 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì si potrebbe anche aprire un altro topic, ma di dj ne esiste solo una scansionata non so quanto sarebbe fruttuoso °°. Allora, piccolo OT. la dj la trovate su ob-session.org , penso ci sia solo in mirc e non in dl diretto però. FINE OT. Ma come hanno censurato un anime come Keroro? o.O Ora vado a vedere .___. ; certo che in effetti risulterebbe più simpatico se lasciassero anche i riferimenti ad altri anime.

*°.°*Slam Dunk Yaoi Temple: il sito preferito da Batuffolo*°.°*
*°.°*La Bissa che strissa: ora in versione Hardo Gay*°.°*
STELLUNA
new
new

973 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie soren!
checcarinoooo!!!!!!!!!!!
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

hinao85 ha scritto:
certo che in effetti risulterebbe più simpatico se lasciassero anche i riferimenti ad altri anime.

Probabilmente quelli di Mediaset al momento di adattare la serie non ne hanno capito neppure uno e quindi hanno stravolto tutto.
Aurora
yaoi addicted
yaoi addicted

5023 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Massì, davvero un'anime simpatico ^^
Lo guardo con piacere se mi capita, anche perchè trovo sia piuttosto godibile dal punto di vista non solo dell'ironia innegabile ma anche del chara... adorabile XD
Gli occhietti di Tamama Embarassed

Ho dato un'occhiata alle censure della Mediaset... c'era da aspettarselo =_=
La cosa che mi ha fatto più impressione è stata il loro uso dei nomi (che stranamente però in molti sono stati mantenuti originali)... "Gracidio sincronizzatio" per "Risonanza" Shocked
E vabbeh, se amiamo complicarci la vita noi italiani che se po fa'?
Le voci io le avevo trovate divertenti e fresce, anche se mi dispiaccio di notare che i fan dicono non essere azzeccatissime, anche quella di Keroro.

Eeeeh...

-Aurora si allontana canticchiando "Una rana aliena che ci invaderà, KERORO! Keroro, Keroro...-

Sayonara

"Everyone is gay."
Kurt Cobain
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
soren
yaoi friendly
yaoi friendly

2151 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Lo guardo con piacere se mi capita, anche perchè trovo sia piuttosto godibile dal punto di vista non solo dell'ironia innegabile ma anche del chara... adorabile XD
Gli occhietti di Tamama

Vero ^^ Non sarà un chara molto originale, ma è sicuramente kawaii Very Happy Tamama è puccioso, ma io adoro il caporale Giroro ("l'uomo più pericoloso dell'universo").
Anche i personaggi umani sono molto graziosi. Fuyuki però mi ricorda Shinji di eva ^^;;; e Saburo è sicuramente paragonabile a Kaworu, tanto che in una puntata scende volando nella base di Keroro con tanto di inno alla gioia come colonna sonora ^_- E nelle censure ho letto che parlava di AT Field, battuta omessa dalla signora mediaset. Che il riferimento sia stato cancellato perchè eva appartiene alla concorrenza? ;p (anche se dubito conoscano eva)

Per quanto riguarda il doppiaggio, la voce di Prata a me piace parecchio e rovo molto azzeccata anche quelal di Giroro! Quella di Tamama invece è orribile e non c'entra nulla con il personaggio e lo stesso dicasi per Dororo. Poi è sempre valido il discorso di quanto siano sempre superiori i doppiatori giapponesi!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: