YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ouran high school host club
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
violet
moderatore
moderatore

24062 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 8:06 pm    Oggetto: ouran high school host club Rispondi citando

http://www.vap.co.jp/host/index.html
chi di voi lo sta guardando?
io l'avevo scaricato senza troppe aspettative e invece dopo aver visto il primo episodio mi sono fiondata a guardare uno di seguito all'altro quelli usciti (finora 5) perché mi è piaciuto tantissimo!
forse quello che mi sta piacendo di più al momento.
prima di tutto il chara è molto bello e seconda cosa è folle e divertentissimo, altamente consigliato!

la storia potrebbe farvi sospirare di noia "no! non l'ennesimo shoujo in cui lìeroina femminile deve travestirsi da maschio per nascondere la sua femminilità, ecc. ecc."
invece qui questo ruolo è perfetto!
la protagonista haruhi fujioka è orfana, frequenta per merito una prestigiosissima scuola per figli di ricchissime famiglie, viene scambiata per maschio perché va in giro vestita malissimo, con occhiali spessissimi e capelli arruffati.
un giorno cercando unposto tranquillo in cui studiare capita per sbaglio nella stanza sede dell'host club della ouran, ovvero un club i cui componenti sono tutti ragazzi bellissimi che come scopo si prefiggono di intrattenere le ragazze della scuola che ne fanno richiesta.
haruhi rompe goffamente un vaso da 8 milioni di yen e, visto il suo orribile aspetto, viene assunta come "cane" del club, dove sarà costretta a lavorare per ripagare il debito contratto rompendo il vaso.
il tutto finchè per sbaglio non le tolgono gli occhiali e si accorgono che è bella (o meglio bello perché non subito capiscono che si tratta di una ragazza), così dalla posizione di cane passa a quella di host vero e proprio.

insomma è chiaro che in chiave ironica ci vengono presentati tutti i possibili cliches tipici dei manga (non solo degli shoujo, ma anche degli shounen e degli yaoi^^) e che solitamente fanno breccia nel cuore delle ragazze:
scuola esclusivissima, studenti ricchissimi, protagonista sfigata e povera, ma soprattutto i membri dell'host club sono la summa dei personaggi maschili che si possono trovare in shoujo, shounen e BL.
e approfondiamo la loro conoscenza^^;
ci sono i gemelli incestuosi kaoru e hikaru che davanti alle clienti non fanno altro che toccarsi, dirsi cose ambigue, proporsi in modo inequivocabile facendo letteralmente uggiolare le ragazze, innamorate cotte del loro amore fraterno e che bavano come lumache alla vista dei due in atteggiamneti compromettenti.

tamaki-san è il bellissimo bishounen che incanta le ragazze con i suoi occhi e i suoi modi da principe, ma che in realtà poverino è 100%uke^^; chiaramente si innamora subito di haruhi e fa di tutto per cercare di far colpo su di lei, non riusciendoci prché lei è piùtosta di quel che sembra.

passiamo a kyouya il boss del club, il classico personaggio freddo, cinico, calcolatore ed intelligente, che non poteva non essere dotato di occhiali e sguardo sottile, è lui che trama tutto quello che deve essere organizzato nel club e
kyouya e tamaki sono rispettivamente la mamma e il papà del club, ma non chiedetemi perché, non lo so^^;

infine c'è la coppia shota, honey-kun e mori^^; hanno la stessa età ma essendo la coppia shota ovviamente honey-kun (è il suo soprannome, il nome vero è diverso) sembra un bimbo di 7 anni, è biondissimo con occhio a palla e va in giro tutto pucci pucci con il suo coniglietto, mentre mori è la tipica figura fraterna dello shota: alto, moro, taciturno e tutto preso dall'accontentare il suo pucci, infatti le ragazze li bavano ogni qual volta fanno una scenetta a tema^^;

è un po' una presa in giro degli stilemi dei manga, ma è fatto con così tanta freschezza e leggerezza che è davvero piacevole e divertentissimo da guardare. io rido dall'inizio alla fine ogni puntata^^;

il manga in 8 volumi (per ora) è di bisuko hatori, in italia dovrebbe essere uscito solo il primo °° (non chiedetemi perché^^) ma io mi sto già organizzando per le scanlations^^; sono curiosissima di leggere anche il manga e vedere se è divertente come l'anime.
l'ho detto e lo ripeto, questa nuova stagione di anime giapponese ci sta dando enormi soddisfazioni ^____^ (certo se magari si sbrigassero a fare uscire i dvd delle nazionali di prince of tennis sarei una donna immensamente più felice, ma non si può ottenere tutto =o=)

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Profilo Invia messaggio privato
Afsaneh
yaoi fan
yaoi fan

3827 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sottoscrivo ogni singola parola.
Giusto oggi pomeriggio stavo guardando il quarto episodio (ne vogliam parlare? Mr. Green) e dopo un po' mia madre è venuta a chiedermi se stavo bene: da tanto che ridevo credeva che qualcuno fosse entrato a scannarmi (ehm...Embarassed).

All'inizio non ero convinta di volerlo scaricare, dagli screenshot non mi sembrava granché, ma ho voluto provare lo stesso perché il manga mi ha subito conquistata (tra l'altro, siamo a quota due volumi *sventola bandierina con ironico entusiasmo*). La sigla iniziale mi piace molto: allegra, forse sempliciotta ma trovo sia assolutamente adatta; e in più c'è uno sfondo che utilizzano che adoro *.*

I gemelli mi fanno morire, ma a volte sono quasi più comiche le ragazze che sbavano loro dietro. Ad ogni modo, sarò banale, ma voglio un Honey-san tutto per me *_* (se nel pacchetto è però compreso anche Mori non è che mi schifi).

Una domanda, Violet: tu dove prendi gli episodi? Io seguo quelli di Lunar, ma loro sono al quarto... dove posso raccattare il quinto? Please *_*
La libertà è l'aspetto negativo di un fenomeno globale che ha come aspetto positivo la responsabilità. La libertà rischia di diventare mero arbitrio se non è vissuta in termini di responsabilità - Viktor E. Frank "L'uomo alla ricerca di un significato"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
violet
moderatore
moderatore

24062 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Afsaneh ha scritto:
Sottoscrivo ogni singola parola.

oh che bello un'altra fan! /*O*\

Citazione:
Giusto oggi pomeriggio stavo guardando il quarto episodio (ne vogliam parlare? Mr. Green) e dopo un po' mia madre è venuta a chiedermi se stavo bene: da tanto che ridevo credeva che qualcuno fosse entrato a scannarmi (ehm...Embarassed).

ah verissimo! come ti capisco^^;
non si può fare a meno di ridere e ti ritrovi lì come un'ebete davanti allo schermo a ridere da sola ^o^

Citazione:
All'inizio non ero convinta di volerlo scaricare, dagli screenshot non mi sembrava granché, ma ho voluto provare lo stesso perché il manga mi ha subito conquistata (tra l'altro, siamo a quota due volumi *sventola bandierina con ironico entusiasmo*).

noo!! deh! due volumi in taliano!! *O* questo si che è un miracolo!
allora la prossima settimana in fiera lo comprerò ^^;
ma voglio lo stesso le scans dei successivi perchè se il manga è bello voglio sapere come continua^^

Citazione:
La sigla iniziale mi piace molto: allegra, forse sempliciotta ma trovo sia assolutamente adatta; e in più c'è uno sfondo che utilizzano che adoro *.*

concordo, a me le sigle piacciono tutte e due, anzi forse più quella finale (appro, sai per caso di chi è? ero curiosa^^) sono proprio adatte all'atmosfera della serie.

Citazione:
I gemelli mi fanno morire, ma a volte sono quasi più comiche le ragazze che sbavano loro dietro.

ah allora la quinta puntata guardala perché è tutta su di loro, sono fantastici! e si vedono pure da piccini *O*
Citazione:

Ad ogni modo, sarò banale, ma voglio un Honey-san tutto per me *_* (se nel pacchetto è però compreso anche Mori non è che mi schifi).

io ancora non ho deciso chi mi piaccia di più, per ora tutti!^^;
quello che mi fa più pena poverino è tamaki-san, è bistrattato da tutti ed è incompreso!! povero pucci^^
ma concordo con te un honey-kun con al seguito coniglietto e mori ce lo vedo proprio bene in camera mia *^_^*

Citazione:
Una domanda, Violet: tu dove prendi gli episodi? Io seguo quelli di Lunar, ma loro sono al quarto... dove posso raccattare il quinto? Please *_*

da lunar pure io, il quinto l'ho preso da loro proprio oggi e l'avevo appena finito di vedere quando ho fatto il post e infatti sul loro sito lo danno disponibile, vai e scarica ^O^

Midnight
yaoi fan
yaoi fan

412 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di guardare il terzo episodio^___^ non pensavo che sarei riuscita a ridere più che col fumetto,quando ho letto il primo numero non riuscivo a credere che Harui fosse una femmina,mi aveva proprio mandato il cervello in pappa quella informazione,come ha scritto Violet era distrutta nel vederlo come il solito manga con la protagonista travestita ma era troppo divertente per non continuare a leggerlo (e poi fa venire in mente così tante doujinshi no?)^____^ La coppia Takashi/Honey mi fa impazzire ma anche quella Harui/Tamaki cosa assurda per me che di solito odio tutte le femmine intorno hai miei idoli*.*. Ho trovato il fumetto esilarante e sprizzante di energia ma non è stato nulla in confronto ai video,grazie per aver inserito il topic^______^
yaoi fan
yaoi fan

3827 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

violet ha scritto:
Afsaneh ha scritto:

ah verissimo! come ti capisco^^;
non si può fare a meno di ridere e ti ritrovi lì come un'ebete davanti allo schermo a ridere da sola ^o^

ed era da tanto che non mi capitava, quindi ne sono ancor più soddisfatta ^^

Citazione:
Citazione:
(tra l'altro, siamo a quota due volumi *sventola bandierina con ironico entusiasmo*).

Compralo, compralo.
Ci sono delle perle che purtroppo con l'animazione si perdono (anche se ne guadagni altre, tipo le lampadine del primo episodio per cui mi stavo rotolando a terra^^; ).

Citazione:
concordo, a me le sigle piacciono tutte e due, anzi forse più quella finale (appro, sai per caso di chi è? ero curiosa^^) sono proprio adatte all'atmosfera della serie.

L'ending è "Shishou" di/dei(?) Last Alliance.
Informazione pervenuta sia da questo che da quest'altro sito.
Li segnalo entrambi che mi paiono ben forniti se si vuol fare un giro esplorativo.

Citazione:
Citazione:
I gemelli mi fanno morire, ma a volte sono quasi più comiche le ragazze che sbavano loro dietro.

ah allora la quinta puntata guardala perché è tutta su di loro, sono fantastici! e si vedono pure da piccini *O*

Bene, ha appena finito di scaricarsi: vado e mi liquefo.
E grazie mille per la segnalazione^^

EDIT POSTVISIONE: oh-mio-dio! *_*
Vojo Kaoru e Hikaru da piccini! *_*
Ecco sono queste le perle che si guadagnano con l'animazione *_* nell'episodio cartaceo tutta la scena di loro da bimbi non c'era, come neanche quella finale su "noi e il resto del mondo" e "il primo vero intruso"; cioè, c'era, ma messa in modo differente.

Comunque, fino al sesto episodio (e suppongo anche per un paio dei prossimi), gli avvenimenti sono gli stessi del manga.
Vojo-vojo-vojo-vojo!!

Citazione:
Citazione:
Ad ogni modo, sarò banale, ma voglio un Honey-san tutto per me *_* (se nel pacchetto è però compreso anche Mori non è che mi schifi).

io ancora non ho deciso chi mi piaccia di più, per ora tutti!^^;
quello che mi fa più pena poverino è tamaki-san, è bistrattato da tutti ed è incompreso!! povero pucci^^
ma concordo con te un honey-kun con al seguito coniglietto e mori ce lo vedo proprio bene in camera mia *^_^*

Tamaki lo adoro quando cade in depressione
Ma penso che il trono - nonostante l'amore per Honey-san - spetti di diritto a Kyoya: adoro i personaggi come lui... però... anche gli altri... oddio, è troppo difficile scegliere! ç_ç
La libertà è l'aspetto negativo di un fenomeno globale che ha come aspetto positivo la responsabilità. La libertà rischia di diventare mero arbitrio se non è vissuta in termini di responsabilità - Viktor E. Frank "L'uomo alla ricerca di un significato"
Midnight
yaoi fan
yaoi fan

412 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto il 5 mi avete fatto rivcredere sui gemelli,prima erano quelli che mi piacevano di menbo wooooooooooow che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii*.*
moderatore
moderatore

24062 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Afsaneh ha scritto:
violet ha scritto:

Compralo, compralo.
Ci sono delle perle che purtroppo con l'animazione si perdono (anche se ne guadagni altre, tipo le lampadine del primo episodio per cui mi stavo rotolando a terra^^; ).

vero! bellissime le lampadine^^;
del resto è inevitabile perdere qualcosa quando si traspone un manga sullo schermo, così come è inevitabile aggiungere qualcosa, bisogna solo sperare che le aggiunte non facciano rimpiangere le perdite^^;
ma da quello che dici ed avendo visto queste puntate, anche se non ho ancora letto il manga, sono sicura che non possiamo lamentarci! ^_^

Citazione:

L'ending è "Shishou" di/dei(?) Last Alliance.
Informazione pervenuta sia da questo che da quest'altro sito.
Li segnalo entrambi che mi paiono ben forniti se si vuol fare un giro esplorativo.

ti ringrazio tantissimo, gentilissima ^_^
un sito lo conoscevo già, l'altro no^^;

Citazione:

EDIT POSTVISIONE: oh-mio-dio! *_*
Vojo Kaoru e Hikaru da piccini! *_*
Ecco sono queste le perle che si guadagnano con l'animazione *_*

sono fantastici!!! *O*

Citazione:

nell'episodio cartaceo tutta la scena di loro da bimbi non c'era, come neanche quella finale su "noi e il resto del mondo" e "il primo vero intruso"; cioè, c'era, ma messa in modo differente.

loro seduti sulla panchina che si tengono per mano sono davvero una visione meravigliosa e triste insieme, così carini e così soli!
ma sai cosa succede negli altri numeri del manga?
non è che si innamoreranno anche loro di haruhi? °°

Citazione:

Tamaki lo adoro quando cade in depressione
Ma penso che il trono - nonostante l'amore per Honey-san - spetti di diritto a Kyoya: adoro i personaggi come lui... però... anche gli altri... oddio, è troppo difficile scegliere! ç_ç

vedi, vedi? è troppo difficile sceglierne solo uno, bisogna prenderli tutti insieme^^;
cmq anch'io subisco il fascino di kyouya, i personaggi come lui mi attirano sempre anche me^^;
io sono già in astinenza, voglio la sesta puntata al più presto!! ^O^

Zahirah
new
new

427 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se interessa... (visto che io sono negatissima con l'Inglese) lo stanno fansubbando in italiano anche su AnimeSaga.

http://www.animesaga.com/main.php

Al momento c'e' solo la prima puntata e non so con che frequenza di solito procedono.

Voglio anche io Honey nella mia cameretta
alessia_1986
yaoi friendly
yaoi friendly

139 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho appena iniziato a leggere il manga e mi è piaciuto molto; l'ho trovato troppo divertente e inoltre i personaggi sono fantastici.
Sinceramente non sapevo ci fosse anche l'anime, me provvedere subito!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42022460
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 2:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo nell'esaltare questa spassosissima serie!
Ho comprato il manga quasi per caso, alla scorsa fiera, è mi ha subito conquistato, le scenette che l'autrice inserisce tra una sotria a l'altra sono deliziose, soprattuto l'Egoistic Club finale!! Cool

L'anime l'ho trovato ben realizzato, con ottime sigle, ma con un punto dolente: il character design!
Ho conosciuto i personaggi nella loro forma cartacea, e passare dei tratti delicati dell'Hatori alle sagome squadrate della serie animata mi ha lasciato una sesazione spiacevole... nel Manga i capelli sono quasi disegnati ad uno ad uno, mentre nell'anime sono campiture di colore, e le forme bidimensionali in un opera che si basa sulla bellezza dei protagonisti... meglio lasciar stare! . Mad
Positiva invece la cura negli sfondi e nelle ambientazioni, più gli approfondimenti nella storia dei personaggi (Hikaru e Kaoru da piccoli sono troppo teneri!! ), senza contare certi piccoli piaceri permessi dal doppiaggio, come il sentire Haruhi che si domanda cosa significhi "Seme"...
Afsaneh
yaoi fan
yaoi fan

3827 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

E' uscito il sesto episodio!
violet
moderatore
moderatore

24062 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mag 21, 2006 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Kazuki ha scritto:

L'anime l'ho trovato ben realizzato, con ottime sigle, ma con un punto dolente: il character design!
Ho conosciuto i personaggi nella loro forma cartacea, e passare dei tratti delicati dell'Hatori alle sagome squadrate della serie animata mi ha lasciato una sesazione spiacevole...

io invece penso l'esatto contrario^^; sarà che ho visto prima la serie animata, ma il chara design lo trovo bellissimo e molto adatto alla freschezza della storia, anche se diverso dal tratto di bisco hatori (che per altro mi piace)

avete visto nell'episodio 6 la descrizione dettagliata delle varie tipologie di shota? ho riso tanto!! ^o^
e ora mi accingo a vedere il 7 ^o^/

Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mag 27, 2006 3:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Il sito di Anime Saga ha ingranato la marcia!
Ormai le puntate subbate in italiano hanno quasi raggiunto quelle inglesi.
Wink
Vany
yaoi addicted
yaoi addicted

4087 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Io lo sto seguendo in inglese, e ormai giunta all'ottava puntata posso dire di essere totalmente innamorata di Kyoya, è troppo figo! *ç*
Naturalmente sono anche in totale adorazione di Honey Senpai! E' puccissimo, mi ricorda molto il Momiji dell'anime di Fruits Basket.

L'anime è spassoso, ci sono situazione assurde ma molto carine, mi pare che sia sui 20 episodi o giù di lì.

Chiaramente sto covando anche un odio segreto per Tamaki ma lasciamo perdere.

Il manga io non l'ho mica visto in giro, com'è sta storia? Vabbè che mi ero ripromessa di non prenderne più ma come al solito ci ricasco.

Qualcuno ha delle news o spoilerucci da fare? *me curiosissima*

Oscar Wilde
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 2:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il manga io non l'ho mica visto in giro, com'è sta storia? Vabbè che mi ero ripromessa di non prenderne più ma come al solito ci ricasco.

Dovrebbe essere distribuito anche in edicola.. è bimensile, forse per questo hai difficoltà a trovarlo.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: