YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'Impero Dei Lupi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2006 6:18 pm    Oggetto: L'Impero Dei Lupi Rispondi citando

Sono io oppure ho notato un qualcosa fra Schiffer e Nertaux? Di solito non vedo lo slash ovunque (non che ci sia niente di male a fare il contrario, assolutamente) però qui il loro rapporto mi è proprio saltato all'occhio in maniera palese. Boh questo rapporto di amore/odio/odio. Tutti quei 'piccolo' e poi quando Paul dice a Schiffer "Perché mi dici questo?" e lui gli risponde "Perché ti voglio bene." vabbè che era ironico, però.

L'ultima modifica di IoSonoSara il Gio Lug 27, 2006 11:37 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kuroneko
yaoi addicted
yaoi addicted

8179 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ooooh che film fantastico! Ma no sinceramente lo slash non ce l'ho visto + di tanto....poi Jean Reno (oooh che attore *_* adoooovvo) è inslashabile credo....ma tutti quei "piccolo" putroppo sono solo uno sfottimento abbastanza irritante, in francese poi non dice "petit" ma un altra parola (che mò non mi ricordo) che significa + o meno piccolo ma è quasi offensiva....naaaaaaah il mio slash radar stavolta è stato calmo tranquillo....
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh se vedi la mia firma capirai che è l'attore che preferisco. Wink
Comunque neppure a me viene mai da slasharlo però qui mi sono saltate all'occhio un paio di cose. Sarà l'influenza che ho avuto dal libro (che è ancora più bello del film anche se molto più angst visto che muoiono tutti. E quando Schiffer muore Paul si mette a piangere non tanto per lui ma perché è stato lasciato solo da tutti!).

Ah se ti ricordi la parola poi me la dici? Perché sto studiando il francese e quindi mi guardo i film in lingua originale (con i sottotitoli naturalmente!) e infatti avevo notato che non lo chiamava 'petit' ma con un'altra parola che non conosco.
Kuroneko
yaoi addicted
yaoi addicted

8179 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mag 01, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

spero di ricordarmela davvero ^^; io l'ho visto a scuola in lingua originale -.- non posso neanche dire: "toh me lo rivedo!" ç_ç e ragazzi, il doppiatore italiano è uno spettacolo ma la voce di Reno....*ç* ah, cmq noto con piacere la tua firma! se escludiamo gli attori su cui sbavo senza ritegno, a livello di bravura e recitazione reno è il mio attore preferito! e chi se lo scorda in Leon? *_* è stata la folgorazione! un grande!

edit: non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare dicesse qualcosa tipo dindon cioè un modo colloquiale di dire tacchino ("dinde" normalmente) ma so che se dai del dindon ad uno gli dici che è lo zimbello della situazione.............ma forse mi sbaglio...........
Midnight
yaoi fan
yaoi fan

412 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena visto questo topic^^,a me piaccioni da norire i libri di grengè, anche i film tratti da loro, per me tra Paul e Shiffer c'è slash,eccome prima mi rivedevo in testa le scene che me lo hanno fatto pensare e devo dire che ,quella della balaustra che mi ha ricordato iosonoSara è stata determinante*.* ma anche la fine vuole il suo comunque, apparte Quivrin non metterei Reno con nessun altro, chissà perchè ma civedo solo lui di fianco a questo attore bello ma dal viso particolare^^.
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok sei stata perfetta, hai riassunto quello che è stato detto sin'ora fra di noi, quindi non c'è bisogno di copiare qui niente per riprendere le fila... Wink
Comunque io volevo specificare che non vedo slash fra gli attori ma fra i due personaggi (soprattutto nel libro *___*) anche perché di Quivrin non so quasi nulla e le cose che so di Reno mi fanno invidia (sa parlare oltre il francese - naturalmente - lo spagnolo, il tedesco, l'inglese e l'italiano, ha una casa a Parigi e una a L.A. - le mie due città preferite -).
Quali sono le scene che ti hanno fatto pensare allo slash a te? Io intanto ci penso perché fra libro e film ce ne sono da dire (soprattutto sul libro).
Tuonela
new
new

536 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che amo i film con Jean Reno (pensavo di essere l'unica!) appena riesco a recuperarlo in DVD me lo guardo in francese, così almeno sento quella parola di cui parlavate... confesso che mi ha abbastanza incuriosita!

E se dite che c'è dello slash come posso perdermelo? Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mag 20, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se pensavi di essere l'unica allora vieni a scuola mia. Secondo me se ce lo chiudiamo dentro durante le ore di lezione si cala giù dalla grondaia per scappare a tutte le donzelle. Pure la mia proffe d'Italiano lo trova interessante.

Comunque non è che ci sia proprio dello slash con i lampeggianti nel film, diciamo che alcune cose sono un po' ambigue e lasciano intendere, soprattutto il rapporto fra i due protagonisti è di amore/odio, ma la cosa è più approfondita nel libro. Quindi ti consiglio di leggerti pure il libro oltre che guardare il film.
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Kuroneko ha scritto:
in francese poi non dice "petit" ma un altra parola (che mò non mi ricordo) che significa + o meno piccolo ma è quasi offensiva

Ora che ho un po' più di confidenza con il francese ho controllato.
La parola è proprio 'petit', non ci sono dubbi.
bluejusttooblue
new
new

3711 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ma vogliamo spenderle due parole sulla pseudocarezza che il turco fa a Nertaux per controllargli la cicatrice che gli ha lasciato???

IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh, avevo fatto caso anche a quella effettivamente... Wink

Però il suo rapporto con Schiffer batte tutti, non c'è niente che tenga! (La scena quando lo sbatte contro la balaustra della metropolitana rimane la mia preferita). Poi nel libro è ancora più approfondito. Come del resto il rapporto fra Anna/Sema e Mathilde e Sema e il turco.

Se non lo hai ancora letto te lo consiglio!
Lu-chan
yaoi addicted
yaoi addicted

6738 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho visto oggi questo film e devo dire che è praticamente impossibile non slashare il rapporto tra Paul e Shiffer...*______* Il "piccolo", la scena nella metropolitana, quella fuori dai ristoranti, il salvare l'uno la pelle dell'altro(in continuazione..*.*), l'odio/amore che scorre fra loro, la scena di Paul che racconta di sua madre a Shiffer...ohohohohohoh...*.*.*.* che bello!
E poi non c'è nemmeno una vera presenza femminile fra loro perchè la protagonista, tranne nell'ultima scena, sembra quasi far parte di un altro film..*.* In poche parole non c'è il solito balloso innamoramento tra protagonista maschile e femminile come nella stragrande maggioranza di film del genere e non. E questo è mooooooooooolto positivo.. per il resto è un film niente male...piacevole e con una bella storia.Grazie per la segnalazione!Smile
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bello! Un messaggio in questo topic dopo tanto tempo!^^
Non posso che quotarti su tutto e comunque la scena della metropolitana è la mia preferita (infatti l'ho tenuta come firma per tanto tempo, poi come vedi sono passata a un altro mio amore cinematografico: Tarantino).
Mi stai facendo voglia di postare la fic che sto scrivendo ormai da Aprile/Maggio sul forum... sono arrivata al capitolo tre e dovrei copiare al pc il capitolo quattro!
Eowyn
yaoi addicted
yaoi addicted

3968 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto anch'io questo film l'altro giorno e devo dire che il rapporto tra i due poliziotti mi ha intrigata assai!^O^ Quando il biondino dice a Reno, "Non sono il tuo piccolo!", il mio slash radar è andato in tilt! Davvero stai scrivendo una ff Sara? Very Happy

Profilo Invia messaggio privato
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che adesso di francese qualcosa lo mastico (anche se a un livello basilare) coglierò l'occasione per riguardarlo (questa volta in lingua originale) per, tipo, la settima volta - della serie ogni scusa è buona. Intanto è "breve".

Comunque quella scena lì è una delle più clamorose. Ma anche quando il-mio-amato dice all'altro-mio-amato-dal-faccino-pulito "hai bisogno di me, piccolo. non sai quanto hai bisogno di me" non è da meno. Poi c'è quella nella metropolitana che è in testa alla mia top-ten.

Comunque per andare un po' OT (ma non troppo), Quivrin nel 2004 è stato il protagonista di un film a tematica omossessuale chiamato "Grand école". È un film ambientato in una specie di "college" nel nord della Francia dove studiano quelli che diventeranno i "potenti" di domani.
Uno dei ragazzi Paul (Gergori Baquet) pur avendo di già una relazione molto focosa - per usare un eufemismo - con Agnes (Alice Taglioni) s'invaghisce del suo compagno Luis-Arnault (Jocelyn Quivrin) più grande di lui di un anno. La tensione sessuale verso il ragazzo e la confusione che questo "sentimento" implica lo portano ad avere una relazione con un ragazzo arabo che lavora nella scuola chiamato Mecir (Salim Kechiouche) che s'innamora follemente di lui venendo ricambiato solo sessualmente. E poi vabbè ci sono una serie di cose tipo che Mecir scopre che Paul è innamorato di Luis-Arnault e quindi lo accoltella e altre cose molto "sentieri".
Però è molto bello, solo che non è mai stato doppiato in italiano. Su Emule lo dovresti comunque trovare con l'audio francese sottotitolato in inglese.

Questa è la copertina.

Tornando in IT, sì, sto scrivendo una fic^^. Però al momento è rimasta sospesa quindi magari te la passo in privato perché finché non ci rimetto le mani non mi va di pubblicarla qui e poi abbandonare il topic per non so quanto al terzo capitolo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: