YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CSI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kuso Baba
yaoi addicted
yaoi addicted

Jack_Sparrow
3532 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

E qui lo snobbismo dell'utente sky che conosce questo episodio fino alla nausea causa repliche martellanti sente di dover intervenire: oltre alle suddette puntate noi eletti abbiamo potuto godere anche di uno speciale in cui lo zio Quentin ci ha raccontato per filo e per segno (assieme ad attori e produttori) di come, quando e perchè questo episodio è nato.
Questo doppio episodio è nato come celebrazione della 5 stagione della serie Las Vegas, che ha raggiunto non mi ricordo bene quale numero di puntate (devo andare sul sito di Sky) battendo ogni record. Si è scelto Tarantino (come fate a non trovarlo geniale? Siete per caso amanti delle commedie zuccherose e strappalcrime? Wink ) perchè è un cultore della serie, e concordemente con la produzione, si è deciso di realizzare un duplice episodio di chiusura che non avesse nulla a che vedere con lo svolgimento standard. Tarantino stesso ha dichiarato che sarebbe stato inutile chiamare un regista esterno per girare un episodio come tanti altri, e che per lo stesso motivo (l'episodio si rivolge al pubblico dei fedelissimi, cioè di coloro che conoscono perfettamente tutti i risvolti più intimi dei personaggi) non è sceso troppo nel dettaglio delle caratterizzazioni, andando invece a puntare su aspetti inediti (Poncho l'ha sentito qualcuno?) dei suddetti. Oltretutto, e lo dico per le detrattrici, fatevene una ragione: sto seguendo proprio in questo periodo la Sesta Stagione e sappiate che questo doppio episodio avrà delle conseguenze importanti, magistralmente inserite nel tessuto connettivo dell'impianto degli episodi "standard".
Sono contenta che finalmente l'abbiano trasmesso, io era da un anno che cercavo persone con cui parlarne.

"Io non cerco, trovo.”
-Pablo Picasso-
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

helen ha scritto:
Bene, bene, mi sa che mi fiondo subito a comprarlo! Mr. Green
Ma oltre al film ci sono anche i contenuti speciali, vero?

Credo proprio di sì.

Io da brava rincoglionita l'ho comprato la settimana prima che uscisse in edicola da Ricordi. Per fortuna mi sono fatta scontare 5€ e l'ho pagato 14€, sennò mi sarei mangiata le mani a vederlo a metà prezzo in edicola.

LaSignoraBlack ha scritto:
Citazione:
Vabbè però almeno l'approfondimento psicologico dei personaggi mi è piaciuto troppo! mi è anche piaciuta l'attenzione ai particolari (anche se x CSI è eccessiva

Su questo mi trovo all'opposto. I dettagli sono ciò che, assieme e nella trama, rendono un film/telefilm/libro bello ed interessante. La mancanza di perfezione, l'essere approssimativi ed 'alla buona' - specialmente in un telefilm come c.s.i, caratterizzato da una profonda base scientifica - sono qualcosa di abominevole.

Per intenderci. Sarebbe come trasformare un capolavoro della televisione a puntate (c.s.i) in un becero telefilm italiano alla 'carabinieri'. Wink

Se lei dice così mi potrei seriamente arrabbiare. Mi ha tolto le parole di bocca, soprattutto nell'ultima frase.

Kuso Baba ha scritto:
non è sceso troppo nel dettaglio delle caratterizzazioni, andando invece a puntare su aspetti inediti (Poncho l'ha sentito qualcuno?) dei suddetti.

Penso che lo speciale di cui parli sia quello allegato nel dvd, vero?
Bellissimo quando gli dice qualcosa tipo: "Ti ho dato un soprannome che non ti toglierai più. Sono veramente orgoglioso di Poncho."

Citazione:
Oltretutto, e lo dico per le detrattrici, fatevene una ragione: sto seguendo proprio in questo periodo la Sesta Stagione e sappiate che questo doppio episodio avrà delle conseguenze importanti, magistralmente inserite nel tessuto connettivo dell'impianto degli episodi "standard".

Io non sono fra gli "eletti di sky" (signorina lei se la tira troppo Wink ) però a suo tempo lessi un articolo su Repubblica che diceva che, dopo l'intervento di Tarantino, C.S.I., nella sesta stagione, ha trovato nuova vita. Il ritmo è molto più sostenuto e i cadaveri sono molto più splatter.
E soprattutto Nick risente di quello che gli è successo.
Quindi lo zio Quentin ha lasciato il segno e ha dato nuova vita alla serie (anche perché gli ultimi quattro episodi trasmessi prima di questo a mio avviso erano un po' mosci, sembravano un episodio diluito in due).
helen
yaoi friendly
yaoi friendly

1418 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

IoSonoSara ha scritto:
Quindi lo zio Quentin ha lasciato il segno e ha dato nuova vita alla serie (anche perché gli ultimi quattro episodi trasmessi prima di questo a mio avviso erano un po' mosci, sembravano un episodio diluito in due).

Mi associo...ultimamente gli episodi stavano diventando un pò ripetitivi! Speriamo in bene per la sesta serie^^! Ma si sa già quando dovrebbe essere trasmessa da Italia 1? Purtroppo io non ho Sky e quindi mi tocca aspettare ç__ç

Non mi stancherò mai di C.S.I. <me in adorazione *___* >

<<There's nought so queer as folk>>
Profilo Invia messaggio privato
Kuso Baba
yaoi addicted
yaoi addicted

Jack_Sparrow
3532 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

1 annetto circa, ma leggermente meno, di solito il divario Sky-tv analogica è questo. E poi sì, la sesta stagione è notevolmente migliore della quinta, al di là dell'impronta di Quentin. La costruzione degli intrecci, per alcuni episodi, è degna dei romanzi di Agatha Christie, riuscendo a tenere in tensione lo spettatore fino all'ultimo secondo (in parole povere, se non vedi fino alla fine non capisci nulla). Paradossalmente, dopo Quentin (e forse proprio grazie a lui) la trama è tornata a trionfare sullo splatter (avete presente l'episodio sui transessuali? Bello finchè si vuole, ma secondo me snaturava un po' lo spirito di CSI), e la spettacolarità risiede più in trame ricche di colpi di scena che in scene di forte impatto visivo.

"Io non cerco, trovo.”
-Pablo Picasso-
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

2448 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
alla fine non si è capito il motivo per cui un killer o comunque un pazzo dovrebbe sbattersi così x non vedere neanche compiuta la sua opera

Ma scusa! A lui interessava principalmente "vendicare" la figlia, era palese nel dialogo con Grissom!

"ti senti impotente?" gli chiede, ed è un riferimento a come lui si era sentito nei confronti della figlia, per colpa della scientifica.

E poi perchè rimanere vivo? Uccidendosi, ha tolto ogni possibilità di trovare Nick alla scientifica - non fosse stato per il dettaglio delle formiche, che non era previsto: Nick non doveva sparare alla luce, la bara nn doveva rompersi, le formiche non dovevano entrare.... il killer era *certo* che Nick sarebbe morto davanti agli occhi dei suoi colleghi, e questa consapevolezza gli bastava.

E poi, in generale: come fate a dire che in Tarantino lo splatter non è necessario? Lo splatter è una delle sue "armi" espressive, la violenza viene elevata a figura estetica - e proprio perchè così irreale.
Io ho *amato* Kill Bill, e proprio per la sua surrealtà.
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in tutto per tutto Noir.

E poi Tarantino senza splatter non sarebbe lui. Poi, almeno a me, non fa nemmeno schifo. E' così esagerato da diventare fumettoso e appunto... surreale.
Eowyn
yaoi addicted
yaoi addicted

3968 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 20, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Riesumo il post. Wink A dire il vero in CSI io lo slash non ce lo vedo proprio, però ho sempre pensato che il tizio del laboratorio (in CSI Las Vegas), Hodges, fosse gay....sono l'unica ad aver avuto questa impressione?

IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 20, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, lui è ambiguo forte, però non basta per essere slash!;P
Qui, poi, stai parlando con una fan delle Warrick/Poncho (scusate ma ormai è più forte di me).
helen
yaoi friendly
yaoi friendly

1418 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 20, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eowyn ha scritto:
ho sempre pensato che il tizio del laboratorio (in CSI Las Vegas), Hodges, fosse gay....sono l'unica ad aver avuto questa impressione?

Sinceramente lo pensavo anch'io.... Perchè, non lo è??? Shocked

Eowyn
yaoi addicted
yaoi addicted

3968 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Lug 21, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

helen ha scritto:
Eowyn ha scritto:
ho sempre pensato che il tizio del laboratorio (in CSI Las Vegas), Hodges, fosse gay....sono l'unica ad aver avuto questa impressione?

Sinceramente lo pensavo anch'io.... Perchè, non lo è??? Shocked
Mah, in una puntata della sesta serie diceva che stava uscendo con una tizia...la cosa mi ha lasciata decisamente perplessa... Confused Insomma, anche il doppiaggio di Roberto Chevalier lascerebbe pensare che sia gay...boh?

IoSonoSara ha scritto:
Beh, lui è ambiguo forte, però non basta per essere slash!;P
No, bè, ma infatti non lo slasho...mi chiedevo solo se fosse gay o meno...CSI non è una serie che ispira il mio slash radar.

helen
yaoi friendly
yaoi friendly

1418 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Lug 21, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi devo essere persa quella puntata....

IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 22, 2006 1:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, neppure io l'ho vista, però rimane il fatto che è un sacco ambiguo, etero o meno.
Maharet Ishtar
new
new

554 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

*_* warrick e nick sono molto slashosi è vero ma ho sempre preferito gil e greg come coppia *ç*
greg poi è così carinu *ç* ci vuole un tipo così per gil soprattutto per liberarlo dalla malefica sara

"Why do you stare at the Sky with your Blurry Eyes?"
- L'arc en Ciel - Blurry Eyes -

"Dì alla tua amica che scrivere "Nihao" e poi "Neesan" fa rivoltare i Kami nel Tengoku!"
- XD Lunina Rulez! XD -
Profilo Invia messaggio privato MSN
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io, per il momento, sono solo per le Warrick/Poncho, non c'è verso di farmi leggere altre fan fic su CSI.
Però dai, la mia omonima non è poi così male. A me sta molto simpatica!
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Ago 14, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è per niente slash ma Warrick e Nick sono troppo bellini in questo screen cap che ho appena trovato:
http://static.flickr.com/80/215074788_1e97d8935a_o.jpg

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: