YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Maria-sama ga Miteru
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> yuri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
violet
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stila-chan ha scritto:
Uffissima! XO a me non si apre il file degli episodi sul player standard... di che formato si tratta e come faccio a vederli?? ^^; grazie in anticipo.

stai parlando degli episodi subbati di maria-sama ga miteru?
io li vedo sia col divx che con il classico windows media player e li ho scaricati da qui:
http://a.scarywater.net/a-source/

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Profilo Invia messaggio privato
alistia_agrew
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho visto per intero la prima serie e lo ho trovata piuttosto interessante.sono in attesa che tutta la seconda serie sia disponibile(haru) per poterla vedere.. non mi piace vedere le animazioni un episodio ogni due tre settimane, non terrei il filo..!
di certo si puo' dire che e' disegnata molto bene; immagino che quale che sia il vostro orientamento, non potrete non trovare "stregante" lo sguardo e le posture di sachiko, decisamente il mio personaggio preferito^__^!
cmque non posso non sottolineare chre in generale la caratterizzazione dei personaggi e' piuttosto ben fatta.. no no, niente da direO__O.
forse per certe cose ricorda un po' "oniisama e.. "*, ma e' decisamente meno melodrammatico, il che puo' essere positivo o negativo a seconda della persona che lo guarda. direi che tra le cose che stanno uscendo adesso in fansub(e usciti nel 2004), e' sicuramente uno dei lavori migliori in assoluto, indipendentemente dalla categoria shojo ai(beh, non ci sarebbe molta varieta' se restringessimo il campo..^__^').

consiglio anche di scaricare, se avete una connesisone veloce(e quindi banda da buttare), gli speciali dei dvd: sono molto divertenti, nonostante durino mediamente poco piu' di un minuto; fondamentalmente riprendono in chiave chibi certe parti della serie sdrammatizzandoli e facendone vedere "i retroscena registici".
spero che tra non molto esca anche un artbook relativo alla serie!!!

* non vorrei sbilanciarmi sul paragone, perche' potrebbe risultarne un commento sciocco, considerando la mia "non padronanza" di animazioni shojo ai. EDIT: ah ecco, c'e' l'influenza del teatro takarazuka.. ho gia' imparato qualcosa..

PS circa il fansub anime-source.
io utilizzo un codec XviD 1.01 e windows media player, e li vedo senza problemi. non so se lo sapete, ma le divx 5.11 e seguenti leggono codifiche xvid, e viceversa. quindi con un codec xvid potete vedere tranquillamente anche file codificati in divx, purche' non siano codifiche antiche (divx 3.11). forse chi ha problemi sta usando codec divx o xvid troppo vecchi.. consiglio un aggiornamentoO_O!
".. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti questi momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia."
Kira85
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2004 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Io l'anime non l'ho scaricato...avevo cominciato col manga ma non mmi era piaciuto... troppo mieloso e infarcito di luoghi comuni da quello che avevo letto...
alistia_agrew
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2004 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, in effetti di luoghi comuni ce n'e'.. un po' melenso lo e'.. ma il problema e' un po' chi lo vede. io non sono per nulla un amante dello shojo shojo ai yaoi ecc. come "genere in se"; rispetto alla media delle cose che vedo io (per esempio a me piace molto haibane renmei ) ogni cosa e' melensa.. pero' posso anche accettare che alcune animazioni siano in una certa maniera NON "per cattivo gusto", ma perche' vogliono proprio essere in quella certa maniera; a questo punto nulla vieta di considerare una animazione pregevole "escludendo" tutto il bagaglio di stereotipi che si porta dietro.
se una persona non facesse questo, non guarderebbe gli yaoi perche' non interessandogli l'omoerotismo, non guarderebbe la fantascienza per pregiudizio e non guarderebbe le serie anni 70 80 per il disegno troppo "datato" ecc, alla fine riterrebbe decenti solo le tre animazioni che soddisfano il gusto personale; la verita' e' che si perderebbe molte animazioni BELLE solo perche' non accetta compromessi. in effetti non e' l'animazione che si deve adattare al tuo gusto (altrimenti sprofonderemmo nei cloni e nel commerciale) ma viceversa. ormai e' da tanto che seguo manga e anime, ma all'inizio della mia passione guardavo solo anime di fantascienza: mi sono accorto solo dopo che mi ero perso molto "per strada". quel che voglio dire e' che forse non e' il caso di escludere a priori certi lavori, ma e' meglio guardarli sempre, se se ne ha la possibilita', se costano poco oppure li si puo' vedere gratis, se si ha il tempo; e a limite guardarli ancora piu' in la nel tempo.
si potrebbero scoprire cose interessanti - non solo sulle animazioni - ma anche su se stessi.. poi e' ovvio che in base ai soldi o al tempo le persone fanno delle scelte, ma e' noto che le conseguenze delle decisioni che si prendono non sono gratis, hanno il loro prezzo..
ritornando coi piedi per terra^__^', bisogna considerare che ci possono essere differenze notevoli tra il manga e la sua trasposizione animata(non ho letto il manga, non ti posso essere utile in un eventuale confronto) specie se il manga e' di nicchia.
per quel che ne so, lo shojo ai non e' che sia diffusissimo in giappone, e una trasposizione televisiva di certo ammorbidirebbe la sua impostazione di origine per renderla piu' piacevole per tutti. per questo pur non avendo letto il manga, credo che la serie sia piu' godibile. ti fornisco un altro dato per convincerti:

User Rating 8.6/10.0 (73 reviews) su www.animenfo.com

come e' noto, animenfo e' un forum di fansubbari e gente che orbita abitualmente nel mondo fansub, cioe' gente che di animazione ne vede tanta e abitualmente(mondo di cui anch'io faccio parte). non e' sempre vero, ma in generale una animazione che viene votata cosi' tanto difficilmente e' schifosa.
per l'esperienza che ho io di animazione, posso dire che maria-sama e' un bel anime, ma io non sono un addetto ai lavori dello shojo ai. con questo intendo che non e' bello per essere uno shojo ai(o quel che e') e confrontato con altri shojo ai, ma come animazione in generale. piu' difficile e' giudicare QUANTO bello.. perche' il giudizio complessivo poi non puo' fare a meno di considerare i gusti personali e in questo caso il cliche' ha il suo peso, che puo' essere sia positivo che negativo.
sono tuttavia sicuro che se lo vedessi "potresti sopravviverne".. sicuramente^__^!

altra osservazione circa una stranezza di maria-sama:
ho notato anche che sembra ci sia un certo sconvolgimento temporale: per alcune cose sembra di stare negli anni trenta, per altre negli anni '80. fino a quando non ho visto il design delle sveglie, la presenza di certi negozi ecc, mi sembrava veramente che la ambientazione fosse di molto precedente. non so se e' solo una impressione mia..

NB si, lo so che non si guadagnano punti yaoi se si scrivono temi nel forum generale^__^'. sono prolisso per natura!
".. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti questi momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia."
Kira85
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

@___@ avevo notato che sei prolisso di natura!
Comunque dato che non ho visto l'anime non lo posso criticare in alcun modo! ^^;;
Non vedo perché hai dovuto fare questo discorsone...^^;
A parte questo penso di essere oggettiva quando giudico un'anime....ce ne sono vari che pur non piacendomi o non conoscendoli ho trovato bellissimi in fatto di animazione!
Il manga di Maria-sama non l'ho letto tutto e da quello che ho visto fin'ora non c'era nulla che fosse necessario ammorbidire nell'anime... Confused
Infine: non ho capito molto la questione dello sconvolgimento temporale...
Forse il fatto che sia ambientato in un colleggio cattolico rende certi comportamenti un po' antiquati? Confused
Beh comunque sappi che per i giapponesi noi cattolici sembriamo tanto "puri" ma che sotto sotto... siamo dei maniaci! U_U;;;;
Ok forse non c'entrava granchè...
alistia_agrew
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2004 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

era un discorsono per incoraggiarti a non scartare la visione a priori^__^!

ammorbidire non tanto nel senso di renderlo ancora piu' melenso, ma al contrario renderlo piu' "mainstream" piu' godibile anche per chi normalmente non legge un certo tipo di manga. ammorbidirlo perche' altrimenti potrebbe essere noioso..

beh, forse sara' perche' e' un collegio cattolico.. cmque sembra che a volte ci siano degli shift temporali di 50 anni, cos'e' .. tempo fuori luogo*O_O'?

ah si, "voi" cattolici siete dei maniaciO_O'?

*tempo fuori luogo(o "l'uomo dei giochi a premio"), romanzo di philip k. dick dove si narra di una persona coinvinta di vivere negli anni 50 e di guadagnarsi da vivere risolvendo rebus, in realta' si trova nel futuro e per vivere quietamente il suo lavoro critico di previsione degli impatti dei missili lanciati dalla colonia lunare, si e' fatto cancellare la memoria e si e' fatto creare una simulazione di citta' stile '50.
Kira85
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

alistia_agrew ha scritto:

ah si, "voi" cattolici siete dei maniaciO_O'?

^^; veramente ne sono convinti i giapponesi da quanto ho letto in giro...
E poi... i maniaci stanno dappertutto! U_U
Beh la visione temo la scarto a priori per problemi di spazio nel pc...^^; in genere scarico ciò a cui tengo molto...
Interessante il romanzo che hai citato...^^
alistia_agrew
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora temo non ci sia soluzione per te, kira^__^'(tranne comprare un hard disk piu' grande..!)

breve OT.....
io penso che p.k.dick sia uno dei piu grandi scrittori di fantascienza mai esistiti..
credo che nessuna persona a cui piace la fantascienza debba farsi mancare libri come ubik, gli androidi sognano pecore elettriche?(da cui e' tratto il film bladerunner, 83, di ridley scott - molto prima che iniziasse a fare film discutibili..) le tre stimmate di padre eldrich, noi marziani, disco di fiamma, la svastika sul sole, simulacri, abramo lincoln androide; molto belle anche le raccolte di racconti, ubik comunque rimane il capolavoro.consigliatissimi!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> yuri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: