YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Smallville
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
*Haruka*Utena*
new
new

1195 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2005 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Lex/Clark che pucciiiiiiiiiiii *__________*
Lex il mejo Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato HomePage
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bello! Grazie a questo topic mi sono fatta una bella panciata di Lex/Clark.
Quest'ultima stagione la sto seguendo a singhiozzo (causa anche la concomitanza con Scrubs) però posso dire che le prime mi entusiasmavano di più.
Infatti proprio oggi ho ordinato il cofanetto della terza stagione ispirata anche da questo topic. Quindi grazie .
Al momento sto leggendo delle fanfic slash e chissà che non ci scappi una traduzione prima o poi.
Riguardo al Luthorcest non è poi così male ma, per me, la condicio sine qua non è che deve essere non-consensual, perché non ce lo vedo proprio Lex ad accettare una relazione sessuale col padre... lui ama solo Clark!

(Intanto mi sto scaricando il video postato da Morgana^O^).
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

2448 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi spiega una cosa?

Vedo nei video una scena che mi perplime:

Lex, di schiena, che brandisce una spada... poi si volta e colpisce Clark, che si para con il braccio. Ovviamente la spada va in frantumi.

Orbene... in quale DIAMINE di puntata accade ciò?

E quand'è che Lex scopre quindi il segreto di Clark? A me risultava che NON lo sapesse (lo scopre in "Frammenti" ma se lo dimentica)... HELP.
Profilo Invia messaggio privato
Tsugumi
yaoi fan
yaoi fan

5922 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora, se non sbaglio nella suddetta puntata, Clark era preda di sogni che sembravano verissimi (Non ricordo bene ma c'entrava anche una ragazza in coma che lo chiamava nei suoi sogni) e cadeva addormentato in ogni momento a volte anche per giorni. In uno di questi sogni Lex veniva a scoprire il suo segreto perchè la spada gli si frantumava addosso!!
Poi Clark, stavolta nella realtà, andava da Lex che gli rifaceva lo stesso gesto e poi si fermava di colpo dicendogli: "Sta tranquillo, è falsa! Dovresti dormire un po'!!" o qualcosa di simile^^

^^ Dovrei averla salvata da qualche parte su un cd, se vuoi lo cerco e ti dico che puntata era di preciso!^_^
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

2448 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ma ho appena scoperto che puntata è grazie al tuo accenno alla ragazza in coma!!!!

Ti adoro per questo!
Tsugumi
yaoi fan
yaoi fan

5922 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma di nulla carissima^_^
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quella scena in che stagione è che non ricordo? Nella quarta o nella terza?

Comunque sono tremendamente delusa dagli ultimi sviluppi.
Soprattutto dal pairing Lex/Lana. Io lei proprio non la posso vedere già dalle primissime stagioni e il fatto che il personaggio che odio di più si metta con il mio personaggio preferito proprio non mi va giù.
Però mi è piaciuto l'episodio finale della quinta stagione dove Clark, nonostante tutto quello che è successo fra loro, esclama: "Non posso uccidere il mio migliore amico!"

[Diciamo che le prime tre stagioni rimangono le mie preferite.]
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

2448 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[Diciamo che le prime tre stagioni rimangono le mie preferite.]

Diciamo che...

... diciamo che gli sceneggiatori di Smallville fumano la stessa droga tagliata male degli sceneggiatori ufficiali di DC e Marvel...

... diciamo che gli sceneggiatori di cui sopra hanno giocato a tira e molla con le spettatrici, facendo sventolare davanti alle loro facce dei bei bistecconi slashosi succulenti, per poi offrire loro, quando si siedono a tavola, un piatto di broccoli lessi senza sale...

.... diciamo che Lex Luthor cambia personalità ALMENO ogni stagione, per non dire ogni 4, 5 episodi, a causa di questo giochino degli sceneggiatori...

... diciamo anche che improvvisamente, verso la fine della 4a serie, i tossicomani di cui sopra si sono improvvisamente ricordati che "cazzo!, Superman e Lex Luthor sono nemici nei fumetti!". Ed hanno tentato in fretta e furia di dare il via alla Grande Inimicizia. Come? Facendo mettere Lex Luthor con la ragazzina per la quale Clark aveva una cotta al liceo. Mhhhh, che introspezione psicologica pregna di significato...

... diciamo che Lex Luthor sparge perle di saggezza per tre stagioni, ininterrottamente, su quanto non voglia essere come suo padre, su quanto odi suo padre, sul Lato Oscuro Della Forza, sul Bene e sul Male, su quanto sia meglio essere persone semplici che dei ricchi bastardi...
... per poi fare cosa? Rivaleggiare con lui in peggio.

Insomma, chi mi sa procurare gli indirizzi degli sceneggiatori, che vado a ringraziarli?

Nota: non ditemi "ma non è solo questo, perchè blablabla..."... lo so, il tutto è appositamente estremizzato.
Tsugumi
yaoi fan
yaoi fan

5922 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quella scena in che stagione è che non ricordo? Nella quarta o nella terza?

La scena è nella terza serie, l'episodio si intitola SLUMBER e in italiano PRIGIONIERA DEL MIO CORPO (bella traduzione, proprio uguale...) ma non ricordo che numero di episodio è!!

Comunque, non posso che quotare in tutto e per tutto Noir.

Smallville mi è piaciuto per le prime tre serie, prima che diventasse quella buffonata ridicola che è ora... mi è dispiaciuto, ma ho smesso di guardarlo dopo quella cretinata totale di Lana che veniva posseduta da una strega... dopo, è solo peggiorato.

Citazione:
... diciamo che gli sceneggiatori di cui sopra hanno giocato a tira e molla con le spettatrici, facendo sventolare davanti alle loro facce dei bei bistecconi slashosi succulenti

AHAHAHAHAH!! Scusa ma mi fa troppo ridere l'espressione BISTECCONI SLASHOSI!!!!!!

Citazione:
Insomma, chi mi sa procurare gli indirizzi degli sceneggiatori, che vado a ringraziarli?

Se per ringraziarli intendi prenderli a calci nel culo, allora ti accompagno volentieri...!!
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

2448 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Smallville mi è piaciuto per le prime tre serie, prima che diventasse quella buffonata ridicola che è ora... mi è dispiaciuto, ma ho smesso di guardarlo dopo quella cretinata totale di Lana che veniva posseduta da una strega... dopo, è solo peggiorato.

Io ho visto qualche puntata, sporadicamente, su Fox quando ero da mio padre (beato lui che ha il satellite). Adesso sto seguendo la prima serie... ma da come mi dai ragione sembra che mi sia fatta un'idea piuttosto precisa della serie!

Per ora mi piace molto... la serie? No, Lex! Che uomo! Che uomo!
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto tutto. A parte un paio di cose sul carattere di Lex. Ma io lo *adoro* quindi il mio giudizio è completamente di parte.
Il problema principale è che, come hai detto tu, gli sceneggiatori sembrano essersi ricordati all'improvviso che i due migliori amici/fidanzatini sono nemici nella serie originale.

Comunque, a proposito di serie originale, cito Talia - che da quanto ho capito è l'attuale presidentessa della LexCorp - dal n°600 (che ho giusto sotto mano):

"[...] Certo che voi due avete un bel legame... [...] Si potrebbe quasi affermare che nessuno di voi potrebbe esistere senza il contrappeso dell'altro. È la teoria dell'arcinemico, della nemesi."

Mentre Clark (nei panni di Superman, ovviamente) stava cercando Lex sparito da ormai tre settimane.

Fra l'altro Pete è alto, belloccio, affascinante e slavato!O__O"
Tutto quello che non è il Pete del telefilm.

Tsugumi, grazie. L'ho vista giusto ieri l'altro questa puntata durante il mio ripasso della terza stagione. Bellini che sono!*__*
Tsugumi
yaoi fan
yaoi fan

5922 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"[...] Certo che voi due avete un bel legame... [...] Si potrebbe quasi affermare che nessuno di voi potrebbe esistere senza il contrappeso dell'altro. È la teoria dell'arcinemico, della nemesi."

OOOHHH *_____* ...

Citazione:
Fra l'altro Pete è alto, belloccio, affascinante e slavato!O__O"
Tutto quello che non è il Pete del telefilm.

L'avranno messo così per rendere il tutto politically correct... mah?

Citazione:
Tsugumi, grazie. L'ho vista giusto ieri l'altro questa puntata durante il mio ripasso della terza stagione. Bellini che sono!*__*

Figurati^^ Quella è stata una delle mie puntate preferite, dopo quelle in cui Lex impazziva... *__* erano le più slashose in assoluto!!
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tsugumi ha scritto:
OOOHHH *_____* ...

Fra l'altro è strabello Lex in quel numero. Sembra un ragazzino, mentre Clark - povero lui - sembra un quarantenne culturista. Mike Wieringo è bravissimo a disegnare.

Anche la trama è molto bella: Lex, stufo di tutte le sue responsabilità e di quello che rappresenta decide di sparire per far nascere un movimento rivoluzionario (fra l'altro si fa chiamare Alex e per mascherasi si mette un parrucchino e si fa crescere la barba) per spazzare via 'l'attuale ordine costituito'.
Tutti credono che sia per colpa del nanita (?) che ha vicino al cervello e una volta trovato Clark gli porta la sua bellissima bambina Lena (tutta il papà) per farlo tornare in sé.

Il numero si chiude con Lex da solo nello studio ovale che dice: "Ce l'avevo quasi fatta... ero libero! Soldi... potere... nulla di tutto ciò può competere con l'ebrezza che dà... la libertà... perché non mi hai lasciato in pace? PERCHE'? Che tu sia maledetto Superman! Che tu sia maledetto."

Notare che il numero è del 2002 e l'influenza del Lex di Michael Rosenbaum si vede tantissimo.

Citazione:
L'avranno messo così per rendere il tutto politically correct... mah?

... Mah. Ed è pure il vice di Lex O___O".
E pensare alle sue scene di gelosia nella prima stagione perché gli aveva rubato l'amicizia di Clark.

Citazione:
Figurati^^ Quella è stata una delle mie puntate preferite, dopo quelle in cui Lex impazziva... *__* erano le più slashose in assoluto!!

La recitazione di Michael e di Mr. Glover è divina in quelle puntate*___*.
Tsugumi
yaoi fan
yaoi fan

5922 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima la trama!!!

Citazione:
... Mah. Ed è pure il vice di Lex O___O".
E pensare alle sue scene di gelosia nella prima stagione perché gli aveva rubato l'amicizia di Clark.

Oh God.. il vice di Lex? Si mi ricordo le scenate di gelosia!! Della serie "Quando c'è Lex tu non mi caghi più, e io non ti faccio più amico!!!" che palle!!!

Citazione:
La recitazione di Michael e di Mr. Glover è divina in quelle puntate*___*.

Concordo, ho apprezzato particolarmente la recitazione di Michael soprattutto guardando le puntate in lingua originale... la sua voce è stupenda...
IoSonoSara
yaoi addicted
yaoi addicted

7536 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tsugumi ha scritto:
Bellissima la trama!!!

Lo so. Quando l'ho letta in treno oggi mi sentivo una bambina in un negozio di caramelle!*__*
Mi ha fatto tanta tenerezza Lex, così infelice...

Citazione:
Oh God.. il vice di Lex? Si mi ricordo le scenate di gelosia!! Della serie "Quando c'è Lex tu non mi caghi più, e io non ti faccio più amico!!!" che palle!!!

Ma Pete si è mai visto allo specchio?
Fra l'altro (sempre nella serie originale) è stato sposato con Lana.
In Superman Lana è semplicemente un personaggio mooooolto secondario che va dietro a Clark e ce l'ha su con Lois-Amore-Mio per la relazione che ha con lui.
Cosa crede, che per essere un personaggio rilevante basti avere due elle come iniziali?

Citazione:
Concordo, ho apprezzato particolarmente la recitazione di Michael soprattutto guardando le puntate in lingua originale... la sua voce è stupenda...

Sì, poi quando urla... *___*
E Lionel stra-viscido che continua ad accarezzarlo. Mi fa veramente paura quell'uomo.

Comunque dovresti vedere i contenuti extra della terza stagione. Ci sono le gag e in una scena c'è Michael che fa "Ma ho una caccola nel naso?" e subito dopo Mr. Glover che si toglie una caccola - bleah!
Michael comunque è fuori di testa.
Nei contenuti extra della seconda stagione dà il meglio di sé. Soprattutto con il balletto gay sul jet.

EDIT: Video trovati!
Stagione 2: http://www.youtube.com/watch?v=cTHWK3Y9CGM
(Tom is killin' me...)
Stagione 3: http://www.youtube.com/watch?v=G-JPDSG0Eto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Pagina 14 di 15

Vai a: