YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Drama (Telefilm asiatici)
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> giappone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kuroneko
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

eehm....dove posso trovarli?
Ithil
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi te li passo io....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kuroneko
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, vabb....mi spiace disturbare e fare la piattola a sto modo.... solo che non conosco tracker di drama giapponesi (sempre ke si trovino i torrent)
Ithil
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

I film me li hanno passati quindi non so dove li hanno recuperati, ma se usi mirc non ci sono problemi per passarteli. Per i drama di solito li scarico da qua: D-addict
Kuroneko
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

shi d-addicts lo conosco, sto cercando di scaricare PPOI ma nn ho seeders _

Beh oki, ci becchiamo sul mirc, dimmi dove come quando......
Mindbreaker
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:02 am    Oggetto: Bambino! Rispondi citando

Non mi sembra che nessuno ne abbia ancora parlato quindi lo faccio io.

Ho scoperto questa meraviglia grazie ad Uriel_s_gate che, essendo per met nipponica, riesce a trovare delle chicche on-line che solo lei sa dove scovare.

E' un telefilm giapponese che pare abbia riscosso un grande successo, anche perch il protagonista, tale Matsumoto Jun, pare essere un idolo assoluto del JRock.
Si chiama Bambino!
La storia geniale: un giovane studente giapponese che lavora come cuoco in un piccolo ristorante della sua citt viene mandato "a farsi le ossa" in un grande e famoso ristorante di Tokyo, Trattoria Baccanale, dove si cucina e solo ed esclusivamente italiano. Non solo... si parla anche Italiano (e qui veramente si raggiunge la vera delizia). Naturalmente le cose non sono cos rose e fiori per il giovane Ban che qui viene soprannominato Bambino, cio colui che non sa nulla e deve imparare tutto.

La storia veramente molto carina, gli attori bravi (non conoscevo molti attori giapponesi ma questi mi hanno colpito in modo molto positivo), ne esce, una volta tanto, un'immagine positiva dell'Italia. Ma la cosa pi bella sono i momenti in cui chiamano i piatti in Italiano.

"taliaaatellllla ala boloniesse, uuno!"
"BENE!"

Trovate la prima puntata qui:

http://www.youtube.com/watch?v=Hgc4JHqx2Xk

E tutte le altre qui:

http://www.youtube.com/profile_videos?p=r&user=nechbet4ever&page=4

Sono in tutto 11 puntate divise in pezzettini.

Buon divertimento e... bon apetittttto![/url][/u]

[People's thoughts taste like honey]
http://i-lovetherain.livejournal.com/
DTP
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

oh Bambino!
Ho visto questo drama tempo fa, gli episodi si trovano anche via torrent ed assolutamente delizioso ..nel bene e nel male.
Lo guardi col sorriso sulle labbra notando compiaciuta quanto mandrucone sia il "capocammeriere", quanto cozza e malvestita la fidanzata di Bambino! o il fatto che quest'ultimo dalla prima all'ultima puntata si lavi e si cambi mezza volta e nonostante ci, anche quando si rotola nella spazzatura, tocchi tutto e metta le mani ovunque in cucina ^^'
Sembra che per far questo drama abbiano raziato tutti i gaijin di Tokyo, gli unici cuochi del locale che non sono nippidi hanno battute da stereotipi doc ...pi che gli italiani a uscirne bene, la cucina italiana a far bella figura, comprensibilissimo direi u_u'
Non voglio spoilerare la serie se non l'avete ancora vista, ma sappiate che ci sono molte chicche da notare in ogni episodio (...soprattutto nell'ultimo OoO), e non mi riferisco solo alla storia, ma anche a piccoli particolari che saltano fuori spulciando con attenzione le inquadrature: come ad esempio le scritte italiane pi improbabili sparse in ogni dove nel locale, le foto di giovent del proprietario del Baccanale ecc ecc ^^
Concordo, i piatti gridati in ItaRiano sono impagabili, guardando questo drama che senti il forte impulso di andare al ristorante solo per dire "iuno!" (<- pronuncia corretta u_) al cameriere di turno!

Bambino-Matsujun uno degli Arashi, gruppo non nuovo a drama interessanti e dalle canzoni molto orecchiabili.
Ne approfitto per consigliare un'altra visione che con violet ho gustato di recente, ha come protagonisti altri due membri della suddetta band e il titolo "Yamada Taro Monogatari", tratto dall'omonimo manga
http://wiki.d-addicts.com/Yamada_Taro_Monogatari
realizzato bene, con attori molto espressivi che sanno coinvolgerti dall'inizio alla fine fra sorrisi e lieve commozione.

DTP

a volte è così difficile essere milady u_ç [oka]
Sì, noi lattina! [dtp&frappu]
no muzikku no dorimu
Profilo Invia messaggio privato
violet
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

oh bambino! che bei ricordi e che bei momenti quando lo abbiamo guardato DTP!
^O^
e ha ragione lei, le cose migliori sono quelle che si notano dopo visione particolareggiata e attenta (ovvero dopo visione in originale e successiva visione con sottotitoli, lol^^) io sono ancora in adorazione per iuno e per la puntata con oda-san protagonista! ^O^

matsujun, che come diceva giustamente DTP parte del gruppo jpop arashi, famosissimi in tutta l'asia (matusjun in particolare il pi famoso idol della johnny's entertainment), davvero bravissimo in "bambino!" come del resto lo stato in tutti gli altri suoi drama che ho visto, "kimi wa pet" in primis.

"bambino!" uno dei migliori drama di quest'anno, insieme a "sexy voice and robo" a cui non avrei dato 2 lire all'inizio e che abbiamo deciso di guardare solo perch il protagonista era matsuken (ovvero matushita ken, ovvero L nei due live action movie di death note), invece ha conquistato sia me che DTP puntata dopo puntata.

Citazione:

Ne approfitto per consigliare un'altra visione che con violet ho gustato di recente, ha come protagonisti altri due membri della suddetta band e il titolo "Yamada Taro Monogatari", tratto dall'omonimo manga
http://wiki.d-addicts.com/Yamada_Taro_Monogatari
realizzato bene, con attori molto espressivi che sanno coinvolgerti dall'inizio alla fine fra sorrisi e lieve commozione.

ma io la amo!
lei mi cita il mio drama preferito di questa stagione!

infatti ora per me la palma di miglior drama nell'anno se la aggiudica tutta "yamada taro monogatari", che rimarr sempre tra i miei preferiti insieme al taiwanese "mars" (del resto come scordare certi particolari anatomici, eh DTP?^^)
io mi sono innamorata di nino-san guardando questo drama! un attore troppo bravo, espressivo, sensibile, perfetto per il ruolo, quel ragazzo un genio, sa fare tutto alla perfezione! *_*
tra l'altro chi non fosse appassionato di drama o avesse problemi con l'inglese e il giapponese lo pu vedere recitare anche in "lettere da iwo jima" di clint eastwood.

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Profilo Invia messaggio privato
Mindbreaker
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Concordo, i piatti gridati in ItaRiano sono impagabili, guardando questo drama che senti il forte impulso di andare al ristorante solo per dire "iuno!" (<- pronuncia corretta u_) al cameriere di turno!

Hai ragione! Chiedo venia per la dislessia da risveglio, mi era scappata una "u" al posto della "i".

Ammetto di essere nuova a tutto ci. Cio, fino a che UrielSG non mi ha passato il link, manco sapevo cosa fosse un dramaJap o una Jrock band.
Ma ho intenzione di "studiare", anzi, grazie per i link.

Devo dire che ho iniziato a guardare Bambino! convinta di sfracellarmi dal ridere, di trovarmi di fronte a qualcosa tipo telenovela brasiliana anni '80. E invece... invece mi sono ritrovata a sorridere e spesso anche con l'occhio lucido. Insomma, sicuramente ha delle cose estreme e forse un po' strane per noi occidentali (ma non detto che sia un male, l'etica del lavoro di gruppo, il ringraziare sempre e chiedere scusa quando si sbaglia farebbero molto bene anche qui da noi </peana>), l'angst poi stellare e a volte strappa un sorriso, ma io l'ho trovato molto meglio di certe put****ate che ci propinano qui in Italia. E gli attori sono bravi!

Ok, vi ringrazio per le dritte e, da stasera, vai di scoperta del dramaJap.

Ah! E quoto Violet, la puntata con Oda-san sicuramente un gioiellino; sia quella dove si trova a lavorare con Bambi sia la 10, dove... Ma non voglio spoilerare nulla nel caso qualcuno volesse vederlo.

[People's thoughts taste like honey]
http://i-lovetherain.livejournal.com/
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che da un po' che non se ne parla, avendo avuto modo ultimamente di vedere alcuni drama, mi venuta voglia di parlarne Wink
Allora, quello che finora mi ha commosso di pi stato Attack n.1, che la versione telefilm di Mim e le ragazze della pallavolo: un drama piuttosto recente e moderno, secondo me molto coinvolgente (sar che ho fatto anche io pallavolo e mi ci sono molto ritrovata!)... praticamente non c'era una puntata in cui non mi scapasse qualche lacrimuccia...
Uno che invece mi ha fatto proprio sbellicare dalle risate e che sicuramente molti di voi conosceranno stato Densha Otoko: davvero divertentissimo ed proprio da vedere, per qualsiasi otaku che si rispetti Smile
Poi ho visto anche quello di Hana Yori Dango e quello di Bambino, di cui avete abbondantemente parlato e che piaciuto molo anche a me ^______^
Infine, ultimamente ne ho visti altri due: uno si chiama My boss my hero e parla di un ragazzo di 27 anni figlio di uno yakuza che il padre vuole rimandare a scuola prima di nominarlo suo erede perch troppo stupido e vuole farlo diplomare, quindi questo tizio di 27 anni ha a che fare con dei ragazzetti di 17, e con un mondo che totalmente diverso dal suo, e il tutto genera delle situazioni troppo divertenti e assurde, per lui che non abituato a quel tipo di vita, ma ha una bella parte finale, poi lui pur facendo la parte da stupido, quando serio proprio figo ^______^
infine, l'altro, sempre ambientato nel mondo della scuola, Dragonzakura, parla di un liceo sull'orlo del fallimento, frequentato da ragazzi mezzi teppisti e di un avvocato che ne prende la gestione, con lo scopo di "raddrizzare" in qualche modo questi ragazzi, di dargli un obiettivo nella vita e di creare quindi una classe speciale destinata ad entrare all'universit... non dovrebbe essere affattto male (di questo sono solo all'inizio)....
Ah, poi se ne volete trovare altri, insieme ad anime, telefilm anche non giapponesi,ecc... ce ne sono parecchi su un sito che si chiama DDuniverse, dove li torvate completi di sottotitoli e di ottima qualit audio e video (ma di queste cose se ne occupa il mio ragazzo, io pi di questo non so, quindi magari andate e provate...)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> giappone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: