YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Slash Songs
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sara, per favore, non riportare tutto il testo delle canzoni! Non è necessario, e con quattro risposte si riempirebbe una pagina di topic. Puoi semplicemente quotare il titolo, in questi casi.

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
kia
moderatore
moderatore

35722 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

te lo copio anche qui casomai ti sfuggisse (e grazie mille ad unmei che come sempre cerca di instillare un po' di buonsenso^^)
se dovessi costringere me, un altro mderatore o una bacchettatrice a intervenire per riprenderti, potrebbe risultare assai sgradevole.

no sara, da quel che vedo altrove e da questa risposta non ci siamo proprio capite, forse sono stata troppo poco diretta? vedo di rimediare, anche perché è la seconda volta che devo perdere tempo a scriverti: se tu non impari come si posta io cancello ogni messaggio che quoti male, e se mi costringi a farlo più di quanto ho voglia ti banno direttamente così risolvo il problema. ti piace come idea?
se per te è difficile cogliere COME si quota, astieniti dal postare e LEGGI esclusivamente imparando dagli altri, che non fanno sfilze di post uno di seguito all'altro, riempiono i propri interventi di quello che hanno da dire e non testo riportato di altri, e così via in tutta una serie di meravigliose, basilari accortezze...
ti do un indizio, sicuramente "q2uotavo veramente tutto...era tr divertente" non è indice di aver capito che significa quotare.
Inoltre prima di scrivere controlla di aver scritto correttamente, perchè una svista è un conto mentre la noncuranza è sgradevole, e per finire ricorda che si posta per AGGIUNGERE qualcosa ad un dialogo collettivo, non per fare compagnia alla tastiera.
new
new

0 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok....mi limito a scrivere e non quoterò più nulla perchè non ne sono capace. Crying or Very sad va bene così Confused ? mi dispiace,ma è la soluzione migliore.
Profilo Invia messaggio privato
iele_cappelaio matto
yaoi friendly
yaoi friendly

2573 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

***black_queen*** ha scritto:
e già che sono in tema cover fatte dai sonati, c'è anche questa che è stupenda, l'originale è dei depeche mode... è sensualissima in tutte e due le versioni, ma ovviamente la voce di dave gahan è mooooooolto più sexy di quella di tony kakko, per quanto il kakko sia bravo^^" dave hala voce che è sesso puro!!!

_

concordo sulla voce di dave, è veramnete sensuale da morire......purtroppo quella canzone dei depeche non la conosco ma le poco ke ho ascoltato lui ha una voce ke fa venire i brividi......
Susy
yaoi addicted
yaoi addicted

gojyo hakkai sanzo goku armand
-13464 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna alla carica la sottoscritta fanatica dei Placebo (ma noooo! Non l'avevamo capito!! T_______T n.d. Tutti)
Ebbene, come sapete è finalmente uscito Meds, il loro album nuovo di zecca, e c'è una canzone ultradark e bellissima, Pierrot the clown, che a mio parere contiene vari riferimenti slash.
Questo il testo originale:

PIERROT THE CLOWN - Placebo (Meds)

Leave me dreaming on the bed
See you right back here tomorrow
For the next round
Keep this scene inside your head
As the bruises turn to yellow
The swelling goes down

And if you’re ever around
In the city or the suburbs
Of this town
Be sure to come around
I’ll be wallowing in sorrow
Wearing a frown
Like Pierrot the clown
Saw you crashing around the bay
Never seen you act so shallow
Or look so brown
Remember all the things you say
How your promises rang hollow
As you threw me to the ground
And if you’re ever around
In the backstreets or the alleys
Of this town
Be sure to come around
I’ll be wallowing in pity
Wearing a frown
Like Pierrot the clown
When I dream, I dream of your lips
When I dream, I dream of your kiss
When I dream, I dream of your fists
Leave me bleeding on the bed... (rip.)

Ora, di questa canzone ho provato a fornire una traduzione, per quanto racconciata. In alcuni punti è probabilmente inesatta o poco chiara poiché non sono mai stata una cima in inglese, perciò se volete correggetela pure.^^ (meglio di niente sarà).
TRAD:
Mi lasci a sognare sul letto,/ a vederti tornare domani/ per il nuovo giro./ Rivivi la scena nella tua testa/ mentre i lividi diventano gialli (sbiadiscono)/ e il gonfiore si placa./ E se tu sei sempre qui/ in città o nei sobborghi/ di questa città /stai sicuro che tornerai./ Mi rotolerò nel dolore /indossando un cipiglio,/ come Pierrot il clown./ Ti ho visto schiantarti intorno alla baia,/ non ti ho mai visto comportarti così superficialmente/ o sembrare così cupo(1)./ Ricordo tutto ciò che hai detto,/ come le tue promesse suonavano false/ e come mi gettavi sul pavimento./ E se sei sempre intorno/ nei vicoli o nei viottoli/ di questa città,/ stai sicuro che tornerai./ Mi rotolerò nella pietà/ indossando un cipiglio,/ come pierrot il clown./ Quando sogno, io sogno le tue labbra,/ quando sogno, io sogno i tuoi baci,/ quando sogno, io sogno i tuoi pugni./ Mi lasci a sanguinare sul letto (… Rip.)
Nota:
1) Non sapevo bene come rendere “brown”: ho immaginato si intendesse uno stato d’animo scuro, come per gli inglesi anche “blue” significa “triste”.

Insomma, a me pare la descrizione di un rapporto odio/amore, molto tormentato, con un costante riferimento a particolari violenti che mi fanno pensare che la canzone non sia proprio dedicata ad una fanciulla. Twisted Evil
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Mar 14, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima questa canzone, è una delle mie preferite del nuovo album!
Anche se devo dire che mi sembrano tutte belle, quelle che ho sentito; mi sta piacendo più di Sleeping with Ghosts.
A leggere il testo sì, parrebbe proprio si stia rivolgendo ad un uomo Wink , cosa che mi fa felicissima (poi immaginarsi Brian ignudo, pesto e malinconico in un letto è per me una visione estremamente sexy...sono particolarmente pervertita?)

Citazione:
1) Non sapevo bene come rendere “brown”: ho immaginato si intendesse uno stato d’animo scuro, come per gli inglesi anche “blue” significa “triste”

"Brown" è un nome gergale dell'eroina. Non so se intenda quindi 'fatto di eroina'; dal contesto potrebbe essere.
(è anche un termine volgare per indicare l'ano o, sempre volgarmente, 'inculata', però messi lì non c'entrano molto.)

Susy
yaoi addicted
yaoi addicted

-13464 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Mar 14, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Unmei ha scritto:
Anche se devo dire che mi sembrano tutte belle, quelle che ho sentito; mi sta piacendo più di Sleeping with Ghosts.

E' vero, è vero!!! Questi giorni sono totalmente nel pallino per il nuovo album. E' DI GRAN LUNGA meglio di Sleeping with ghosts, a mio parere. Potrei metterlo al 2° posto dopo Without you I'm nothing, che probabilmente resterà sempre insuperato nella mia classifica personale.
Citazione:
(poi immaginarsi Brian ignudo, pesto e malinconico in un letto è per me una visione estremamente sexy...sono particolarmente pervertita?)

No no, anche a me suscita gli stessi perversi pensieri!! Shocked E alla fine lo sa pure lui, altrimenti non scriverebbe testi del genere.. Twisted Evil
Citazione:
"Brown" è un nome gergale dell'eroina. Non so se intenda quindi 'fatto di eroina'; dal contesto potrebbe essere.
(è anche un termine volgare per indicare l'ano o, sempre volgarmente, 'inculata', però messi lì non c'entrano molto.)

Wow, non lo sapevo!! Embarassed Certo, che a forza di ascoltare e analizzare le canzoni di Brian ho imparato certi termini slang che non esistono nel vocabolario.. Visto il significato, a questo punto penso anch'io voglia dire "fatto" o simili, considerato anche i numerosi riferimenti alle droghe in tutte le loro canzoni.
Poi sono certa che nell'album ce ne siano anche altre con sfumature slash (tipo quella con Michael Stipe, Broken promise) ma devo ancora studiarmele meglio.
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Susy ha scritto:

E' DI GRAN LUNGA meglio di Sleeping with ghosts, a mio parere.

Decisamente! Speriamo che tutti ne siano soddisfatti, visto che c'era chi parlava di declino già da Black Market Music, che a me poi così pessimo non sembrava...magari un po' commerciale, però con stile ^^

Citazione:
E alla fine lo sa pure lui, altrimenti non scriverebbe testi del genere.. Twisted Evil

Eheheh, senza dubbio! E poi dai, sembra proprio costriuto in laboratorio apposta per noi, così esile, androgino, ambiguo (o beh, ormai più che ambiguo direi che è 'certo' ^^)

Citazione:

Certo, che a forza di ascoltare e analizzare le canzoni di Brian ho imparato certi termini slang che non esistono nel vocabolario..

Per lo slang ti consiglio questo dizionario:

WOW - THE WORD ON WORDS
GRANDE DIZIONARIO INGLESE ITALIANO
DI PAROLE E DI FRASI IDIOMATICHE COLLOQUIALI E GERGALI
di Monica Harvey e Anna Ravano
ED. Zanichelli

E' molto utile, e anche interessante da leggere Smile

Citazione:
Poi sono certa che nell'album ce ne siano anche altre con sfumature slash (tipo quella con Michael Stipe, Broken promise) ma devo ancora studiarmele meglio.

Volendo è slashabile anche questa, ma direi in misura minore di Pierrot. C'è sempre una certa violenza/sofferenza nel rapporto, anche se in questo caso più mentale, e desiderio di vendetta. Carina, ma mi piace di più l'altra.
Già che ci sono, ecco il testo di Broken Promise

They rise above this,
They cry about this,
As we live and learn..

A broken promise,
I was not honest,
Now I watch as tables turn,
And you're singing -

I'll wait my turn,
To tear inside you,
Watch you burn,
I'll wait my turn,
I'll wait my turn.

I'll cry about this,
And hide my cuckled eyes,
As you come off all concerned,
And I'll find no solace,
In your poor apology,
In your regret that sounds absurd,
And keep singing -

I'll wait my turn,
To tear inside you,
Watch you burn..
And I'll wait my turn,
To terrorize you,
Watch you burn..
And I'll wait my turn,
I'll wait my turn.

And this is a promise -
Promise is a promise,
Promise is a promise,
Promise is a promise.

And I'll wait my turn,
To tear inside you,
Watch you burn,
I'll wait my turn,
I'll wait my turn.

A broken promise,
You were not honest!
I'll bite my time
I'll wait my, turn.

Io interpreto slashosamente anche "Because I Want You", che ne dici?

Susy
yaoi addicted
yaoi addicted

-13464 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Unmei ha scritto:
Decisamente! Speriamo che tutti ne siano soddisfatti, visto che c'era chi parlava di declino già da Black Market Music, che a me poi così pessimo non sembrava...magari un po' commerciale, però con stile ^^

Per carità, BMM non era affatto male, benché (anche a mio parere) non al livello degli altri. Io non credo fosse eccessivamente commerciale (perchè anche la copertina col vecchio carillon, o pure certe canzoni come "Blue american" o "Narcoleptic" erano anti-commerciali): il problema è che aveva perso quella spontaneità iniziale, quella "teenege angst" che dava energia alla loro musica malgrado il pessimismo dei testi, per le quali i fans li avevano amati. Era un po'... "spento", per così dire.
Ora credo che con "Meds" le abbiano in qualche modo recuperate, anche se a livelli più maturi.^^
Citazione:
Eheheh, senza dubbio! E poi dai, sembra proprio costriuto in laboratorio apposta per noi, così esile, androgino, ambiguo (o beh, ormai più che ambiguo direi che è 'certo' ^^)

Puoi dirlo forte! E' per questo che me ne sono immamorata dalla prima volta che lo ho visto. Bri è un concentrato di slash e altro in sovrappiù (voce, atteggiamenti...) E' vero, è vero, come le bambole sono state create con lo scopo di divertire le bambine, pare che lui sia nato da qualche perversa divinità per far venire gli occhi a cuoricino a noi fan dello yaoi...
Citazione:

Per lo slang ti consiglio questo dizionario:

WOW - THE WORD ON WORDS
GRANDE DIZIONARIO INGLESE ITALIANO
DI PAROLE E DI FRASI IDIOMATICHE COLLOQUIALI E GERGALI
di Monica Harvey e Anna Ravano
ED. Zanichelli

E' molto utile, e anche interessante da leggere Smile
MA GRAZIEEE!!! Deve essere interessante davvero e di sicuro lo cercherò! (così finirò di scervellarmi prima di capire che "peeping Tom" vuol dire "guardone" Smile )

Citazione:
Volendo è slashabile anche questa, ma direi in misura minore di Pierrot. C'è sempre una certa violenza/sofferenza nel rapporto, anche se in questo caso più mentale, e desiderio di vendetta. Carina, ma mi piace di più l'altra.

Anche a me!^^
Citazione:
Io interpreto slashosamente anche "Because I Want You", che ne dici?

Certamente è slashabile, anche se il testo è un più generale. Wink Le parole sono molto belle, ma come ritmo a mio parere fa troppo "singolo". E' l'unica cazione, forse, un po' commerciale.
Sempre dei Pla a me piaceva molto slashare anche "Protect me from what I want", specie quando fa "Wedding bells ain't gonna chime, with both of us guilty of crime", ma poi scoprii che era dedicata a una ragazza framcese di nome Benedict. Crying or Very sad
Altra canzone che ho sempre interpretato in chiave omoerotica è:

"Ask for answers"
Time to pass you to the test. Hanging on my lover's breath,
always coming second best. Pictures of my lover's chest.
Get through this night, there are no second chances.
This time I might
to ask the sea for answers.
Always falling to the floor, softer than it was before.
Dog boy - media whore, it's who the hell you take me for.
Give up this fight, there are no second chances.
This time I might
These bonds are shackle free, wrapped in lust and lunacy.
Tiny touch of jealousy, these bonds are shackle free.
Get through this night, there are no second chances.
This time I might
These bonds are shackle free
Get through this, there are no second chances.
This time... to ask the sea for answers.

Mi piace soprattutto il contrasto tra il tono languido della musica e l'aggressività delle parole: "Dog boy - media whore, it's who the hell you take me for." Credo sia uno dei loro pezzi migliori. Mr. Green
Erychan
yaoi fan
yaoi fan

1790 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazze, avete tutte così ragione, il nuovo album mi sta facendo sbavare da morire *çççç*
anche le canzoni non proprio slashose sono splendide...di sicuro l'album è meglio di Sleeping With Ghosts, ma se parliamo di Sleeping come canzone, allora devo dire che a me è piaciuta più di Pierrot...
Le canzoni che ho trovato più belle sono In the cold light of morning (che volendo un po' slash potrebbe essere, che dite?xD probabilmente no...>_<), Song To Say Goodbye e Post Blue...
Diciamo che Broken Promise è slash più che altro per il duetto con Michael Stipe e per le fantasie che si possono fare su di loro *_*
Bri è fissato a fare i duetti con cantanti che adoro, come si può non slasharlo?!E' un provocatore *ç*

SARA
new
new

0 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene,trovate altre slogns,traducetele e postate.....sempre dei placebo,sdee volete.io non compòro un cd nuovo da due mesi,quindi non posso raccogliere risultati.
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mar 18, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per restare in tema di Molko, ecco la canzone che canta in coppia con Nicola Sirkis; ho finalmente trovato i testi, sia quello francese che la versione inglese....posto quest'ultima perchè mi piace di più.
Fotina di concerto tanto per gradire:
http://img476.imageshack.us/img476/6457/briannic1kl.jpg

PINK WATER

Sky... I’m gonna leave tonight
You know, I’ve got a life to live
And it’s getting late
So I’m gonna leave tonight
I can’t decide if I’m the one you need or what you want out of life
I always thought you’d be the one to leave, the one to change your mind

I’m on a rocket to a dying star,
You have to stay behind
Can’t take you with me cause it’s very far
And you don’t have the time
(Get me out of this place
Get me out of this place
Get me out of this place)

And it’s getting late
I can’t decide if I’m the one you need or what you want out of life
I always thought you’d be the one to leave, the one to change your mind

You have to stay behind
Before I met you I was crashing cars,
And I was doing fine
Get me out of this place,
Get me out of this town,
Before I drown in your deep pink water
Won’t remember your face,
Can’t remember your frown,
Because I’ll drown in your deep pink water

Ten...Nine...Eight...Seven...Six...Five...Four...Three...Two...One

And it’s getting late
You have to stay behind
Can’t take you with me cause it’s very far,
And you don’t have the time
I’m on a rocket to a dying star
You have to stay behind
Before I met you I was crashing cars,
And I was doing fine

Get me out of this town
I won’t remember your face
I can’t remember your frown

Get me out of this town
I won’t remember your face
I can’t remember your frown

Cantata da loro due mi fa fare voli pindarici....scaricate il video e vedrete come sono carucci insieme. Si trovano tre versioni di questa canzone: una in francese, una in inglese e una dove tentano di cantarla ma cazzeggiano e ridono. Vale la pena di cercare tutti e tre i files!

Susy
yaoi addicted
yaoi addicted

-13464 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Erychan ha scritto:
anche le canzoni non proprio slashose sono splendide...di sicuro l'album è meglio di Sleeping With Ghosts, ma se parliamo di Sleeping come canzone, allora devo dire che a me è piaciuta più di Pierrot...

Su questo io non saprei: quella canzone in sè (Sleeping with ghosts) ha qualcosa di magico, una musica trascendente... io l'ho sempre cosiderata una delle più belle. Smile
Citazione:
Bri è fissato a fare i duetti con cantanti che adoro, come si può non slasharlo?!E' un provocatore *ç*
E' famoso per esserlo! Mr. Green

Unmei ha scritto:
Allora, per restare in tema di Molko, ecco la canzone che canta in coppia con Nicola Sirkis; ho finalmente trovato i testi, sia quello francese che la versione inglese....posto quest'ultima perchè mi piace di più.

Sì, io l'ho sentita (quella in francese), è davvero caruccia! Mr. Green E poi ho guardato anche il video: davero pucciosissimi insieme. Certo per me Nicola non è al livello di Brian ma mi piace tantissimo anche lui!^^
Grazie per aver postato il testo! Smile
Kuroneko
yaoi addicted
yaoi addicted

8179 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie unmei per il testo della canzone!
Ma soprattutto grazie per avermi fatto conoscere un po' di tempo fa gli indochine! mi hai aperto un mondo Wink
cmq.....io non riesco a trovare il testo in francese e soprattutto: il mio mulo è deficiente o cosa? non trova il video di pink water ç________ç
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma di niente Kuro! E poi per me è un piacere diffondere il Verbo ^o^
Il testo francese lo trovi qui:
http://www.alwaysontherun.net/placebo2.htm#pink

il video io l'ho trovato molto facilmente, che strano! Se proprio non riesci a recuperarlo chiamami una volta in msn che te lo passo Smile

Citazione:

Ha cantato pure con i Cure, uno dei miei gruppi preferiti di sempre

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
Pagina 22 di 25

Vai a: