YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Master and Commander
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

21046 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 3:13 am    Oggetto: Master and Commander Rispondi citando

Un topic su questo film (ed i relativi romanzi marinareschi di Patrick O'Brian) é d'obbligo... Mr. Green

Chi ha visto il film non può non convenire che é un continuo "slash party" dall'inizio alla fine...Già l'ambientazione si presta moltissimo: si sa che i marinai rimanevano in compagnia gli uni degli altri per molti e *molti
*mesi - e senza l'ombra di donne a portata di mano - nelle lunghe traversate oceaniche...dovevano pur trovare un modo per farsela passare, nevvero? Twisted Evil
I personaggi del film e dei romanzi, poi, ci mettono pure del loro ad "aggravare" - diciamo così - una situazione già precaria, con tutte quelle loro amicizie virili, che sappiamo tutti dove vanno a parare, no?...

Ricordate il capitano Jack Aubrey (nel film interpretato da Russell Crowe) ed il suo *cariiiiiissimo* amico Stephen Maturin - nonché medico di bordo?
Ricordate che il buon Jack rinuncia addirittura [spoiler]a rincorrere l'odiata galea francese per salvare l'amato Stephen che era rimasto ferito, e per portarlo sulle isole Galapagos, che il caro dottore voleva tanto vedere?[fine spoiler]
Devo indulgere nei particolari del viso sofferente di Jack, mentre accudiva Stephen durante l'operazione? Una scena di hurt/comfort che avrebbe potuto essere scritta da una slasher navigata, tanto trasudava tenerezza e devozione... Embarassed Embarassed

Ed ancora, non sono tenerissimi quando suonano gli adagi di Corelli e compagnia bella, tutti soli e coccolosi, nella cabina di Jack? Sono adorabili... Mr. Green

I libri, poi, sono ancora più slashosi...Non si cointano tutti i sacrifici che hanno fatto l'uno per l'altro, fin dagli albori della loro amicizia...
Le donne possono anche scomparire dalla loro vita, ma il vero tema conduttore dei romanzi resta pur sempre il legame di ferro tra Stephen e Jack...Sono parole stesse dell'autore, che Zeus tonante benedica la sua inconsapevole anima slash...Wink

Potrei andare avanti per ore e ore, e parlarvi di Tom Pullings - tanto per nominarne uno - o del terzo luogotenente Blackney (nel film il bellissimo e coraggiosissimo puccino biondo che perdeva un braccio ma prima aspetto di sentire cosa ne pensate voi... Mr. Green
(anche se credo che le mie gemelline-separate-alla-nascita Sky e noir saranno daccordo con me... )

Intanto ho trovato qualche fanart interessante di Jack e Stephen, fatte da un illustratore giapponese che si chiama ARDA ( http://slash.sakura.ne.jp/ )
...non sono cariiini?

1. Jack/Stephen
http://slash.sakura.ne.jp/image/tlj_falc.jpg

2. Stephen Maturin
http://slash.sakura.ne.jp/top/maturin1.jpg

3. Jack Aubrey
http://slash.sakura.ne.jp/top/jack.gif

4. Jack/Stephen
http://slash.sakura.ne.jp/image/pacbri.jpg

Seme 100%
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Fiorediloto
yaoi addicted
yaoi addicted

15070 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo ammettere che quando ho visto il film il mio animo slashoso non si è ridestato... ma perchè ero ancora nella mia fase "acerba"!!
In realtà quello che ho potuto constatare è solo che il film era pietoso Shocked

Ma adesso sono un'altra persona! Adesso mi sono convertita!

E quoto fino alla morte.

Petali di Loto - Terra della Dimenticanza
Profilo Invia messaggio privato
Eowyn
yaoi addicted
yaoi addicted

3968 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Uhm...io il film non l'ho visto perchè Russel Crowe mi dà l'allergia, però se la mettete su questo piano dovrò dare al film una seconda chance...

Morgana
yaoi addicted
yaoi addicted

3992 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Oh sì, anche i miei occhietti hanno sberluccicato all'evidenza del rapporto moooolto profondo tra il capitano e il bel dottorino Mr. Green
E ora mi è tornata una gran voglia di rivedere il film. Fortuna che un'amica ha comprato il dvd! Al cinema mi era piaciuto tanto che sono andata a vederlo ben due volte, cosa che faccio molto raramente e solo per quei film in cui ogni occasione è buona per tornare al cinema (tipo Il Signore degli anelli almeno quattro volte per episodio o il terzo Harry Potter perchè ogni volta c'era una persona diversa da portare a vederlo.. Mr. Green )
Domanda i libri di O'Brien come sono? Avevo una mezza idea di provarne uno (dopo che si sarà esaurita la mia interminabile pila X__X) ,ma volevo prima sapere qualche parere. ^^
E soprattutto da qiuale iniziare? Se sono una serie mi piacerebbe cominciare per una volta dal primo ^^;;

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sky
yaoi fan
yaoi fan

405 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dida!!!! Una Dida è per sempre, nulla da fare
Per rispondere a Morgana, il primo dei libri è con molta fantasia: "Primo Commando".
Io ho visto il film prima di leggere i libri e... mia madre ancora mi rinfaccia che quando il dottore è comparso sullo schermo ho esclamato: "violentabile!"
Il film a me è piaciuto, anche se anch'io non amo Russell Crowe e quindi ero moooolto dubbiosa. Però alla fine ho trovato la sua recitazione ottima, come quella del dottore.
Be' il film, come anche i libri è l'apoteosi dello slash a mio avviso, come già detto con noir e flora.
Io personalmente ero molto tentata dai due puccini piccoli, il biondino ed il castano () che promettevano tanto bene d'adulti!
Poi però....
yaoi addicted
yaoi addicted

21046 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma adesso sono un'altra persona! Adesso mi sono convertita!

E quoto fino alla morte.

E che Zeus ti benedica per questo... Mr. Green

Citazione:
io il film non l'ho visto perchè Russel Crowe mi dà l'allergia, però se la mettete su questo piano dovrò dare al film una seconda chance...

Guarda, ti consiglio davvero di dargli una chance, non te ne pentirai... Mr. Green
E nonostante Russell Crowe non sia il mio ideale d'uomo, devo ammettere che le sue doti di attore hanno finito per farmelo adorare! Non c'é personaggio che abbia interpretato, a cui non sia riuscito ad infondere personalità, o comunque un qualcosa di indubitalmente "suo"...Ho adorato Massimo, nel "Gladiatore", e secondo me ha fatto un'ottima prova anche per come ha vestito i panni di Jack Aubrey... Wink

Citazione:
E ora mi è tornata una gran voglia di rivedere il film. Fortuna che un'amica ha comprato il dvd! Al cinema mi era piaciuto tanto che sono andata a vederlo ben due volte,

Anche a me é piaciuto molto, e l'ho apprezzato sempre di più dopo ripetute visioni...E' un film davvero ricco, sia a livello "visivo" che di trama e personaggi...

Citazione:
Domanda i libri di O'Brien come sono? Avevo una mezza idea di provarne uno (dopo che si sarà esaurita la mia interminabile pila X__X) ,ma volevo prima sapere qualche parere. ^^

Beh, io sono una fan di O'Brian, ma mi redno conto che se non si é un minimo "predisposti" al fascino delle storie marinaresche, possa risultare un pò ostico all'inizio.
La prosa di O' Brian é molto diretta, senza fronzoli - e questa é una cosa che mi iace molto in storie di questo genere - e fa largo uso di termini marinari, che all'inizio possono un pò spiazzare, anche se ci si abitua presto.
La forza di quei libri sta nelle trame e nei personaggi, che ti catturano irrimediabilmente...o almeno, questo é l'effetto che hanno fatto a me... Wink

Citazione:
soprattutto da qiuale iniziare? Se sono una serie mi piacerebbe cominciare per una volta dal primo ^^;;

Concordo con Sky, che ti converrebbe iniziare dal primo...Almeno puoi cogliere tutte le sfumature e i "rimandi" che l'autore dissemina anche nei libri successivi... Wink

Citazione:
Dida!!!! Una Dida è per sempre, nulla da fare

Un pò come il proverbiale diamante, no? Mr. Green

Citazione:
Io ho visto il film prima di leggere i libri e... mia madre ancora mi rinfaccia che quando il dottore è comparso sullo schermo ho esclamato: "violentabile

L'ho pensato anch'io!!!!!!!
Il dottore era super-violentabile...con quegli occhioni blu!!(però io devo dire che ho bavato anche sul Jack interpretato da Russell Crowe, in quel film...virilità d.o.c. )

Citazione:
Il film a me è piaciuto, anche se anch'io non amo Russell Crowe e quindi ero moooolto dubbiosa. Però alla fine ho trovato la sua recitazione ottima, come quella del dottore.

Anch'io mi sono ricreduta sul signor Crowe...e ora l'apprezzo *deeecisamente*... Mr. Green

Citazione:
Io personalmente ero molto tentata dai due puccini piccoli, il biondino ed il castano () che promettevano tanto bene d'adulti!

I due puccioli erano una garanzia per il futuro...puro shota 100%...peccato che poi...vabeh, non diciamo nulla...

Seme 100%
sky
yaoi fan
yaoi fan

405 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non c'é personaggio che abbia interpretato, a cui non sia riuscito ad infondere personalità, o comunque un qualcosa di indubitalmente "suo"...Ho adorato Massimo, nel "Gladiatore", e secondo me ha fatto un'ottima prova anche per come ha vestito i panni di Jack Aubrey... Wink

Verissimo Dopo aver visto la sua interpretazione e letto i libri, trovo che sia entrato perfettamente nella parte!
Citazione:
La prosa di O' Brian é molto diretta, senza fronzoli - e questa é una cosa che mi iace molto in storie di questo genere - e fa largo uso di termini marinari, che all'inizio possono un pò spiazzare, anche se ci si abitua presto.

Già, l'ho adorato proprio per questo *_*!
Citazione:
Un pò come il proverbiale diamante, no? Mr. Green

ehehe ^_-
Citazione:
Il dottore era super-violentabile...con quegli occhioni blu!!(però io devo dire che ho bavato anche sul Jack interpretato da Russell Crowe, in quel film...virilità d.o.c. )

Io no, però quando sono insieme, tutti pucciosi pucciosi... *_____*!!!!!
Citazione:
Anch'io mi sono ricreduta sul signor Crowe...e ora l'apprezzo *deeecisamente*... Mr. Green

Idem! Come Deep In PoC.
Citazione:
I due puccioli erano una garanzia per il futuro...puro shota 100%...peccato che poi...vabeh, non diciamo nulla...

ç_________________ç cattivo!
yaoi addicted
yaoi addicted

15070 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be', però il film è un'americanata colossale... ho sbadigliato in continuazione... tranne la parte sulle isole (Galapagos?) quando il medico si mette a raccogliere animaletti col bambino... Rolling Eyes

Petali di Loto - Terra della Dimenticanza
Eowyn
yaoi addicted
yaoi addicted

3968 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flora ha scritto:
Citazione:
io il film non l'ho visto perchè Russel Crowe mi dà l'allergia, però se la mettete su questo piano dovrò dare al film una seconda chance...

Guarda, ti consiglio davvero di dargli una chance, non te ne pentirai... Mr. Green
E nonostante Russell Crowe non sia il mio ideale d'uomo, devo ammettere che le sue doti di attore hanno finito per farmelo adorare! Non c'é personaggio che abbia interpretato, a cui non sia riuscito ad infondere personalità, o comunque un qualcosa di indubitalmente "suo"...Ho adorato Massimo, nel "Gladiatore", e secondo me ha fatto un'ottima prova anche per come ha vestito i panni di Jack Aubrey... Wink

Ok, gli darò una seconda opportunità!^___^ Mi hai convinta!^___^

Morgana
yaoi addicted
yaoi addicted

3992 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flora ha scritto:

Anche a me é piaciuto molto, e l'ho apprezzato sempre di più dopo ripetute visioni...E' un film davvero ricco, sia a livello "visivo" che di trama e personaggi...

Infatti. Io l'ho trovato un film davvero ottimo in tutto, regia, recitazione, storia, ritmo. Gran soddisfazione trovare ancora film americani avventurosi che non siano sempre e solo dei baracconi pompati da vedere col cervello spento.

Flora ha scritto:

Beh, io sono una fan di O'Brian, ma mi redno conto che se non si é un minimo "predisposti" al fascino delle storie marinaresche, possa risultare un pò ostico all'inizio.
La forza di quei libri sta nelle trame e nei personaggi, che ti catturano irrimediabilmente...o almeno, questo é l'effetto che hanno fatto a me... Wink

Quello che hai detto mi fa decisamente ben sperare e ora ho addosso una gran voglia di leggerne uno ma dovrò resistere per un po' alla tentazione, ne ho davvero troppi in attesa appena terminerò "Uno studio in rosso" Rolling Eyes

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

21046 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Be', però il film è un'americanata colossale... ho sbadigliato in continuazione... tranne la parte sulle isole (Galapagos?) quando il medico si mette a raccogliere animaletti col bambino...

Ti dirò, io non l'ho trovato così "Americanata"...Non c'era nemmeno l'obbligatoria love story con la strafiga di turno... Twisted Evil
Cmq sì, la parte delle Galapagos era splendida, quelle isole mi hanno sempre affascinata, essendo la "patria" delle teorie evolutive, ed é stato bello vederle almeno nel film...

Citazione:
Mi hai convinta!^___^

EVVAIII!!!
Fammi poi sapere che ne pensi, sono curiosa! Mr. Green

Citazione:
Infatti. Io l'ho trovato un film davvero ottimo in tutto, regia, recitazione, storia, ritmo. Gran soddisfazione trovare ancora film americani avventurosi che non siano sempre e solo dei baracconi pompati da vedere col cervello spento.

Ovviamente non posso che quotare! Mr. Green Quello che mi é pèiaciuto tanto del film- oltre ai personaggi ovviamente - erano quelle atmosfere tipiche delle vecchie storie piratesche (alla Salgari, tanto x dirne uno); mi sembrava quasi di poter sentire gli odori, i rumori...davvero bello!

Seme 100%
sky
yaoi fan
yaoi fan

405 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ti dirò, io non l'ho trovato così "Americanata"...Non c'era nemmeno l'obbligatoria love story con la strafiga di turno...

Peccato per quegli sguardi tra Jack e la polinesiana in barca -_____-;
Ecco, quella si che è stata una forzatura ç___ç
yaoi addicted
yaoi addicted

1375 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è il mio film preferito, ma non mi ha fatto nemmeno schifo, diciamocelo. i ritmi erano lentissimi, non riuscivano a interessarmi. piuttosto in ogni scena in cui compariva il mio futuro marito Paul Bettany mi mettevo a sbavare come una lumaca...
Flora
yaoi addicted
yaoi addicted

21046 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Peccato per quegli sguardi tra Jack e la polinesiana in barca -_____-;
Ecco, quella si che è stata una forzatura ç___ç

Assolutamente gratutita, ci stava come i cavoli a merenda!
Appena l'ho vista ho detto" ecco che ci scappa la love story", ma poi invece - per fortuna!!- non ne han fatto di niente... Mr. Green
Citazione:
piuttosto in ogni scena in cui compariva il mio futuro marito Paul Bettany mi mettevo a sbavare come una lumaca...

Paul Bettany é *bellissimo*!!

Seme 100%
Noir
yaoi addicted
yaoi addicted

2448 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! io torno da parigi e voi mi fate questo SPLENDIDO regalo?!?!?!? ma io vi adoooooooro!!!!!

Dunque, non posso che trovarmi d'accordo con tutto ciò che di positivo è stato detto sul film ed i libri (SOPRATTUTTO LO SPUNTO SU SALGARI!!! SìSìSìSìSìSìSìSì!!!!)
...... hanno un'atmosfera talmente coinvolgente, che devo ogni volta farmi forza per posare il libro sul comodino, quando ne inizio uno... bellissimi, immediati, intensi, con dei personggi che pagina dopo pagina si arricchiscono di mille e mille sfumature, pur rimanendo "loro" senza tradire le aspettative.. ma con colpi di scena semrpe nuovi... e vecchie situazioni che si ripeton con nuovi esiti, la crescita (non sempre in positivo) dei personaggi... tutto l'universo di pg secondari che li attornia... e quello splendido mondo che è il mare e tutto ciò che ci naviga sopra! Dio, ADORO le storie marinaresche!!!

Per il film, invece... beh, sono stata costretta a vederlo da una mia amica, letteralmente innamorata di Russell Crowe... e devo dire che grazie a lei l'h rivalutato molto come attore. Riesce a dare profondità anche a personaggi che non sono esattamente nelle sue corde (vedi "A Beautiful Mind")... Jack Aubrey però ha uno spessore a livello del Gladiatore, se nn qualche gradino più su!!!! Perchè è più "vivo", meno tormentato, un "vecchio" lupo di mare con tutte le contraddizioni tipiche di quei grandi personaggi... L'unica cosa i boccoli biondi non sono il top, ma ricordare come lo chiamano nel primo libro (boccoli d'oro) compensa tutto!!!!
Il medico.... ah, l'amore della mia vita! L'uomo ideale... anche se nel film si perdono lcuni dettagli del suo carattere che vengono fuori nei libri (per esempio il fatto che era un ribelle irlandese, che è molto bravo con le armi, e che diventerà una delle spie migliori dell'impero britannico).... ma wow!!!! Adoro quel personaggio!!!!!
Il film in sè ha disgraziatamente dei punti morti, è vero: non si trata di azione continua... ma se ci si lascia rapire dalla vicenda, quei punti morti diventano punti di tensione che hanno il culmine nelle azioni di battaglia... mentre gli intrammezzi musicali, rilassati e sereni, sono ventate di aria fresca.... wow!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: