YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La saga del Ghiaccio e del Fuoco
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> letteratura e cinema
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shiori
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Dic 25, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che si è scatenata una caccia all'errore, oltre a quelli noti ne sono stati trovati tantissimi altri più o meno minori.

Probabilmente si riuscirà a far rispondere Altieri almeno alle domande sugli errori più famosi.

Sulla trama... chi l'ha letto in inglese sa che fino alla metà circa è molto tranquillo, ma poi sale nettamente di tono e pathos. Quindi consigliano tutti di aspettare la seconda parte per valutare.
In generale è un libro di transizione, quindi anche se è meno "forte" degli altri viene preso abbastanza bene per questo.
Profilo Invia messaggio privato
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Dic 25, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il vero problema della saga è un altro. Alcuni libri risultano di un noioso ma di un noioso e onestamente la gente visto i prezzi si dice... ma va a ciapè i rat, tienteli, mi annoiano.

Certo che se l'editore avesse avuto un minimo di logica, forse forse, invece di ridurre quattro libri in sette... Si perché in questo caso non solo la traduzione fa schifo, è stato pure spezzettato il volume... forse forse, la gente non si sarebbe annoiata a morte...
kia
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì un libro diviso a metà (o in 3 pezzi >_<) non ha senso, nel migliore dei casi mantiene una sua logica ma il ritmo con cui l'autore aveva deciso di tirare avanti va a farsi benedire totalmente. (e poi anche avere tutti sti' volumi spezzettati spendendo il doppio è una vera schifezza)
però leggendo le impressioni del fandom inglese e vedendo un sacco di gente che si lamentava del "non succede niente" mi sono chiesta se martin abbia perso un po' il tocco stentando a tirare avanti la trama o se il giudizio si basi soprattutto sul fatto che tanti trovano belli solo i pezzi di pathos lanciato a cannonate e non la storia in sé, il fatto che dopo una battaglia ci sia un momento di calma piatta, altrimenti viene fuori un action-movie invece di una trama sensata.
finora anche i pezzi che a me risultavano noiosi (ognuno ha i suoi leggendo una trama così vasta) narrativamente parlando li ho sempre trovati sensati e utili alla costruzione generale.
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Notizia inaspettata!

L'HBO ( ) ha acquistato i diritti, e la Saga diventa un telefilm!

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6996/

La notizia può essere letta anche sul LJ di Martin

http://grrm.livejournal.com/2007/01/17/

La HBO e Martin co-produttore... io sento di fidarmi. Non vedo l'ora di conoscere il cast!

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
kia
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Unmei ha scritto:
Notizia inaspettata!

NO!!! \OoO/ e proprio l'HBO???? con lui co-produttore????
Ma è incredibile!! è fantastico!!
spero tanto che facciano tutto per bene e che scelgano un bel figo per fare lo sterminatore di re ^___________^y che bella notizia!!
tempo fa avevo letto che martin aveva pensato alla trasposizione in video ma era restio per tutta una serie di ragioni (tra cui quella legata alla brevità di un film sicuramente, come si legge qui) e per le serie televisive temeva il fatto che se un personaggio non piace lo eliminano e basta. ma se c'è lui con le mani in pasta forse si può stare tranquilli ^O^
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, iscritta appena oggi rispondo a topic di mesi fa, ma fa niente! Dunque, anch'io accanita lettrice del sommo Martin che ADORO! Mi piace un sacco il modo in cui scrive, anche se qualche mia amica lo definisce a volte volgare, ma io dico... perchè no? Se non disturba e non è eccessivamente ridondante e seccante. Comunque, adoro come strapazza i personaggi (anche se mi fa prendere certi shock...), adoro... ok, basta, adoro tutto! Odio la versione italiana, ma visto che ho per ora solo la misera prima parte di A Feast for Crows, mi sa che mi darò alla lettura in lingua originale!
Invece proprio ieri ho visto in libreria un nuovo libro di zio Martin, mi pareva una raccolta di altri suoi racconti... "Le Torri di Cenere". Ovviamente a momenti svenivo pensando che fosse la parte 2 di A Feast for Crows, che chissà quando uscirà (un altro motivo per pigliarsi la versione english!)! Per le copertine... no comment! Le voglio fare iooooo, posso farle io?? Posso? Ok, evviva la modestia però sinceramente...
LaSignoraBlack
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, io non ho mai letto questa saga Rolling Eyes , ma avevo intenzione di farlo proprio perchè tutti ne parlano bene. Oltretutto sono in periodo fantasy.
Il punto è: si sa qualcosa della presunta nuova casa editrice che dovrebbe acquistare i diritti e ristampare tutto in un'edizione si spera curata e tradotta meglio? Oppure, mi dovrò arrendere a comprare la versione inglese?

Sapendo di tutti gli orrori di Altieri (non è quello de "l'Eretico"? Shocked ), non mi va di finanziare la Mondadori con i sette volumi tascabili.

EDIT
*Me ha risolto acquistando l'edizione inglese*
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LaSignoraBlack
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Mondadori, tramite la collana di fantasy e fantascienza Urania, riprende in mano i libri di Martin.

Io ho comprato i primi quattro in lingua originale qualche settimana fa, proprio nell'incertezza dii una ristampa italiana degna. Non prenderò quindi il primo libro, "Il gioco del trono", intero e non diviso nei due volumi tradotti da Altieri -- a soli 7.50 euro -- nè gli altri, e per esperienza consiglio di leggerli in inglese: è fattibile, davvero, e l'edizione inglese tascabile ha anche delle belle copertine; non parliamo di quelle della Subterranean Press, che però non potrò mai permettermi ^^;;.
Nonostante tutto, per chi avrà voglia di leggerli in italiano, per qualsiasi ragione, ci sarà una edizione non barbaramente divisa a scopo di lucro. Peccato ancora per la copertina >_> non capisco questa voglia tutta italica di appiccicare croci alle vesti dei cavalieri fantasy, quando Martin specifica ben bene i simboli di ogni casato.

Continuo poi a non capire se la traduzione sarà identica a quella di Altieri, con tanto di unicorno, o se sarà ripresa in mano la versione di Martin e ritradotta. Nel caso sia quella di Altieri, me ne guarderò bene dal finanziarli in ogni caso. >>

Qui la copertina del primo volume.
Silberig
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io ho comprato i primi quattro in lingua originale qualche settimana fa

posso chiederti, se li hai comprati su internet, dove? Perchè qui in giro ovviamente non si trovano e io oltre a cd dal Giappone, non ho mai comprato nulla sul web! Grazie!
Tra l'altro qui in giro non si trova nemmeno l'Urania...
Inoltre grazie per le rivelazioni sulle traduzioni... giusto per questo sono curiosa di leggere le versioni in lingua originale!
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basta una delle due comunissime librerie virtuali, la iBS che è italiana o amazon.
Silberig
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille byakko!Corro a consultarle, sperando di trovare le versioni in lingua originale...
Ok, su amazon sicuramente... vediamo se la mia prudenza e paura -che non mi arrivi un tubo- abbasseranno la guardia e mi permetteranno di comprarli...^^
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si perdono basta scrive ad amazon entre 30 giorni dalla data supposta finale di arrivo, e ti rispediscono il materiale. Sconsiglio amazon.com, ci mette già di suo un mese.
LaSignoraBlack
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa il ritardissimo:

OT, guarda, io li ho presi alle Messaggerie Musicali, ora Mondadori a Milano. Credo che pero', essendo una saga famosda, si riesca a trovare in tutte le librerie con una sezione di libri in lingua.
Silberig
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scusa il ritardissimo

nessun problema^^!

OT: il problema è che qui (bassa friulana) non si trova in edizione originale e a Udine alla Libreria Moderna mi sembrava non ci fossero, MA li ho ordinati stamattina... in teoria mi arriveranno tra 2-3 giorni!
Fine OT.

Comunque quello che fa le copertine per il Martin è in realtà un bravissimo disegnatore... peccato che ultimamente gli sia presa la mania del tridimensionale e inoltre ha una passione incredibile verso i templari (dite la verità, non ve n'eravate accorte eh? ^^;!). Insomma, se si impegnasse un po' di più potrebbe fare dei grandi lavori... mah... mi sembra che disegni anche le copertine dell'edizione mondadori di Brooks, ma non vorrei dire cavolate.
al'Lan
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace da morire la saga e anche l'autore. Quando ho letto il primo libro di questa interminabile sfliza di volumi ho pensato: ecco uno scrittore fantasy realistico. Non me ne vogliano i fan di Terry Brooks, ma dopo la Spada di Shannara la qualità dei suoi libri è andata scemando. Martin è stato una boccata di aria fresca.
Sinceramente non sapevo che ci fossero tanti errori di traduzione! La versione riveduta e corretta è già uscita o no? Perchè in effeti ogni volume costa un botto. Maledetti traduttori!
Per quanto riguarda il telefilm, non so che pensare. Non mi piacciono tanto in generale. Speriamo che siano recitati decentemente...

Piccola nota: a me Stannis sta simpaticissimo. E' uno dei miei personaggi preferiti con Jon, Arya, Tyrion e un pochino Jaime. Mi piaceva anche Eddard, ma è morto (ai personaggi che mi piacciono accade sempre). Anche il maestro di scherma di Arya mi piaceva (lo so che è un personaggio secondario, ma mi piaceva ugualmente). Catelyn, Cersei e Dana-come-cavolo-si-scrive invece sono insopportabili e stupide. Meno male che la prima è morta.

<<Ci vogliono tremila anni di preghiere per poggiare la tua testa sul cuscino accanto a quella della persona che ami. Per un padre ed una figlia? Mille anni, forse.>> (Mille anni di preghiere)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> letteratura e cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: