YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Film di Hayao Miyazaki
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daenerys-Lucre
yaoi friendly
yaoi friendly

1213 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2005 2:28 pm    Oggetto: Film di Hayao Miyazaki Rispondi citando

Ho pensato che fosse noioso fare un topic per ogni film di Hayao *_* (però ho già fatto quello di Nausicaa e di Mononoke çòç scusate)
Allora quali sono stati i vostri anime preferiti? (o manga?)
Io per ora ho visto Mononoke Hime, La città incantata, Nausicaa e Kiki's delivery Service (ho appena finito di vederlo)
Tra questi non saprei trovare un preferito anche perchè credo che si possa ritenere Mononoke e Nausicaa come più impegnati e meno 'favolosi' (da 'fiaba') rispetto agli altri due.
Kiki's delivery Service mi ha commossa molto, soprattutto per la tenerezza del personaggio e la cura del paesaggio, sono rimasta assolutamente affascinata dalla bellezza del luogo in cui era ambientata la vicenda.
E come al solito mi sono commossa anche qui çòç ...come tutti gli altri film di Miyazaki che ho visto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dragoneyes
yaoi fan
yaoi fan

755 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

*_* Spirited Away (La città incantata)...a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Vado matta per quel film!!!! È stupendo! Assolutamente fantastico! Non capisco proprio come mio fratello si permetta di dire che è incapibile Confused
Insomma è uno dei rari casi in cui la protagonista marmocchia e femmina mi sta simpaticissima!!! E uno degli altrettanto rari casi in tui incoraggio una coppia etero, ossia Haku/Chihiro! Sono così pucciosi insieme... Embarassed
yaoi addicted
yaoi addicted

4087 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Città Incantata è sicuramente il migliore, ricco di sfumature che lo eleggono a mio preferito in assoluto, le ambientazioni e i disegni sono come sempre eccellenti e anche le musiche, bellissimo il fatto di trasformare in maiali i genitori in modo da far capire che nella società di oggi si punta tutto sulla materialità delle cose, sull'ingordigia, sull'avidità di denaro......poi come secondo c'è Mononoke Hime che anche lui è davvero bello ma come avete detto meno fiabesco, e Mononoke ogni tanto mi sta sulle balle sia chiaro, ma anche qui tanto di cappello! Soprattutto per le musiche che sono eccezionali.

Ma in genere devo dire che mi sono piaciuti quasi tutti i suoi film, anche Only Yesterday era molto carino, delicato, leggero.....

Oscar Wilde
Vany
yaoi addicted
yaoi addicted

4087 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono dimenticata di citare Una tomba per le lucciole, che forse è un pò pensante perchè parla di un tema forte, ma che è davvero 'reale' non so se mi piego!

Oscar Wilde
Kaze
yaoi friendly
yaoi friendly

1380 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ora sono riuscita a vedere Mononoke Hime, Spirited Away, Nausicaa e Totoro, uno più bello dell'altro, SA e Totoro sono i miei preferiti, non che gli altri siano da meno, ma questi due....*___*
E ora aspetto impaziente di vedere Il castello errante di howl....speriamo che arrivi presto....
Profilo Invia messaggio privato
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

2118 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma Totoro è uscito in italiano?
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Vany
yaoi addicted
yaoi addicted

4087 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mystic ha scritto:
Ma Totoro è uscito in italiano?

Non lo so! Io non l'ho mai visto, am potrei sbagliarmi, magari lo si trova con i sottotitoli, ma essendo abbastanza vecchio potrebbe darsi che c'è in giro!

Piccolo OT: Vedo che Jared Leto impazza! Ormai è più facile trovare immy di lui che yaoi su questo forum!!

Oscar Wilde
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

2118 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

<OT>Come si fa a resistere ai suoi occhioni?? </OT>
Ma volevo chiedere una cosa: in Spirited Away, chi cavolo sono le persone che sono sul treno con Chihiro? E che diavolo di paesi sono quelli da dove passa il suddetto treno? Sono forse persone morte? Non riesco ad arrivarci..
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
Kaze
yaoi friendly
yaoi friendly

1380 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, Totoro l'ho trovato coi sottotitoli in italiano ^__^
Daenerys-Lucre
yaoi friendly
yaoi friendly

1213 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mystic ha scritto:
<OT>Come si fa a resistere ai suoi occhioni?? </OT>
Ma volevo chiedere una cosa: in Spirited Away, chi cavolo sono le persone che sono sul treno con Chihiro? E che diavolo di paesi sono quelli da dove passa il suddetto treno? Sono forse persone morte? Non riesco ad arrivarci..

Veramente neank'io l'ho capito molto, credo siano spiriti °ò° e che il mondo in cui si trovino sia come qualcosa di estraniato da quello umano, come se fosse un mondo parallelo.. °-° spero di non aver detto delle cavolate
dragoneyes
yaoi fan
yaoi fan

755 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io me lo sono sempre chiesta, ma mi sono data la risposta che magari ernao spiriti delle anime inquiete che non trovavano pace e erano costretti a viaggiare sul treno da una stazione all'altra alla vana ricerca dell'aldilà...<---fantasia che corre... Embarassed
yaoi addicted
yaoi addicted

2118 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti potrebbe essere.. Anime in pena che vagano in cerca della loro casa.. Quella scena è davvero triste, la musica poi dà ancora più enfasi.. Mi fa tanto commuovere la bambina che si vede giù dal treno mentre riparte dopo essersi fermato.. Se ci pensate bene fa venire un po' i brividi questa cosa! Confused
Citazione:
Si, Totoro l'ho trovato coi sottotitoli in italiano ^__^

Nooo davvero??? Shocked Mi dici la.. "casa cinematografica" (ehm, se si tratta di libri si chiede la casa editrice.. Ma se si tratta di dvd?^^")che l'ha fatto??
underdark
yaoi friendly
yaoi friendly

2808 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto Kiki's delivery service parecchio tempo fa, ricordo che lo trovai molto poetico.
mmm... per la città incantata, non ci ho capito molto. Secondo me è una fiaba nel senso stretto del termine, usa un linguaggio che parla direttamente all'incoscio o all'anima, come vogliamo chiamarlo, senza la mediazione della parte razionale... ( non mi sono capita neppure io... reminiscenze di psicologia )
Perciò si può cercare di interpretarlo logicamente oppure goderselo con il cuore senza troppe domande
Una tomba per le lucciole, è quello con fratellino e sorellina che muoiono di fame?? Perchè se è quello lì, non so se venerarlo o strozzarlo, questo regista. Mi ha fatto stare così male che non mi è riuscito neppure piangere, maledetto bastardo!

L'ultima modifica di underdark il Mer Feb 02, 2005 5:43 pm, modificato 1 volta
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

2118 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma Una tomba per le lucciole è di Miyazaki? Confused Non mi sembra..!
underdark
yaoi friendly
yaoi friendly

2808 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

vi chiedo scusa per lo spoiler Embarassed
me ne sono accorta adesso e l'ho giallato.
Cioè, sarebbe stato uno spoiler solo nel caso in cui il film della tomba per le lucciole fosse effettivamente stato quello che io pensavo che dovesse essere, quindi quello in cui ci sono due bambini che muoiono di fame...
ecco, stavo per farlo di nuovo >___<
Mystic ha scritto:
Ma Una tomba per le lucciole è di Miyazaki? Confused Non mi sembra..!

io non me lo ricordo, l'ho visto anni fa.
Ma allora è lui o non è lui??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: