YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Neanche il Tempo di Sognare - Yugi Yamada

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> made in italy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 8:13 am    Oggetto: Neanche il Tempo di Sognare - Yugi Yamada Rispondi citando

Finalmente Flashbook esce con un nuovo boy-love: Neanche il Tempo di Sognare (Yume wo miru hima mo nai), di Yugi Yamada. Sarà un volume unico, e dovrebbe uscire a metà novembre (forse in anteprima a Lucca)

Diventare un pilota, e volare nell’immensità del cielo… Quello che per Kawamura è sempre stato un fuggevole sogno d’infanzia sembra poter diventare tangibile, ora che il ragazzo si è iscritto all’istituto superiore di aeronautica e ingegneria. Ma gli aerei non sono l’unica costante della sua vita né l’unico suo pensiero. Ad accompagnare e condividere la sua quotidianità e il suo percorso formativo troviamo il compunto e laconico Yoshitake, suo compagno di stanza. All’apparenza indifferente e chiuso verso gli altri, Yoshitake riesce a instaurare un buon rapporto col suo sodale – rapporto che però si interrompe bruscamente in seguito a un evento tanto tragico quanto inatteso. Sarà per lui un trauma da cui pian piano dovrà provare ad affrancarsi… ma potrà mai riuscirci da solo?
Neanche il tempo per sognare è una storia di affinità elettive scandita dai momenti cardine delle vite dei protagonisti: dapprima accennata ed embrionale, e segnata dal contrasto caratteriale fra il solare e impulsivo Kawamura e l’introverso e riflessivo Yoshitake, diventa invece elemento preponderante quando il ricongiungimento dei protagonisti diventa l’autentico motore di un nuovo inizio. Scevra da vagheggiamenti romantici, la narrazione preferisce concentrarci su come un’iniziale reciproca intesa si evolva col tempo e la conoscenza verso una solida amicizia prima, e qualcosa di più forte poi. Uno splendido esempio di BL fresco e leggero ma intenso e strutturato.

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rumiko
yaoi friendly
yaoi friendly

6923 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che sarà proprio bello!! ^___^
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì! Io lo prendo di sicuro, la storia m'ispira ed essendo un numero unico non può peggiorare troppo la mia 'condizione spazio' (o mancanza di esso ^^;Wink. E poi se venderà bene, magari la Flashbook proporrà qualche altro titolo

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> made in italy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: