YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Kaori Yuki
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oddio,bella domanda ^^

In realtà non mi sono mai informata molto su questo manga, è tra quelli della sensei che mi interessano meno,quindi non le saprei descrivere la trama in maniera accettabile. Non l'ho ancora letto, ma sfogliandolo di donne ne ho viste diverse, e posso solo augurarmi che non siano insopportabili -.- Non per partigianeria, ma preferisco quando la Yuki si dedica a rapporti ambigui vagamente shounen ai.

Aggiungo che l'edizione è vergognosa come tutte quelle che la PlaMa ha dedicato ai manga della Yuki, e il prezzo è di ben 5,50 euro. (io infatti ho deciso che comprerò gli altri due soLo se il primo numero mi convincerà al 100%)

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!

L'ultima modifica di Unmei il Lun Feb 26, 2007 1:09 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
anna
Ospite

0 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

LaSignoraBlack ha scritto:
[Unmei, lei di cui mi fido e che l'ha comprato, mi dica, mi dica: è shojo? ci sono imbecilli protagoniste urlanti, o gente alla Sara di Angel Sanctuary? Ci sono infestanti personaggi che possono gravare su eventuali misoginie?

no niente di simile (anche se nemmeno Sara mi sembrava di quel genere a dirla tutta, cmq proprio no)
Estel
yaoi friendly
yaoi friendly

432 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 1:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Io Fairy Cube l'ho comprato, fidandomi del mio amore per quella donna immonda della Yuki ( mannaggia a lei che mette certe scene e poi tira via la mano ), tutto quello che esce di suo, come per le Clamp del resto , viene messo nella mia casella in fumetteria e mi aspetta.
Attirata dal fatto che sono solo 3 volumi, quindi serie conclusa,finita,stop,basta, che magiche parole, mi sono lasciata tentare.
Tutto questo preambolo serve a farvi capire che io adoro davvero le mani di quella donnaccia, adoro come disegna e cosa dice e le caratterizzazioni,insomma tutto.
Ho avuto il tempo di leggerlo solo l'altro giorno, dannati esami, e sinceramente potevo anche risparmiarmelo.
Non solo la storia non mi convince, e conoscendo bene la Yuki sono abituata a fare salti mortali per starle dietro,ma nemmeno i personaggi.
Mi sa tutto di trito e ritrito e le caratterizzazioni non mi convincono, non saprei dire esattamente perchè ma non mi ha convinto.Mi ha lasciato in sospeso si,ma non come quando finivo di leggere Angel Sanctuary o God Child che volevo leggere il seguito, finito questo sto bene anche senza sapere altro.
Quindi aspetterò e se mi direte che gli altri volumi ne valgono la pena farò lo sforzo e lo finirò.
Altrimenti rimarrà numero unico e pace, c'è altro di bello da leggere.
Profilo Invia messaggio privato
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Da LuccaComics arriva la notizia che nel 2008 la Planet ristamperà Angel Sanctuary, in volumetti NON ribaltati.

Non so però se si tratti anche di una nuova traduzione, sperabilmente più accurata Rolling Eyes

(la fonte è il report fieristico di mangaitalia)

Shinchan
yaoi friendly
yaoi friendly

2132 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Unmei ha scritto:
Da LuccaComics arriva la notizia che nel 2008 la Planet ristamperà Angel Sanctuary, in volumetti NON ribaltati.

Non so però se si tratti anche di una nuova traduzione, sperabilmente più accurata Rolling Eyes

Questa notizia mi fa relativamente contenta, da un lato, da grandissima fan della Yuki penso che una famosa e grande mangaka come lei se la meriti proprio un' edizione migliore, dall'altro lato però mi dà fastidio questa politica della planet manga. Io, da loro cliente, mi sento presa enormemente in giro, non capisco perchè la prima edizione deve sempre essere bistrattata, realizzata una monnezza, tradotta con i piedi e spezzettata in fastidiosi e microscopici volumetti che non rispecchiano i tankobon giapponesi. La stessa cosa è accaduta con slam dunk, con nana, con berserk, con vagabon, con gokinjo monogatari e se ne potrebbero citare altri esempi. Sicuramente questa è una trovata per fare più soldi perchè un fan particolarmente accanito di una serie o di un mangaka si compra la prima e la seconda edizione anche, visto che spacciano la seconda edizione come più somigliante a quella giapponese e allora un povero collezionista anzichè tenersi la prima e becera edizione si compra anche la seconda.
Kira85
yaoi fan
yaoi fan

1426 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Unmei ha scritto:

Possibile? O_O
Anche ammesso che non rifacciano la traduzione la cosa diventerà un lavoraccio perché ci saranno da correggere tutte le onomatopee perché tendono a coprire le tavole...
Certo la notizia non mi dispiace anche se Angel Sanctuary non è più al top delle mie preferenze ci sono tutt'ora affezionata ed è sempre un ottimo riferimento per l'impostazione delle tavole!
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato la notizia anche sul sito della PlaMa, quindi è ufficiale Smile

Guarda, la ristampa è una bella cosa... volumetti non ribaltati e della grandezza originale mi tentano (però non hanno specificato se sarà edizione lusso con sovraccopertina o la solita bruttura), però è anche vero che la storia l'ho già letta, e se mantengono la vecchia traduzione mi sembrerebbe di buttare i soldi Confused

Citazione:
Anche ammesso che non rifacciano la traduzione la cosa diventerà un lavoraccio perché ci saranno da correggere tutte le onomatopee perché tendono a coprire le tavole...

Potrebbe essere l'occasione per eliminare anche le pecette! Ma dubito si sbatteranno fino a tal punto

Kira85
yaoi fan
yaoi fan

1426 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, rassegnatevi, non credo ritradurranno XD
Nerissaw
new
new

1276 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne approfitto di questo topic per cercare di chiarire un dubbio che mi sta tormentando...
Infatti, ringraziado il cielo, sono riuscita a recuperare quasi tutti i volumetti di God Child (sono arrivata al 7! ^^) e sono stata letteralmente travolta da questa storia! Non era la prima volta che leggevo un opera della Yuki e come al solito è riuscita a travolgermi in maniera incredibile, però...però c'è qualcosa che non quadra!
Certe volte i discorsi (sopratutto nei momenti cruciali della storia) iniziano a non avere molto senso e a farsi molto enigmatici, quasi incomprensibili!
A volte ci sono affermazioni sconclusionate e buttate giù tanto per fare..
Di certo non posso e non voglio pensare che la Kaori Yuki possa essere stata così poco attenta ai dialoghi dei suoi manga e allora mi chiedo...ho forse ragione a pensare che piuttosto siano stati tradotti male?
Di certo non è la prima volta che la panini ci presenta a prezzi improponibili prodotti di scarsa qualità, ma non conoscendo la versione originale di certo non posso dare un giudizio obiettivo. Qualcuno ne sà qualcosa in più?

Tra parentesi...non parliamo della qualità del volumetto; se non lo sfogliassi con incredibile cura lo ritroverei a pezzi! Non sapete che salti mortali ho dovuto fare per leggerlo senza rischiare che si spaccasse a metà, quasi fosse un prezioso manoscritto -.-''
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

*Spolvera il topic*

Una notizia che è buona ma anche cattiva... parte buona: anche in Italia sarà pubblicato il nuovo manga della sensei: Guignol Kyutei Gakudan.
Parte cattiva: lo pubblicherà la Planet, il che mi fa temere traduzioni fatte a caso e ovviamente una veste schifida ç__ç

Non so nulla di questo manga se non quello scritto su wiki:

http://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Guignol_Orchestra

qualcuno ha letto le scan e può darmi qualche impressione? A occhio mi pare la Yuki che amavo, e spero in un ritorno in grande stile!

Eerya
new
new

349 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wow O.o anche a me piacerebbe avere qualche informazione! Adoro Kaori e ho sopportato anche suoi volumi più deludenti per amore di quello che mi ha dato in passato ^^

-------------------------------------------------------
http://nessunoperfetto.altervista.org/index.html
(Spock/McCoy)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh, è che ultimamente la Yuki aveva lasciato a desiderare... Ludwig Kakumei era carino, ma anche piuttosto altalenante, e il caro principe si è rivelato molto meno bastardello di come appariva nel primo volume, peccato.
Il titolo dei manga sul tizio dei profumi e sui vampiri manco me li ricordo, e questo dovrebbe essere indicativo di quanto mi sono piaciuti XD

E poi beh, è inutile che lo dica, specie su questo forum, ma la mia speranza è anche che ci siano rapporti slashosi alla Cain e Riff ^^

Eerya
new
new

349 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh io ho lasciato il cuore in Angel Sanctuary.
Riff e Cain sono morbosamente una coppia, il che non è negativo da parte mia, mi piace il loro tipo di rapporto ^^
Ludwig è carino ma dopo un pò mi ha stancato, mi era piaciuto Kaine quello dei musicisti, aveva bei personaggi!
Gli altri si... non li ricordo praticamente nemmeno io XD

-------------------------------------------------------
http://nessunoperfetto.altervista.org/index.html
(Spock/McCoy)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: