YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

youka nitta costretta al ritiro da un'accusa di plagio
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> made in japan
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di certo la cosa ha un risvolto su livello mondiale, non per dire ma è tradotta credo quasi tutte le lingue, a parer mio, tra un pò di tempo la pressione dei fan sarà così grossa che ripiglia in mano le sue opere.

Però buttiamola sul ridere... dunque un editore italiano licenzia nella nostra lingua roba del colosso biblos.

Il colosso biblos fallisce.

Il sempre editore turpe licenzia Boku no Koe in itagliano (si, è voluta) e ci embargano la Nitta.

...

Non è che dobbiamo fargli un esorcismo?
Profilo Invia messaggio privato
angie
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

byakko74 ha scritto:
Di certo la cosa ha un risvolto su livello mondiale, non per dire ma è tradotta credo quasi tutte le lingue, a parer mio, tra un pò di tempo la pressione dei fan sarà così grossa che ripiglia in mano le sue opere.

spero proprio perchè io senza haru e senza il ministro specialmente non voglio stare e poi ovvio anche boku no koe ma fortunatamente quest'ultimo è in un punto meno critico della trama, ma gli altri due noo, non può lasciarli così!!!

Citazione:
Però buttiamola sul ridere... dunque un editore italiano licenzia nella nostra lingua roba del colosso biblos.

Il colosso biblos fallisce.

Il sempre editore turpe licenzia Boku no Koe in itagliano (si, è voluta) e ci embargano la Nitta.

in effetti menerà mica un po' sfiga questo editore in questione? Mad

un essere umano degno di questo nome dovrebbe vivere con etica, rigore e buon senso, ma sognare con passione, smodatezza e follia altrimenti è un fantoccio che esiste a metà per paura di se stesso.

You can win, you can lose, but you are always the BEST
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

byakko74 ha scritto:
...

Eh, in effetti il sospetto che portassero rogna m'aveva sfiorata. Saranno i loro influssi malevoli, visto che non hanno mai amato il genere e lo hanno sempre trattato coi piedi Mad

Mandiamogli pure un esorcista, possibilmente lui

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho pure un altro esempio!

La Takashima ha avuto un problema simile.

È un dato di fatto, porta rogna.
angie
moderatore
moderatore

15781 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2008 1:50 am    Oggetto: Rispondi citando

byakko74 ha scritto:
Ho pure un altro esempio!

La Takashima ha avuto un problema simile.

È un dato di fatto, porta rogna.

vero vero! come ho fatto a scordare la takashima di cui sto ancora aspettando invano il volumetto di last client!!!

un essere umano degno di questo nome dovrebbe vivere con etica, rigore e buon senso, ma sognare con passione, smodatezza e follia altrimenti è un fantoccio che esiste a metà per paura di se stesso.

You can win, you can lose, but you are always the BEST
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grifis
new
new

1825 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma io dico!!!!!!

Proprio ora che aveva quella spettacolare storia del ministro, non la vogliono far finire.

Comunque sono esagerati. A Firenze, per aver scritto il proprio nome su una pietra del duomo (deprecabile e condannabile quanto volete) un insegnante è stato licenziato ed una ragazza è tornata in Italia di tasca sua e ha dato i suoi risparmi. Erano stati accusati da connazionali. Questo per farvi capire lo spirito: un semplice "Ok, scusate tanto, non lo faccio più." non funziona.

Spero solo che le case editrici guardino un po' al soldo, visto che la Nitta ha tantissimi fan in tutto il mondo, e non solo al "sentimento di vergogna" giapponese.

grifis
pistra
yaoi friendly
yaoi friendly

6131 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mettere al bando un'autrice prolifica e importante come la Nitta mi sembra una cosa assurda e ridicola.
Come già supposto, sono d'accordo sul fatto che qualcuno di vicino le abbia valuto pestare i piedi, ma decidere di non pubblicare più suoi manga mi fa pensare che le case editrici nipponiche amano perdere soldi.
So che è brutta pensarla in questo modo, soprattutto perché per i fan i fumetti della Nitta sono qualcosa di prezioso e quindi non stimabile economicamente, ma per le case editrici ogni fumetto sono soldi ed è appunto assurdo pensare di poter liquidare così facilmente un fumetto che, da come la penso io, fa soldi a palate.
Soprattutto con la ridicola scusa che ha copiato alcune pose e alcuni indumenti o oggetti.
Ok l'immagine di loro due sul balcone ma poi le altre? Molti autori usano brush di photoshop e non ho mai letto niente di critica, allora perchè criticare un camicia?
E poi come vorrebbero che fossero disegnati i fumetti, con un immagine fissa... sempre la stessa e se magari uno ti ripropone la stessa posa con una faccia diversa, un'ambientazione diversa, una storia diversa, mi venite a dire che è plagio? Be' allora ogni volumetto che io ho è un plagio, anche un mio amico può denunciare una mangaka perchè gli ha copiato l'acconciatura di capelli.
Però dopo tutto questo, magari volendo dar ragione a tutte le accuse e ritenendo che ci volessero delle scuse formali, ma dopo questo perché voler bollare del tutto ogni sua opera?
A chi ha fatto male?
Alle case editrici che hanno guadagnato per anni con i suoi fumetti?
Alle case di alta moda a cui è stata fatta pubblicità?
Ai fan, che hanno amato, amano e continueranno ad amare i suoi personaggi e le sue storie?
Che le scuse siano accettate e che si torni presto alla normalità con un nuovo capitolo di Haru postato sul gold e magari con un regalino (i libricini che tanto amo in regalo con la rivista) per i fan che la sostengono sempre e comunque.

Dopo tutto questo poema posso solo dire che secondo me hanno fatto uscire tutta sta magana le case di alta moda così le povere fan, si sentono in dovere di comprare quella o quell'altra magliettina indossata dai due personaggi in un momento clou della vicenda (pensieri osceni via *///çççççç///*).

Con la speranza che questa storia si concluda al più presto (ma non i fumetti)

Edit: Essendo assolutamente d'accordo sul fatto di voler sostenere la Nitta in qualche modo, perchè invece di mandare messaggi separati qualcuno non si prende il compito di scrivere un messaggio per "tutti" i fan italiani e poi si fa una raccolta firme, dove chi vuole acconsentire manda un mp con il suo nome e cognome così per rendere la cosa più seria?
Io lo dico per me che non sono molto brava con l'inglese e con il giapponese sono ancora in alto mare, perchè vorrei sostenerla ma non saprei come fare.

Non apsettatevi troppo dalla fine del mondo!! ✎ Stanisław Jerzy Lec
I mostri sono reali, e anche i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi, e a volte vincono. ✎ Stephen King
byakko74
yaoi addicted
yaoi addicted

17291 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che dal punto di vista occidentale è una cosa da folli.

Purtroppo la Libre sta in Giappone e li vedono le cose in modo diverso, ma io continuo a pensare che ritorni tranquilla tranquilla tra un paio d'anni.

Voglio dire non è ne la prima ne l'ultima volta che si scoprono delle ispirazioni alla realtà nei manga. Io ho trovato ben più grave quello che face la Kayano Kayono come si chiamava, che plagiò lo storyboard di Wild Rock, e solo grazie alla madre influente non fu condannata.
pistra
yaoi friendly
yaoi friendly

6131 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo in bene.
Comunque io mi preoccupo che quanto sia successo faccai si che la Nitta si ritiri dal campo del fumetto per sempre.
Sarebbe veramente terribile perdere un'autrice così brava per qualcosa che alla fine non ha fatto male a nessuno se non proprio alla Nitta stessa che si è dovuta "umiliare" pubblicamente.

Non apsettatevi troppo dalla fine del mondo!! ✎ Stanisław Jerzy Lec
I mostri sono reali, e anche i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi, e a volte vincono. ✎ Stephen King
Marylain
new
new

164 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammetto di non conoscere bene la situazione, ma mi sono vista tutti i link postati.
Onestamente per alcuni disegni il plagio c'è (quello del balcone soprattutto, ma anche quello della barca dove la Nitta non ha solo preso la posa - ammissibile - ma anche l'idea).
A parte questi due esempi, le altre foto avevano pose parecchio anonime che si possono trovare ovunque.

Sicuramente sono d'accordo con voi che l'esclusione dal mondo del fumetto è un provvedimento a dir poco esagerato (anche perché non è che la Nitta senza un modello non sappia combinare nulla), però mi da da pensare il fatto che quasi tutte le sue illustrazioni siano copie di qualche foto.

Lungi da me criticare la Nitta, ma da una mangaka ci si aspetterebbe un po' di fantasia ed immaginazione per cui mi sento solo di condannarla per non essersi sforzata un pochino di più a rendere maggiormente personali le sue opere.

Tutto qui.
Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno con il mio commento.
kokoro237
new
new

63 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

I giapponesi purtroppo sono fatti così..T_T un solo passo falso e crolla tutta la carriera..
E' vero che la Nitta avrebbe potuto usare un po' più di immaginazione..probabilmente però non credeva di arrivare a tanto..

Sinceramente credo che una posa sia una posa..copiare una foto non lo potrei definire un plagio..semmai ci si può trarre ispirazione da una posa..ma un plagio è assurdo O_O
Profilo Invia messaggio privato HomePage
violet
moderatore
moderatore

24062 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando

finalmente una buona notizia!

qualche giorno fa sul sito della libre e' apparso un annuncio riguardante youka nitta: pubbichera' il volume finale di haru wo daite ita nell'autunno 2009!
ovviamente lei ha continuato a scusarsi per "l'incidente" dell'anno scorso ecc ecc, ma la notizia importante e' che harudaki avra' una fine e soprattutto, se le vendite andranno bene come penso, questo potrebbe essere il segno del ritorno al lavoro per youka nitta!
*incrocio le dita per il ministro!*

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Aurora
yaoi addicted
yaoi addicted

5023 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ne sono felice ^.^
speriamo che sia davvero un altro punto di inzio, io aspetto ferventemente boku no koe **

"Everyone is gay."
Kurt Cobain
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vitani
yaoi addicted
yaoi addicted

au_revoir
5364 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Be' da quello che ho avuto modo di leggere nel suo comunicato, tutto sommato mi pareva speranzosa in positivo! Cool

-
"Per gli uomini sono il cuore e l'anima che contano, in fondo. E l'anima può arrivare in posti dove 'maschio' o 'femmina' non ha importanza." - Mana
-
Sola e unica moglie del Seiten Taisei Son Goku
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
.Jo.
new
new

253 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa notizia mi ha decisamente risollevato il morale! Mr. Green
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> made in japan Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: