YSAL PUCCILAND
 
ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

 
  Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Il Giappone a Milano" progetto culturale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> giappone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaSignoraBlack
yaoi addicted
yaoi addicted


Registrato: 30/07/05 20:17
Messaggi: 946
Residenza: (Nella nebbia di) Milano



yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 8:29 pm    Oggetto: "Il Giappone a Milano" progetto culturale Rispondi citando

Riapprodo su questi lidi per una splendida notizia, ovvero il progetto culturale del comune di Milano che prevede un anno di approfondimenti ed eventi sul Giappone. Qui sotto qualche citazione per farvi avere un'idea della quantità di appuntamenti e allungare il topic: ^^;;

Dalle armature dei Samurai alle ninfee di Monet, dai tamburi di Kodò ai fotografi contemporanei. Il Giappone è a Milano. Un anno di mostre, incontri, conferenze, proiezioni, concerti e spettacoli per scoprire e lasciarsi sedurre dall’arte e dalla millenaria cultura del Sol Levante.

Proprio nel confronto e nella relazione con una civiltà altra possiamo rilanciare antiche vocazioni municipali e nuove aspirazioni urbane, per sorprendere. Per sorprenderci. Là dove l’ospitalità fa la differenza. Di più, l’ospitalità è differenza, perché la città è lo spazio creativo dell’umano incontro. E Milano propone una politica dell’amicizia con il Giappone fondata sul rispetto, la curiosità, l’armonia e la bellezza dell’educazione.
Massimiliano Finazzer Flory
Assessore alla Cultura del Comune di Milano

Milano quest’anno palpiterà di un cuore giapponese a tutto tondo, brillando di una serie di gemme preziose, mostre ed eventi incentrati sul Giappone, che si dispiegherà in una lunga rassegna lungo il corso del 2009, a ragione designato “anno del Giappone a Milano”. Ad "insaporire" la vostra gustosa pietanza a base di pregiati ingredienti giapponesi, musiche tradizionali, danze e momenti rituali come la cerimonia del tè, atti da sempre ad impreziosire la quotidianità dei miei connazionali e d’ora in poi, spero, seppure in piccola parte, anche quella di voi italiani.
Hiroshi Azuma
Console Generale Del Giappone a Milano


Personalmente ho visitato soltanto la mostra sui Samurai e quella su Monet, a Palazzo Reale, ma il progetto generale pecca nella promozione, perché gli altri eventi non sono affatto stati pubblicizzati, tant'è che (anche quelli già conclusi) li ho scoperti solo ora. Non disperate, molti non sono ancora iniziati, e si parla anche di teatro!

Mostra Samurai
Mostra Monet
Tutti gli eventi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> giappone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it