YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"musi gialli giapponesi"

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
violet
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 10:01 pm    Oggetto: "musi gialli giapponesi" Rispondi citando

evvai con un'altra bella figura di m. anche con il giappone, paese con cui dovremmo essere in buoni rapporti d'amicizia e stima reciproca, qui sotto il link alla notizia di qualche settimana fa, riportata da tutti i siti e blog italiani appassionati di giappone e cultura nipponica, sull'articolo del quotidiano il giornale in cui i giapponesi vengono definiti "musi gialli"
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=347623

l'ambasciatore giapponese in italia ha giustamente risposto chiedendo scuse pubbliche:
http://www.it.emb-japan.go.jp/italiano/comunicati%20stampa/Dini.htm

la cosa si commenta da sola, e' inqualificabile, come inqualificabile e' il livello del giornalista che l'ha partorito (infatti nemmeno l'ha firrmato), e non c'e' bisogno di essere amanti del giappone per trovare simili parole del tutto fuori luogo, considerando inoltre che il pezzo e' stato scritto per ridicolizzare lamberto dini e non i giapponesi, un insulto gratuito quindi, il che dimostra una grettezza di sentimento davvero impareggiabile.

non sara' la fine del mondo, certo, ma la fine di un "certo mondo" si', di un modo professionale, razionale e logico di rapportarsi ai soggetti di cui si sta scrivendo.
dai neri abbronzati ai musi gialli giapponesi il passo e' stato purtroppo breve, come volevasi dimostrare.

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Profilo Invia messaggio privato
Aurora
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono ampiamente disgustata, e mia mamma con me.
Ci tengo per ad esprimermi, cos, per piantare un po' di paletti molesti =P
Non mi ritengo n di destra n di sinistra, sono una che "si astiene" dall'associarsi a un solo partito perch non ce n' uno equilibrato, e svolgo le mie scelte politiche (quando necessarie) unicamente sulla base di impressioni date da singoli soggetti, generalmente appartenenti ai gruppi pi disparati. Non sono quindi neanche Berlusconiana, se cos si pu dire, anche se questo mio intervento (piuttosto inutile, infatti XD) serve a "difendere" il Berlusca.
Per farla breve, non penso gli si possa dare pure la colpa dei terremoti in Africa =)
La giornalista che ha scritto era ovviamente una capra, ed avr speso fior di euro per una laura in non si sa cosa che non gli serve a un bel ca**o di nulla, se questo l'uso di diplomazia che ha imparato, per tra questa vicenda e quella che si svolse alle elezioni di Obama io non attribuisco lo stesso "colore", n lo stesso effetto.
Non dico che abbiamo un genio di presidente... ma questa lo sorpassa di sicuro.

Inutile, vero? XD

"Everyone is gay."
Kurt Cobain
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pistra
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovo inqualificabile che in un giornale, seppur su internet si sino determinate espressioni.
Posso capire se lo trovo scritto su un blog privato di una persona che non vuole riportare nessuna notizia ma magari esprimere un suo parere personale.
Ma trovarlo su un giornale che dovrebbe dare notizie no. Posso concedergli magari di fra trasparire un po' i suoi pensieri, ma essere cos denigratori e soprattutto, sbeffeggiare i giapponesi per poter denigrare Dini allora quella persona non mi sembra assolutamente adatta per lavorare ad un giornale.

Non apsettatevi troppo dalla fine del mondo!! ✎ Stanisław Jerzy Lec
I mostri sono reali, e anche i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi, e a volte vincono. ✎ Stephen King
Profilo Invia messaggio privato
Kuso Baba
yaoi addicted
yaoi addicted

Jack_Sparrow
yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Giornale ci ricasca:

http://temi.repubblica.it/micromega-online/030609-gli-zingari-del-calcio-e-gli-autogol-de-il-giornale/

Ah, due piccole note per Aurora: nel caso tu non lo sappia, se anche un/a giornalista scrive una minchiata, di solito c' un caporedattore che dovrebbe controllare il pezzo prima di inviarlo in stampa... soprattutto se la tua redazione stata gi attaccata per un precedente simile. Secondo appunto: ma tu la storia de "Il Giornale" la conosci, per caso?

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Giornale

(notevole l'ultima sezione, quella relativa proprio agli svarioni)

Vediamo un po' se ti pi chiaro il nesso tra Berlusconi e le stupidaggini che scrivono l...

Per hai ragione: non si tratta affatto di essere di destra o sinistra, ma solo distinguere il buon giornalismo dal marketing da venditore di frutta al mercato.

"Io non cerco, trovo.
-Pablo Picasso-
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: