YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Le mille e una notte" versione yaoi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

assurda ha scritto:
*altra fan a rapporto!*

Hola! ^_^/

Citazione:

Nonostante il primo stupore questa è stata la prima vera storia che mi ha emozionato… mi ha preso davvero tanto! Non so spiegare cosa ci fosse in quel ragazzino e nel soldato, ma… mi hanno fatto davvero male, una tristezza infinita. Pena.

Forse perché la loro era una 'storia' per modo di dire... è realtà attuale.
Di guerra, di kamikaze, di razzismo e incomprensione, di bambini usati come soldati sentiamo parlare ogni giorno.
E vedere nascere l'amicizia tra due persone che dovrebbero essere nemiche, che vorrebbero solo vivere in pace ma obbligate dagli eventi a combattere, è qualcosa che fa riflettere, immedesimarsi.
E poi è vero ciò che viene detto in questo numero: se Dio esiste, è uno per tutti, e non credo gli importi del nome con cui viene chiamato.

Citazione:
Altra cosa… io a causa delle storie che occupano quasi l’interezza dei volumi fatico a seguire la storia fra Shariar e Sehara, nonché le relazioni di tutti gli altri T_T

Mhh, io mi trovo bene, più che altro vorrei venisse dedicato più spazio al sultano e Sehara ç_ç. Spero che il prossimo numero assomigli un po' al 5, dove le pagine dedicate a loro due superavano quelle della storia, per una volta. Vista la situazione potrebbe anche essere, hanno una bella situazione da sbrogliare!
(e voglio proprio vedere come se la sta passondo Shariar!)

Citazione:
(Cmq Unmei non so la sua fumetteria o edicola venda bene “le mille e una notte” o ne acquisti pochi per paura di rimanenze >__< Qua la mia fumettara di fiducia ne vende abbastanza, ma ammetto che siamo un covo sfegatato di yaoi-fan con soldi da buttare… Razz)

Confesso che io ho tradito la mia abituale fumetteria, per prendere questo numero ^^ Sto uscendo più tardi dal lavoro in questo periodo, e non avrei fatto in tempo a passare, così sono andata in un'altra a portata di mano. Poi l'ho letto in treno e la gente avrà pensato che sono pazza, alla faccia che ho fatto alla scenata di Shariar... hai presente, quel sorriso che sta tra il deliziato, il sadico e il cupido
(cmq anche la mia fumettaia solita dice che va piuttosto bene, considerato che è un titolo un po' di nicchia)

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
assurda
yaoi fan
yaoi fan

1761 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 1:30 am    Oggetto: Rispondi citando

*O* lei lo sa, vero, che ho sempre ammirato la sua capicità di analisi e critica? La quoto in tutto e per tutto su quello che ha detto dell'ultima storia.

In secondo luogo... più che vedere come se la cava Shariar vorrei sapere cosa il sultano farà passare al povero e bistrattato Jafar! come se il consigliere non fosse già stato maltrattato abbastanza, ora si deve pure subire il sultano impazzito per la perdita del poeta... omg, poretto çOç"" ( )

Citazione:
cmq anche la mia fumettaia solita dice che va piuttosto bene, considerato che è un titolo un po' di nicchia

Nicchia per forza! Ogni volta comprarlo è un salasso! çOç Non dico che non li meriti ma 5 eurini a volume non sono pochi... >_<"

"Santi e fiori non ne ho più, ho solo il corpo che mi hai lasciato tu. Ho il sapore di un perché, ma è solo cera che cola su di me."Ombre e Odore, Deasonika.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

assurda ha scritto:
In secondo luogo... più che vedere come se la cava Shariar vorrei sapere cosa il sultano farà passare al povero e bistrattato Jafar!

Povero Jafar, deve stare attento visto l'umore in cui si troverà il sovrano, gli basterebbe una parola fuori posto per finire di nuovo in cella ^^;;; Ma di sicuro lui saprà come far capire a Shariar il perché del comportamento di Sehara.
Al momento però credo che il pericolo più grande per il sultano non sia tanto costituito dall'esercito crociato, quando dalla sorella di Sehara

Se può anticipare qualcosa, ho visto che sul prossimo numero in copertina ci sarà Fatima.

Citazione:

Nicchia per forza! Ogni volta comprarlo è un salasso! çOç Non dico che non li meriti ma 5 eurini a volume non sono pochi... >_<"

E' vero, ma facendo il confronto con certi altri manga conviene ancora: insieme a Le Mille e Una Notte ho preso Ludwig 3: costa solo 40 centesimi in meno, l'edizione è davvero misera, ed è pure ribaltato! (cosa che io detesto, in un manga)

Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri è uscito il numero 8, e abbiamo potuto vedere la storia da un altro punto di vista...

Questo numero ci ricorda che anche i 'cattivi' hanno dei sentimenti, e che dal loro punto di vista sono nel giusto, e come tutti desiderano essere felici. Shajaman e Fatima si amavano già da prima che Shariar mettesse gli occhi sulla danzatrice, e il loro amore era davvero profondo, sincero, assoluto. Se avessero agito diversamente, rinunciando alla vendetta, forse le cose sarebbero andate in maniera del tutto diversa, e avrebbero potuto vivere insieme e serenamente, e invece...
Fatima voleva la morte dell'uomo che aveva provocato la sua disgrazia; Shajaman incolpava il padre e il fratello della morte della madre, e si sentiva messo in secondo piano, e resi ciechi dal loro odio hanno causato un disastro.

Finora abbiamo giudicato duramente entrambi, ma assistendo alla loro storia, a Fatima che dice a Shajaman che vuole dare la luce a suo figlio, insegnargli a essere felice, senza mai conoscere l'odio... e quell'abbraccio disperato, dopo... è stato intenso e tristissimo.
Hanno sbagliato nel loro comportamento, ma non riesco più a vederli male come prima, e sono diventati molto più veri e profondi.
Mi spiace poi per come Shajaman accusi il fratello della morte della madre. Lui avrà avuto cinque o sei anni quando il fatto accadde, ma possibile che non sappia, che non abbia mai pensato, che Shariar non ha causato volontariamente la morte della madre? Che anche lui le voleva bene? Capisco odiare il padre, ma anche Shariar era un bambino, e non immaginava le conseguenza della sua 'spiata'.

Che dirà Shariar, sapendo di aver sottratto al fratello la donna che amava, ricambiato?
Specie adesso, che gli hanno portato via la persona che lui stesso ama? Shajaman ha fatto di tutto per riprendersi la sua donna come lui ora disposto a tutto per riprendersi il suo poeta.

E' stata una breve scena, quella in cui è comparso Sehara, ma è stato perfetto, sempre con quell'espressione serena, anche quando probabilmente si sentiva morire dentro ç__ç
E poi l'incredulità di Shariar (che poveraccio, manco capiva cosa dicevano Sehara e l'inglese), lo stato apatico in cui è sprofondato, sono stati una reazione perfetta: senza il suo poeta era come svuotato.
Ma abbiamo avuto la gioia di rivederlo determinato e deciso, pronto a mettersi in gioco in tutto e per tutto, anche a passare per traditore, ad attraversare a piedi il deserto, pur di ritrovare Sehara *__*

Insomma, bello!
Questo è davvero uno di quei fumetti che userei per avvicinare allo shounen ai chi non lo conosce o diffida del genere.

sango_79
new
new

383 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per avere un'ulteriore conferma:
ma l'hanno proprio interrotto?

Certo che lasciarci così è proprio una cattiveria! Crying or Very sad

Profilo Invia messaggio privato
JunoLoire
yaoi fan
yaoi fan

3912 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Boh...loro hanno detto che stavano trattando i diritti dei restanti volumi, ma non se ne è saputo più nulla Crying or Very sad

- Petalo Del Quadrifoglio Del Male -
Nerissaw
new
new

1276 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una cattiveria bella e buona, UFFA!

In fondo "Le mille e una notte" ha venduto bene, sarebbe stupido non comprare i diritti dei restanti 3 volumi... ma per caso conoscete qualche indirizzo email per contattare la Planeta?
new
new

383 yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
loro hanno detto che stavano trattando i diritti dei restanti volumi

Citazione:
sarebbe stupido non comprare i diritti dei restanti 3 volumi...

Che poi, su aNobii si discuteva di questa cosa un po' di tempo fa, lamentandosi di tutte quelle case editrici che compravano i diritti per i primi numeri delle serie e poi lasciavano perdere se non aveva mercato.

Ma qui la cosa rasenta l'assurdo!

Posso capire acquistare i primi tre volumi per vedere se l'opera vende: d'altronde lo fanno per guadagnarci.
Ma comprarne sette a lasciare gli ultimi tre che senso ha?

JunoLoire
yaoi fan
yaoi fan

3912 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

sango_79 ha scritto:

Posso capire acquistare i primi tre volumi per vedere se l'opera vende: d'altronde lo fanno per guadagnarci.
Ma comprarne sette a lasciare gli ultimi tre che senso ha?

Non chiedermelo...che poi ditelo all'inizio, bastardi e non alla fine quando già le persone lo hanno acquistato.
Io ogni volta mi impongo di non comprare più nulla in Italia e ogni volta ci ricasco.
Adesso però basta sul serio.

- Petalo Del Quadrifoglio Del Male -
sango_79
new
new

383 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io ogni volta mi impongo di non comprare più nulla in Italia e ogni volta ci ricasco.
Adesso però basta sul serio.

Vista la mia conoscenza della lingua inglese, gli albi italiani sono una scelta obbligata.
Anche se in effetti sto iniziando a prendere in considerazione l'idea di cercare qualcosa in francese.

Però devo dire che la versione della Planeta mi piaceva molto.

Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ci spero ancora, nell'uscita. Certo è ridicolo comprare 8 numeri e poi fermarsi per contrattare gli ultimi 3, però almeno non è detto che chiudano così.
Sono andata in cerca di novità, anche in spagnolo, ma non ho trovato molto... pare però che un po' tutte le uscite della Planeta stiano subendo ritardi e spostamenti a causa di riorganizzazione interna e dei preparativi per l'entrata sul mercato in un nuovo paese. Magari questo ha anche influito sui tempi della contrattazione per le Mille e una Notte Neutral

Intanto, so che uscirà per la stessa casa editrice un fantasy a tinte shounen ai, "Come Uccidere il Drago", di cui però non so molto.

Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento: 'Le Mille e una Notte' riprenderà nel 2010.
Almeno non è stato sospeso, certo, ma...

sango_79
new
new

383 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

In pratica, dovremo aspettare ancora quasi un anno? Shocked
Sì, dai... vediamo il lato positivo. Prima o poi vedremo la fine. Rolling Eyes

Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

15770 yaoipoints

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, una lunga attesa... sperando almeno che lo pubblichino a gennaio 2010 e non a ottobre 2010. Vabbeh che son già spoilerata, ma ho solo visto delle scan in coreano e leggere i volumi è un'altra cosa.

Intanto, se qualcuna si dovesse imbattere in qualche fanfic, me la segnalerebbe? Thanks ^_^

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: