YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Bentornato al forum Ysal!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaSignoraBlack
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Dic 25, 2008 10:53 pm    Oggetto: Bentornato al forum Ysal! Rispondi citando

Uno dei più bei regali di questo Natale? Un forum Ysal nuovamente funzionante e pronto all'uso! Dunque sarà utile ringraziare i Santa's little helpers alias moderatrici del forum in questione per questo e augurare loro, e agli utenti, buone feste e un ancor più felice e slashoso 2009.

Credits: Yaoi-Sisters

Mi piacerebbe però che questo thread andasse oltre i soliti auspici natalizi; personalmente mi auguro che il forum torni ad essere più vivace e stimolante di quanto lo è stato nell'ultimo periodo prima del trapasso, e che si continui a parlare di shounen ai e consigliare libri e film; leggere belle storie e infervorarsi per la scomparsa del congiuntivo e contro Chiesa cattolica in tanti, negli Off Topic, perché d'altra parte le occasioni non mancano mai. Se avete voglia di postare suggerimenti o idee, o anche i semplici auguri di bentornato al forum, fate pure ^_^

EDIT
Lo sapevo >_< non mi sono accorta del thread aperto dalla Frappu. Potreste gentilmente incorporare il mio messaggio ai vostri? Grazie Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fra
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per gli auguri, signora black! che immagine carina ha scelto!^o^

Citazione:

Mi piacerebbe però che questo thread andasse oltre i soliti auspici natalizi; personalmente mi auguro che il forum torni ad essere più vivace e stimolante di quanto lo è stato nell'ultimo periodo prima del trapasso, e che si continui a parlare di shounen ai e consigliare libri e film; leggere belle storie e infervorarsi per la scomparsa del congiuntivo e contro Chiesa cattolica in tanti, negli Off Topic, perché d'altra parte le occasioni non mancano mai. Se avete voglia di postare suggerimenti o idee, o anche i semplici auguri di bentornato al forum, fate pure ^_^

si guardi lo spero anche io. ora che abbiamo i nostri vecchi forum di nuovo online possiamo continuare a leggere le storie e proporre nuovi argomenti di discussione, anticlericale e nonXD
[anzi a proposito: signora unmei, il thread sulla chiesa e l'omosessualità che ha aperto sull'altro forum provvisorio lo riporterei volentieri di qua! che facciamo lo copincollo io o vuole farlo lei personalmente?]

Citazione:

Lo sapevo >_< non mi sono accorta del thread aperto dalla Frappu. Potreste gentilmente incorporare il mio messaggio ai vostri? Grazie

stia tranquilla è uguale^^ anzi, mi ha fatto venire un'idea: come ha scritto lei, questo post vuole andare oltre gli auguri di rito.
allora trasformiamolo in un topic natalizio di consigli di lettura, film ecc, che ne dice?
tipo
cosa state leggendo durante le feste? consiglia un libro,
un fumetto,
una fanfic,
un film,
una serie animata o tv,
una canzone,
e via dicendo; così a random, tanto per aggiornarci un po' e riprendere la chiacchiera.

vado io^^

libro
sto leggendo "gomorra" e "hitchiker's guide to the galaxy".
sono due libri diversissimi fra loro e molto belli entrambi. la guida galattica non l'ho letta in italiano ma penso che in inglese abbia più senso, e l'ironia arrivi meglio. certo che è una faticaccia, leggere in inglese!XD

fumetto
hmmm i manga li conosciamo praticamente tutti... XD
piuttosto c'è qualcuno qui che non conosce calvin&hobbes? io adoro questo fumetto: è brillante, geniale, divertenissimo!

un film che non è uscito di recente, però a chi non l'ha visto lo consiglio caldamente: "big fish" di tim burton.
a me è piaciuto tantissimo e l'ho trovato forse uno dei migliori di questo regista.

serie tv: supernatural (ahh, dean!), gossip girl (ahh nate! ahh chuck!XD)

su supernatural c'è questa fic breve & molto carina che mi ha passato angie, è in inglisc^^
http://lapis1961.livejournal.com/4665.html
http://lapis1961.livejournal.com/4898.html
http://community.livejournal.com/padacklesrps/2006864.html

canzone
skin - tear down these houses
colonna sonora di un film non-esattevolmente-definibile-come-capolavoro di muccino, è bellissima anche la versione strumentale*_*

anime... consiglietemi voi qualcosa di carino!

satsugai!!!
the back is the only front we'll ever face!
"the difference between genius and stupidity is that genius has its limits" Albert Einstein
kia
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

auguri anche da parte mia signora black! Very Happy
come consiglio di visione natalizia non posso che citare la serie "Merlin".
io l'ho vista in inglese ma so che ora la stanno mandando su italia 1 ed è una vera festa dello slash tra il giovane Arthur ed il giovane Merlin *___* tutto molto leggero e per famiglie ma sono tanto carini insieme!! ^O^
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh che bello! Causa decesso di pc qualche settimana fa e il suo ritorno alla vita solo qualche giorno fa non mi ero accorta che il forum era risorto! Che dire se non augurare tante buone feste slashose a tutti quanti! Colgo la proposta della cara Frappu e cito anch'io quello che sto guardando/leggendo in questo periodo di ferie (2 settimane!!! *_* Mio dio che bello!!)

Libro: come ho detto, il mio pc era morto, e ciò mi dato modo di uscire dal tunnel della dipendenza totale da Facebook e Youtube, e l'ho fatto nel migliore dei modi. Infatti prima che il forum crollasse sotto i colpi della sfiga mi sono ricordata di un topic in cui si parlava della saga di George R.R. Martin e mi son detta "Massì, proviamo a leggerla.." .. Beh che dire se non che appena ho finito il primo dei libri mi sono ritrovata a ordinarli tutti su internet, maledicendo ogni giorno il corriere che non me li aveva ancora fatti arrivare!! Proprio ora sto leggendo a spron battuto e posso solo dire che ADORO questa saga!! Che farò quando ci sarà da aspettare per leggere i libri che ancora devono uscire? Mi sparerò credo!

Film: oddio, devo ancora metterci le mani sopra ma spero di poter comprare presto il dvd de "Hellboy - The golden army", film che mi è piaciuto un sacco al cinema, così colorato come solo Del Toro poteva farlo ^^ (oltre al fatto che ho versato litri di bava sul principe Nuad *_*)

Telefilm: DEXTERRRR!! Oddio oddio, come farò, è finita anche questa terza serie, T_T ora quante ere glaciali dovrò attendere per la quarta?! Per fortuna non manca molto alla quinta stagione di Lost *_*..!

Canzone: (Frappu la sua mi piace un sacco, pensi che l'ho usata per fare un video collage tempo fa!) Con la nebbia e il freddo di questi giorni, consiglio di ascoltare gli Interpol, più in particolare la canzone "No I in threesome", molto bella ^.^!

PS: la mia dipendenza da pc potrebbe tornare una volta che avrò finito i libri di Martin... aiutatemi suggerendo altre belle saghe in cui tuffarmi ^O^!
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
^Kir@^
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bentornato forum!!!Quanto mi era mancato!!ç__ç
Voglio inoltre salutare le gentilissime ragazze che ho incontrato in Ottobre al Romix che mi hanno spiegato per filo e per segno cosa era successo al questo bellissimo forummino, mettendomi l'anima in pace! Spero di riincontrarvi anche il prossimo anno!^-^
Allora, anche io faccio la lista di Natale...XD

Libro: in ritardo su tuuuuutttiiiiii i tempi, sto leggendo il tomo unico delle "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi. Veramente veramente bello!*-*

Film: Nightmare Before Christmas. Me lo rivedo ogni Natale e non smetto mai di amarlo!Adoro il Babau, eh sì!

Telefilm: "True Blood"...il mio livello di sopportazione di stupidità e volgarità si è alzato tantissimo...penso che ormai non mi stupirò più di niente >_<

Canzone:lo so, è molto commerciale, ma ultimamente mi sono fissata con Katy Perry. Questa donna mi fa morire dal ridere!XD

Manga: il 13 di Death Note...era ora che uscisse!!!!Sono felice felice felice felice felice!

Anime: Kuroshitsuji, un nuovissimo titolo direttamente dal Giappone. Dire che è bello è riduttivo! Non ci sono parole per descrivere quanto mi piaccia!E l'autrice è nata come disegnatrice di manga yaoi, questo spiega la presenza di molti "adoni" in questa serie!Inoltre adesso ho iniziato ad avere un'attrazzione pazzesca per gli uomini in divisa da maggiordomo!XD

Sebastian Michaelis - un Diavolo di Maggiordomo
Profilo Invia messaggio privato MSN
Unmei
yaoi addicted
yaoi addicted

sanzo_&_goku Jack_Sparrow
yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Viva il forum redivivo ... sono davvero felice di rivederlo, mi faceva una tristezza trovare la pagina vuota ç__ç. Sarà anche meno attivo rispetto a un tempo, ma qui ho letto belle storie, fatto tante chiacchiere e risate e conosciuto cose nuove e persone fantastiche, quindi ci sono tanto affezionata ^_^

Citazione:
signora unmei, il thread sulla chiesa e l'omosessualità che ha aperto sull'altro forum provvisorio lo riporterei volentieri di qua! che facciamo lo copincollo io o vuole farlo lei personalmente?

Riporti pure lei; dico perché mi piacerebbe riportare anche le risposte e forse lei può trasportarle qui in post separati, io dovrei copiare tutto in un unico post. (oddio, s'è capito cosa intendo?)

Poi, mi piace moltissimo l'idea di usare il topic per consigli natalizi!

un libro: sto leggendo un fantasy in questi giorni 'The Summoner', ma non mi sento di consigliarlo. La storia è abbastanza stereotipata, così come i personaggi; l'ho scelto perché l'avevo visto taggato come slash friendly, ma nonostante ci siano personaggi che costituirebbero storie interessanti, han già fatto la loro comparsa tipe che si capisce da lontano che finiranno con i vari protagonisti Rolling Eyes
Consiglio invece "Il Tristo Mietitore" di Terry Pratchett, un nome, una garanzia ^_^. In questa storia, sempre ambientata sul Mondo Disco, Morte viene licenziato, poiché i suoi superiori trovano che mostri troppo coinvolgimento verso gli umani. Così, mentre lui è costretto a trovarsi un nuovo lavoro e deve venire a patti col fatto di essere lui stesso mortale, al mondo comincia a esserci un po' di confusione , con i morti che non riescono più a morire.
In questo libro Pratchett è ironico e assurdo come sempre, ma anche più profondo e delicato del solito, nelle sue considerazioni sulla condizione umana. Davvero bello! (e Morte è un mito!)

un fumetto: torno a consigliare un web comic: Vampirates
E naturalmente mi unisco al consiglio su Calvin e Hobbes: meraviglioso! Per chi non l'avesse mai letto, qui c'è online la raccolta completa delle loro strisce: http://www.marcellosendos.ch/comics/ch/

una fanfic: allora, prendo in considerazione fic già complete. Beh; l'original che Susy ha postato qui e sul forum provvisorio (sperando che mi conceda il diritto di prelazione su Julian Razz ), 'Mangrovie'.
In quanto alle fanfic, consiglio in lingua inglese su God Child Another Day, Another Life, praticamente un monumento al manga, che segue le vicende dei protagonisti reincarnati ai giorni nostri, la cui vita si intreccia inesorabilmente con quella passata, ripetendosi. Chi ha amato il manga l'apprezzerà di sicuro ^_^

un film:oddio, ma io sono pigra, vado al cinema due volte all'anno (uhm, nel 2008 ci sono stata una volta sola, se non erro XD). E così posso solo consigliare il film che ho visto quest'anno, Sweeney Todd! E' diretto da Tim Burton, c'è Johnny Depp psicopatico che canta pure, litrate di sangue, costumi e ambientazioni da oscar... bastano, come motivi per consigliarlo? ^^

una serie tv: fosse per me consiglierei Starsky e Hutch, che ogni buona fan dello slash, o almeno dell'h/c, dovrebbe considerare una pietra miliare ^^. Io da piccola volevo fare il poliziotto (notare il maschile) a causa loro!
Se devo consigliare qualcosa di più recente, io adoro Cold Case; quasi tutti gli episodi sono ottimi, mi piacciono molto le ricostruzioni degli anni passati, in cui sono avvenuti gli omicidi, il fatto che la colonna sonora di ogni episodio proponga brani degli anni in cui il caso è ambientato, il mostrare la contrapposizione tra le persone coinvolte com’erano allora e come sono ai nostri tempi. Inoltre parecche puntate denunciano problemi che ancora sono attuali, nonostante tutto: violenze domestiche, l’omofobia, il razzismo, e riescono davvero a colpirti e farti stare male. Ottima serie!

una canzone: consiglierei qualunque cosa di Voltaire, ma di lui andrò tra poco a postare un testo in canzoni slash ^^ Qui invece segnalo i London After Midnight con 'America's a Fucking Disease'; se volete ascoltarla andate qui
.

La mia pagina su EFP http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7923

Paginetta per le mie original, con foto e aggiornamenti: click!

L'ultima modifica di Unmei il Ven Dic 26, 2008 11:50 pm, modificato 2 volte
LaSignoraBlack
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
grazie per gli auguri, signora black! che immagine carina ha scelto!^o^

La ringrazio e rinnovo gli auguri a tutte! Rivelo per dover di cronaca che la scelta per l'immagine è stata ardua: DeviantArt ne ha di strepitose, e girarle è uno dei modi migliori in assoluto per perdere tempo! XD

I consigli natalizi mi piacciono molto!
Ne commento alcuni:

Citazione:
Infatti prima che il forum crollasse sotto i colpi della sfiga mi sono ricordata di un topic in cui si parlava della saga di George R.R. Martin e mi son detta "Massì, proviamo a leggerla.." .. Beh che dire se non che appena ho finito il primo dei libri mi sono ritrovata a ordinarli tutti su internet, maledicendo ogni giorno il corriere che non me li aveva ancora fatti arrivare!! Proprio ora sto leggendo a spron battuto e posso solo dire che ADORO questa saga!! Che farò quando ci sarà da aspettare per leggere i libri che ancora devono uscire? Mi sparerò credo!

Signora Mystic! Finalmente ha ceduto anche lei al mondo di Martin! ^o^ Sappia che è una scelta giustissima, ma porta forte dipendenza; mi auguro che, reduce dalla lettura dei nostri commenti, l'abbia ordinata in lingua originale! Una notizia che probabilmente la interesserà è che la deadline (l'ultima, finalissima deadline) per Dance è questa primavera, e mancano quindi pochi mesi ad avere il volume in libreria.

Ora non ricordo se aveva letto le saghe della Hobb, sui Lungavista, sul Matto e quella sui mercanti di Borgomago. In caso, le consiglio la prima; personalmente mi sono arenata per un po' sulla seconda e non ho ancora acquistato la terza, ma le reviews in giro promettono che quella dei mercanti sia molto interessante.

Le consiglio poi la saga di Melusine di Sarah Monette, che è citata nel topic sul gay fantasy qui sul forum.

Citazione:
Canzone:lo so, è molto commerciale, ma ultimamente mi sono fissata con Katy Perry. Questa donna mi fa morire dal ridere!XD

XD anche a me piace abbastanza! Più che altro, appena la si ascolta non c'è niente che riesca a farla passare di mente. Ma è sempre meglio che avere in testa gli Abba!

Citazione:
come consiglio di visione natalizia non posso che citare la serie "Merlin".

Kia, quella serie mi ispira moltissimo! Non sapevo che fosse sui palinsesti Mediaset... finalmente ho qualcosa di nuovo e caruccio da guardarmi in tv.

Ed ora lascio i miei:
un libro: The Graveyard book, del buon vecchio Gaiman, su tutti. In edizione per adulti, se possibile, anche solo per gustarsi le spettacolari illustrazioni di Dave McKean. Qui la trama e qui sotto, perché io stessa sono pigra, un piccolo quote in merito al prologo dal mio lj^^:
Spoiler

E, quando lo finite, ditemi se siete riuscite a resistere al fascino di Silas e se vi siete intenerite a leggere le vicende dell'adorabile Bod! *o*

un fumetto: The Summit, ma sono vari mesi che non passo da una fumetteria e non so se ne sia uscito un quarto volume

una fanfic: ammetto di essere piuttosto pigra di questi tempi in fatto di fanfic. Leggo solo Il Principe azzurro della SignoraUnmei, che chiaramente consiglio soprattutto a chi ama leggere di appassionate e intense lemon XD (Okay okay, torno seria: siamo al diciottesimo capitolo e non c'è una lemon, ma il fanciullo adorabile che è Alan e più in generale i dialoghi e le ambientazioni underground sgravano l'autrice per parte della sua perfidia!). Fuori dalla sfera Ysal, consiglio i lavori di Katsushika perché sempre curati e interessanti. Ma uno dei miei buoni propositi per il 2009 è quello di tornare operativa quanto a fanfic, dunque vedrò di iniziare da quelle consigliate in questo topic!

un film: quest'anno - stranamente - sono andata parecchie volte al cinema complice una tessera Cineworld all-included ^o^. Fra i tanti, consiglio però Wall-E, il film d'animazione made in Disney con il robot netturbino come protagonista. Perché? Perché Wall-E è dolcissimo, ha molteplici livelli di lettura e una grafica disarmante; tocca tematiche di oggi come l'ecologia, il buco dell'ozono e la 'poltroneria' umana e, a differenza delle tipiche creature Disney, ha un finale molto incerto, ma anche molto arguto. ^^

una serie tv: mi associo alla signoraUnmei, e consiglio anch'io ColdCase. (E un po' il Doctor Who!)

una canzone: Human dei The Killers, qui.
Afsaneh
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bello, bentornato forumino
Dopo quattro giorni passati al paesello coi parenti il ripristino di quest'oasi è un immenso regalo tardivo Mr. Green

L'idea dei vari consigli mi piace e quindi mi unisco^^

Libro: "Una giornata nell'antica Roma" di Alberto Angela. Carino, semplice, pieno di curiosità e scritto in un linguaggio che sembra di star seguendo in diretta una puntata di Ulisse sull'Impero (oppure -se siete come me- di seguire Marcorè in una delle sue geniali interpretazioni^^).

Fumetto: uscito eoni fa -ma leggerlo e rileggerlo è sempre un piacere- "Mistero Celeste", storia di Neil Gaiman e disegni di Russel P. Craig.

Film: carino per passare un paio d'ore (ma con una delle peggiori colonne sonore mai scritte, imho) "Quantum of Solace". Sequenza iniziale da brividi (almeno finché non si scopre che sul Lago di Garda ci sono delle cave di marmo Razz), Daniel Craig in un'interpretazione ancora migliore di quella di "Casinò Royale" e Giancarlo Giannini che è sempre un piacere da vedere

Serie TV: "House" e "Criminal Minds" a pari merito

Anime: come Kira anch'io consiglio Kuroshitsuji cui aggiungo anche "Skip Beat" (qualche speranza di averne il fumetto da noi? Sad) e la seconda serie di "Junjou Romantica"

LaSignoraBlack ha scritto:
un libro: The Graveyard book, del buon vecchio Gaiman, su tutti. In edizione per adulti, se possibile, anche solo per gustarsi le spettacolari illustrazioni di Dave McKean.

Oh, perché Natale è già passato? >.<
Ok, me lo prenderò da me. L'assaggio che c'era su "Il cimitero senza lapidi" mi ha lasciato con un'acquolina che non vedo l'ora di soddisfare Very Happy
La libertà è l'aspetto negativo di un fenomeno globale che ha come aspetto positivo la responsabilità. La libertà rischia di diventare mero arbitrio se non è vissuta in termini di responsabilità - Viktor E. Frank "L'uomo alla ricerca di un significato"
Mystic
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Signora Mystic! Finalmente ha ceduto anche lei al mondo di Martin! ^o^ Sappia che è una scelta giustissima, ma porta forte dipendenza; mi auguro che, reduce dalla lettura dei nostri commenti, l'abbia ordinata in lingua originale!

Eh purtroppo al tempo della mia decisione di acquistare i volumi il forum era ko, e comunque non mi ero mai addentrata molto nel topic per paura di spoiler (mi ci sono buttata ieri e dopo due righe mi ero già spoilerata parti importanti, quindi ho chiuso tutto XD)
Davvero sono più belli in inglese (vabbè che lo sono sempre nella lingua originale)? Sigh, in effetti devo dire che ho notato parecchie piccole incongruenze e ho avuto il sospetto che fossero errori di traduzione.. E poi io Altieri lo odio da quando ho letto il terzo libro della sua saga di Magdeburg (poco poco ispirata alla saga di Martin eh? Appena appena..)! Ma ora non mi rimane che andare avanti con questi in italiano, sto leggendo come una matta per arrivare ai capitoli con Tyrion e Sansa XDD!
"I could keep you safe," he rasped. "They're all afraid of me. No one would hurt you again, or I'd kill them." He yanked her closer, and for a moment she thought he meant to kiss her. He was too strong to fight. She closed her eyes, wanting it to be over, but nothing happened.
Shinchan
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Oh mio Dio che gioia!
Scusate se mi intrometto così brutalmente ma vorrei anche io esprimere la mia felicità per il ripristino del caro, vecchio, forum dell'ysal. Grazie mille alle admins che ci hanno fatto questo regalo così gradito.
Per restare in tema allora darò anche io i miei personalissimi consigli^^

Libro: L'arciere di Kerry; Alec di Kerry; Il traditore di Kerry. Con una fortuna supersfacciata sono riuscita a recuperare su una bancarella, circa un mesetto fà, questa stupenda trilogia fantasy (con risvolti yaoi) *_* opera della bravissima Lynn Fleweling. Sapevo che era molto difficile trovare questi libri perché esauriti e fuori ristampa da secoli, così, quando li ho notati su una bancarella al modicissimo prezzo di 4 euro l'uno li ho subito arraffati *___*

Fumetto: Con moooooolto ritardo e per "colpa" di un'amica (disgraziata!) ho scoperto e mi sono addentrata nel mitico mondo di Prince of Tennis. Negli ultimi mesi mi è venuta praticamente una fissa assurda per tutto ciò che riguarda PoT: manga, anime, musical, live action, drama, doujinshi, gadget, soundtrack XDD ormai PoT è diventato come una droga per me, mi è entrato nel sangue. Per cui non posso fare a meno di consigliarlo a chi ama i manga sportivi con una marea di puccini da slashare e perché no, per chi vuole farsi quattro risate per le sboronate che sparano i giapponesi XDDD

Anime: eh...vedere sopra XDD

Film: Negli ultimi giorni ho rivisto il film d'animazione"Spirited Away" di Hayao Miyazaki. Per cui mi sento di consigliarlo a tutti quelli che ancora non hanno avuto la fortuna di vederlo. Miyazaki è un maestro che incanta con le sue stupende e dolci storie adatte sia ai grandi che ai piccini^^

Serie TV: Mi scuso se ripeto un consiglio che è stato già dato ma anche io mi sento di consigliare caldamente "Supernatural". L'altro giorno ho rivisto le prime due stagioni. Davvero molto appassionante per chi ama il genere horror *_*. Inoltre, uno dei suoi punti di forza è l'enorme slashosità dei due fratelli protagonisti *___*

FanFiction: Non posso consigliarla, sarei ripetitiva .__.
Sinéad
yaoi friendly
yaoi friendly

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bentornato forum!
Un enorme ringraziamento a chi è dato da fare per rimetterlo in piedi, concordo con chi dice che è stato un magnifico regalo!

E tanti auguri di buon anno a tutti!!

Libro: Per chi ha già letto la prima trilogia su FitzChevalier di Robin Hobb consiglio la seconda. A me l'ha regalata il mio ragazzo per natale e ne inizierò presto la lettura.
Consiglio davvero questa scrittrice perché trovo stupenda la sua scrittura oltre alla storia in sé dei suoi libri.

Fumetto: Confesso di non essere per nulla una esperta.. più che fumetti mi piacciono le graphic novel e consiglio i tre volumi che compongono la versione a fumetti de: "La neve se ne frega" di Luciano Ligabue.
Anch'io ero scettica circa l'autore quando ho comprato il libro (dal medesimo titolo del fumetto) ma poi mi sono ricreduta. Davvero splendido! Anche i disegni del fumetto mi sono piaciuti molto.

Anime: Il mistero della pietra azzurra.

Serie TV: Ehm... qui potrei dilungarmi mooolto. Direi allora, per chi ama i crimini scientifici "Eleventh Hour".. per chi ama lo spianaggio e un pizzico di fantascienza "My Own Worst Enemy" (con uno splendido, a mio parere, Christian Slater.. davvero bravo in questa sua performance) .. e per chi ama il genere delle truffe un po' alla Ocean's Eleven: "Leverage" (con Timothy Hutton *__*)

FanFiction: Kyle (Notti confuse) di Shinji Fujiwara e Wrong Desires di ^Kir@^.

Bad people are punished by Man's Law, and good people are punished by Murphy's Law. - Citazione da "Dead Like Me"

Profilo Invia messaggio privato
SG
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutte che vi siete adoperate affinchè il forum ritornasse funzionante^^
violet
moderatore
moderatore

yaoipoints

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche se le feste sono passate la lista dei consigli è troppo carina per non partecipare^^'''

libro io e dewey, la storia vera di un gattino e di come, grazie al suo essere unico e speciale, ha cambiato la vita di una città della provincia americana.
lettura estremamente natalizia, festaiola e buona, ma ogni tanto ci vuole anche quello, no? ^_-

fumetto reborn e gintama uber alles! non c'è bisogno di ulteriori commenti.

fanfic sul versante fanfic sono impreparatissima ma mi accingo a tuffarmi nel fandom di supernatural

film mmmh... scelta difficile, non vedo un film che mi entusiasmi da molto tempo, quindi per festeggiare degnamente il natale avrei consigliato un classico come omen (l'originale ovviamente!), giusto per tenersi allegri^^

serie supernatural prima di tutte, giusto ieri sera mi sono vista l'ultimo episodio uscito e sono entrata in crisi di astinenza forzata, come si può sopravvivere un'altra settimana prima di vedere il prossimo espiodio?
come mio solito quando mi innamoro di qualcosa mi faccio prendere da un "forte entusiasmo" ho guardato quasi 4 serie praticamente in meno di due settimane, e ora, come i veri drogati, medito di "rifarmi" gli episodi che mi sono piaciuti di più^^
tutta colpa di alcune bestie moderatrici di questo forum^^'''

24 è seconda in classifica, non è una serie slashosa (eccezion fatta per il rapporto tra jack bauer e tony almeida) ma è veramente bellissima, consigliata però a chi non è allergico al patriottismo americano e alla violenza^^
ora ho iniziato la sesta stagione appena comprata e non vedo l'ora di vedere il film che dicono essere bellissimo.

infine merlin, l'ha già consigliato kia (infatti ho cominciato a vederlo su suo consiglio) ma non posso esimermi dal farlo anch'io perché é davvero carino, merlino e arthur sono troppo carucci insieme, biogna vederli per forza. poi, non l'avrei mai detto, ma nonostante le orecchie da dumbo merlin mi piace! ^o^

canzone ultimamente sono andata a ritirare fuori gli smiths, che non ascoltavo da circa 15 anni^^''' non chiedetemi perché

era un ventilatore o un'ispirazione?
e ricorda... THE BACK IS THE ONLY FRONT WE'LL EVER FACE! [frappu TM]
Nerissaw
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 8:51 pm    Oggetto: re Rispondi citando

Yu-huuu! Ben tornato Ysal forum e un grazie a voi per averlo fatto resuscitare!
Anche me vuole partecipare al giochino!!
Allora...
Libro Vado sul classico..."Confessioni di una maschera" di Yukio Mishima. Incredibile ma vero, un libro non mi ha mai travolto così tanto. Forse le descrizioni delle volte erano un pò troppo elaborate e pesanti ma per quanto riguarda la psicologia del protagonista mi sono completamente immedesimata ed è stata una sofferenza leggere l'ultima pagina...

Fumetto Wild Adapter di Kazuya Minekua. C'è bisogno di aggiunere altro? Wink Forse molti di voi già lo conoscono , ma se non l'avete mai letto , compratelo via internet, scaricatevi le scan...insomma fate di tutto per poterlo reperire perchè ne vale la pena, davvero ne vale la pena.

Fanfic Passo...non leggo FF , di solito le trovo noiose.

Film Velvet Goldmine. Un film privo di una vera trama ma unico in ogni senso. Le canzoni si appiccicano come colla e non ti lasciano più *__*

Serie animata Monochrome Factor. Mai visto uno shounen così scemo e idiota, però Shirogane (e la sua ormai dichiarata omosessualità) fanno risplendere questo anime con una nuova luce.

Canzone "C is for Cookie" da Sesame Street XD
Questa allegra canzoncina non la sentivo da quando avevo 5 anni e ora dopo tanto tempo è diventato il mio nuovo tormentone. Ascoltatela
www.youtube.com/watch?v=BovQyphS8kA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> off topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: