YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Film di Hayao Miyazaki
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eaglemillenium
new
new

721 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto la pubblicità ieri... di che parla? Avevo sentito anche che ha avuto successo e che è un po' triste però nient'altro... Crying or Very sad

"In paradiso si entra per favoritismo
se si entrasse per merito
tu resteresti fuori
e il tuo cane entrerebbe al tuo posto..."
http://www.dreamstaff.it/fight/vota.php?Utente=630 Picchia l'omino virtuale e lui non reagirà!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kazuki
yaoi addicted
yaoi addicted

2116 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un po' triste??
E' uno dei film d'animazione più dolorosi e drammatici mai creati!
Parla di due fratelli che, durante la fine dela seconda guerra mondiale, vedono la loro casa e le persone care distuttte dalla guerra, abbandonati a loro stessi in un mondo distrutto in cui ogni persona è impegnata a salvare se stessa, e del loro tentativo (vano) di restare in vita..
Kuso Baba
yaoi addicted
yaoi addicted

Jack_Sparrow
3532 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho visto, purtroppo, soltanto "La città incantata" (tre volte, di cui una e mezza con mia madre) che "Il castello errante di Howl", e li ho trovati due film meravigliosi, poetici, delicati, che giustificano in pieno gli importanti riconoscimenti.

Tra l'altro, quando io e mio fratello andammo a vedere "La città incantata" ci successe un fatto davvero significativo: ci trovavamo in un multisala dove la programmazione di questo film veniva alternata a quella di Winnie The Pooh. Era la domenica di Pasqua, e a parte me e mio fratello, tutte le altre persone presenti erano lì credendo di portare i loro pargoli a vedere l'odioso orsetto (scusatemi, io lo detesto con tutto il cuore).

Alla fine del primo tempo, tuttavia, sento dietro di me una mamma dire convinta alla sua "adorabile" bestiolina (che io avrei legato e imbavagliato, ma questa è un'altra storia):

"Bellissimo questo film. Avremmo dovuto portare anche tuo padre a vederlo".

Io e mio fratello, ovviamente, abbiamo esultato.
E poi dicono che i giapponesi disegnino storie assurde e prive di gusto... tsk! Cool

"Io non cerco, trovo.”
-Pablo Picasso-
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
soren
yaoi friendly
yaoi friendly

2151 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Set 21, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io e mio fratello, ovviamente, abbiamo esultato.
E poi dicono che i giapponesi disegnino storie assurde e prive di gusto... tsk!

Beh Miyazaki è uno di quegli autori che hanno il pregio di affascinare ogni pubblico, perfino quello più anti-manga e anime. Mi è capitato più volte di far vedere qualche suo film a persone che generalmente detestano i manga e ne sono sempre rimaste piacevolmente colpite.

D'altra parte Heidi è uno di quei cartoni che piacciono perfino ai genitori "moigiani" Rolling Eyes (
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Yama_chan
yaoi friendly
yaoi friendly

1276 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Set 21, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri io ho finalmente trovato il dvd di Mononoke hime a 9 euro e 90 *_* preso al volo l'ho guardato poi alla sera dicendo... "papà io lo guardo... se vuoi vederlo vieni subito o lo metto in giapponese sottotitolato!" mi sono sentita rispondere un "no, devo finire dei preventivi"... dopo 5 minuti era sul divano tutto concentrato a guardarlo, tanto che quando un suo collega gli ha telefonato a momenti lo insulta anche XD
lui è uno di quelli che sul divano dopo 5 minuti si addormenta... ma mononoke se lo è guardato tutto XDDD
e comunque quando alla fine gli ho chiesto quale preferiva tra la città incantata e questo, non ha saputo rispondere ^^

in casa mia.. miyazaki ha colpito ancora *_*
the taste of cigarette in his mouth...
the full moon hanging above us...
and when I awoke...
I could feel his breathing with my entire body...

Profilo Invia messaggio privato
Sinéad
yaoi friendly
yaoi friendly

3491 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un topic su Miyazaki *__* prima non l'avevo visto!

Il primo film suo che ho visto è stato Mononoke Hime, comprai la VHS ad un prezzo irrisorio e sono rimasta sempre innamorata della storia e soprattutto di Ashitaka.

Poi qualche mese fa l'ho ritirata fuori dalla polvere ed ho iniziato a cercare gli altri film di questo grande maestro e fin ora ho visto Howl's Moving Castle, Spirited Away, I Racconti di Terramare.

Tutti bellissima ma Howl è semplicemente stupendo *__*, ci sono scene davvero fantastiche in cui i movimenti sono resi magnificamente. Mi sembra che sia già stato citato da qualcun altro nei precedenti post. Ed è una cosa che il Howl mi ha veramente colpito.

I miei preferiti sono deciamente Howl's Moving Castle e Mononoke Hime ^^

Bad people are punished by Man's Law, and good people are punished by Murphy's Law. - Citazione da "Dead Like Me"

Profilo Invia messaggio privato
hinao85
yaoi addicted
yaoi addicted

Residenza: Brescia (occasionalmente nella cuccia della mia kitsune ^çç^)

2121 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho già risposto in questo topic? Boh O.o comunque a me Mononoke Hime è piaciuto ma non così tanto da rimanermi impresso. Ho preferito di gran lunga la città incantata e Howl. Soprattutto il primo. Ma in Howl c'è quel magnifico stregone *ç* sbav sbav (ho visto in giro pic di doujinshi yaoi su Howl ma non capisco con chi lo mettano XD!).

*°.°*Slam Dunk Yaoi Temple: il sito preferito da Batuffolo*°.°*
*°.°*La Bissa che strissa: ora in versione Hardo Gay*°.°*
Profilo Invia messaggio privato HomePage
releuse
yaoi friendly
yaoi friendly

4383 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miyazaki *_*

Ho adorato il castello errante di Howl, ma anche la pricipessa mononoke mi ha affascinata tantissimo, ha delle scene splendide. Il mio preferito però rimane Laputa, qul film mi ha anche commossa, lo adoro! Il finale poi l'ho adorato!

Simpatico anche Kiki consegne a domicilio e spettacolare La città incantata. Qualcuno ha visto il corto 'On your mark?' Quello con la ragazza alata...breve ma molto suggestivo^^

"Ascoltare implica passività, vuol dire dimenticare se stessi completamente. quando ascolti qualcuno attentamente dimentichi te stesso. Ascoltare è l'arte di diventare passivi" (Osho)
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: