YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

death note live action movie
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Goharoth
new
new

127 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Gen 28, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto anch'io circa una settimana fa. E da mesi ho la locandina appesa in camera. Light mi ha dato una strana sensazione, dato che non potevo non accostare l'attore a Shuya Nanahara di Battle Royale, ma, tutto sommato, è abbastanza simile. L, ahimé, mi è piaciuto invece poco: le movenze ci sono (anche se lo fanno mangiare troppo... è vero che nel manga spesso è alle prese con dolciumi vari, ma nel film s'ingozza come un maiale! O__O), ma l'aspetto poco... ci voleva un attore con i lineamente più fini. Misa è perfetta, se non fosse per il colore del capelli. Ryuk in CG è meraviglioso, è fatto davvero molto bene. Soichiro non c'entra assolutamente niente con quello del manga (c'è da dire, però, che ci voleva un attore dai tratti molto occidentali per farlo bene), Watari è buono, passabili tutti gli altri.
La storia, che arriva fino a dopo Raye Penbar, è fatta davvero bene: chi si aspetta una trasposizione fedele del manga rimarrà deluso o stupito, dato che il finale del film... è inedito. Ovviamente non vi rivelo come, ma secondo me hanno fatto un gran lavoro, dotando un film che profuma di seguito di un finale degno di nota che non sconvolge, comunque, la trama originale. Peccato solo che sia data troppo luce a Light, a scapito di L che passa quasi in secondo piano... X__X Anzi, alla fin fine sembra totalmente schiacciato dalla superiorità intellettiva di Light... X___X
new
new

105 yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma sicuramente si rifarà nel secondo - che per altro non ho ancora visto e dire che lo scaricato un paio di volte ma non si vedeva un tubo di niente!!argh!!! in proposito faccio una domanda azzardata forse (oO!!!): non è che qualcuno che l'ha visto puo' dirmi se in quello (nel secondo) c'è la fine-fine di tutto? basta un "si" o un "no".. (è che sono troppo curiosa di "vedere" la fine-fine dal vero dopo il cartaceo >_<)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kia
moderatore
moderatore

35722 yaoipoints

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

faccio una rapida incursione sul forum perché dopo parecchio mi sono decisa a vedere il film subbato^^
devo dire che ryuku è bellissimo, è fatto bene e anche la voce fa la sua parte, insomma quello su cui avevo più dubbi fa la sua porca figura cinematografica.
subito dopo ryuku, ho amato L *__* è molto carino ma soprattutto ha l'espressione giusta e si muove nel modo giusto, che oscilla tra lo strano, l'infantile e il sensuale, cosa che per un pg simile vuol dire tantissimo. Insomma, L l'ho trovato ---> *ç* (e non lo hanno fatto vedere se non pochissimo, accidenti a loro! >_<)
al contrario ho tollerato a stento Light.
insomma... O___O QUELLO è il BELLISSIMO Light? con quella faccia lì??? l'intelligentissimo Light???
ma stiamo scherzando, come gli è venuto in mente ai giapponesi?^^;;; devono aver visto il manga disegnato da qualcun'altro e non obata^^;;;; oppure hanno dei seri problemi visivi. non voglio dire che è brutto, ci mancherebbe, ma Light sta a quello del film come colui ribattezzato amichevolmente "il joker" sta a Masumi nel dorama di glass no kamen!^^;;; (e ha bissato in kimi wa pet: staaaairuuuuu! XDD)
detto questo, la sceneggiatura.
ho trovato buono l'impegno a rimodellare la trama sui tempi da film con finale che preannuncia un seguito, ci sono riusciti discretamente. nello stesso tempo però non ho apprezzato che alcuni aspetti siano stati un po' estremizzati proprio per questa ragione (Light il lanciatissimo&diabolico assassino mi è parso un po' troppo affrettato e a scatti più si avvicinava il finale, invece nel manga la "caduta" di Light l'ho sentita bilanciata meglio. così non sembra un ragazzo idealista che si avvia verso la dannazione girone dopo girone, ma uno psicopatico represso e anche un po' scemo che all'inzio andava in giro a frignare perché i cattivi non erano tutti in galera... insomma, nel manga sembrava il perfetto ragazzo pieno di promesse positive che trova il frutto proibito, nel film sembra proprio la giusta cavia per il death note)
ad ogni modo, speriamo di poter vedere presto il secondo film *_*
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> manga & anime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: