YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Young Avengers

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
raistlinsama
yaoi friendly
yaoi friendly

1461 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 8:19 pm    Oggetto: Young Avengers Rispondi citando

Ok... ho fatto una cosa di cui mi pentirò, lo sento.
Ho ceduto alla tentazione e, come se non bastassero manga e fumetti italiani, mi sono fatto tebtare dai comics di oltreoceano, ed oggi sono tornato a casa con "House of M" 1 e 2 (su cui non faccio per ora commenti, c'è chi è ben più in grado di me...) e "Young Avengers" 1 e 2. E di quest'ultimo vi voglio parlare.

Trattasi di serie relativamente nuova, che parla delle avventure di un gruppo di giovani supereroi che si ritrovano ad essere "successori" del gruppo dei "Vendicatori", noto team supereroistico della Marvel, che recentemente ha avuto dei... ehm... problemi (essenzialmente Scarlet Witch ha dato di cranio ed ha fatto secchi un po' dei suoi colleghi... tra parentesi ponendo le basi per House of M).

Young Avengers è rilevante, per noi slasher indefessi, per la presenza di una carinissima coppia gay costituita da Wiccan, moretto che inizialmente si presentava come emulo di Thor, ma che in realtà ha poteri che ricordano quelli di Scarlet Witch (inizialmente si faceva chiamare Asgardian, ma poi gli è stato fatto notare che facendo coppia con un ragazzo, il nome si prestava a facili giochi di parole), e Hulkling (una versione più carina e mentalmente stabile di Hulk... a voler fare i precisini lui è mutaforma di suo, e non a causa di esposizione a radiazioni). Carinissima la scena in cui i due fanciulli starebbero tentando di confessare ai genitori di Wiccan il loro "segreto" (che sono supereroi), mentre babbo e mamma concludono che il "segreto" è che i due fanno coppia, cosa che avevano già intuito da tempo. Segue invito a colazione per Hulkling (poco dopo, raccontando la cosa ai compagni. Wiccan dice che per i suoi genitori Hulkling "è il genero ideale"). Carini, nevvero?

Purtroppo ciò ha la tragica implicazione che sto cadendo anch'io nel tunnel marvel... sopravviverò, sopratuto considerando che la serie verrà sospesa a giugno e ripresa (forse) nel 2007 perché lo scrittore (Allan Heinberg) è impegnatissimo ad Hollywood?

Siccome sono buono, vi sottopongo un paio di link interessanti in materia (occhio agli spoiler):

http://www.gayleague.com/gay/characters/display.php?id=220
http://www.gayleague.com/gay/characters/display.php?id=221

Because by Fate are even the Gods cast down, weep ye all with me.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Taurie
yaoi fan
yaoi fan

432 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 7:22 pm    Oggetto: Re: Young Avengers Rispondi citando

raistlinsama ha scritto:
Purtroppo ciò ha la tragica implicazione che sto cadendo anch'io nel tunnel marvel...

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

un'altra vittima vedo!!!! benvenuto^___^

io consiglio di leggere gli originali, perché i traduttori italiani ogni tanto saltano i dialoghi

kiz

p.s. scondo me la prima volta che Pietro vede Wiccan se ne innamore perdutamente da tanto che gli ricorderà sua sorellla
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
raistlinsama
yaoi friendly
yaoi friendly

1461 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 8:20 pm    Oggetto: Re: Young Avengers Rispondi citando

Taurie ha scritto:

Sono anni che cerco di resistere... ed alla fine ho ceduto

Citazione:
io consiglio di leggere gli originali, perché i traduttori italiani ogni tanto saltano i dialoghi

Non per niente nella terza di copertina del secondo numero italiano c'era una frase insensata sul fatto che NON hanno tradotto parte dei dialoghi tra Wiccan e Hulkling... li posso torturare?

kiz

Citazione:
p.s. scondo me la prima volta che Pietro vede Wiccan se ne innamore perdutamente da tanto che gli ricorderà sua sorellla

Concordo... salvo che l'esserino verde (Hulkling) poi tenterà di spiaccicarlo... mi dà l'idea di essere geloso UND possessivo...

Taurie
yaoi fan
yaoi fan

432 yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 8:53 pm    Oggetto: Re: Young Avengers Rispondi citando

raistlinsama ha scritto:
Taurie ha scritto:

Sono anni che cerco di resistere... ed alla fine ho ceduto

io non sono durata sei mesi Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Citazione:
Citazione:

Non per niente nella terza di copertina del secondo numero italiano c'era una frase insensata sul fatto che NON hanno tradotto parte dei dialoghi tra Wiccan e Hulkling... li posso torturare?

soprattutto perché non hanno tradotto uno spoiler su chi è veramente Hulking! e una frase di Wiccan tipo: ma come facciamo a non dire ai nostri genitori di essere supereroi e poi pensare di poter fare sempre la cosa più giusta?

Citazione:
Citazione:

Concordo... salvo che l'esserino verde (Hulkling) poi tenterà di spiaccicarlo... mi dà l'idea di essere geloso UND possessivo...

si*___________*
me lo adora per questo!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

kiz
Midnight
yaoi fan
yaoi fan

412 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 5:55 am    Oggetto: Re: Young Avengers Rispondi citando

Solo ogni tanto
yaoi friendly
yaoi friendly

1461 yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Riesumo il topic per fare una piccola segnalazione: il GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) ha conferito uno dei suoi Media Awards a "Young Avengers", ecco quai il link alla notizia: http://www.glaad.org/media/release_detail.php?id=3896

Bryn
yaoi friendly
yaoi friendly

10613 yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

A dire il vero *AHEM* *AHEM* ... Pietro probabilmente finirebbe a scazzottarsi con qualcun'altro fin troppo simile a lui. Ma, essendo io ormai un'estensione vivente del fandom anglo-americano, sono passibile di enormi spoiler. Se li volete avete il mio msn a portata di click.

Sulla parte tagliata in realtà non è che sia stata tagliata ma non è stata resa comprensibile.

Il dialogo di cui si parla è infatti quello in cui si cambia il nome di Asgardian.

Fonti affidabili (utenti americane) mi hanno spiegato che il motivo per cui Asgardian avrebbe dovuto cambiare nome in Wiccan per non diventare un 'gioco nazionale' quando si fosse saputo della sua relazione con Hulkling era un motivo associabile ad un gioco di parole molto "childlish" (infantile) che però ben si adatta alle menti dei ragazzini del fumetto.

Asgardian = Asgardiano (inteso come 'abitante di Asgard' la terra mitologica da cui veniva Thor e che ora ci possiamo sognare [sia Asgard che Thor] visto che è stato tutto distrutto nella megasaga RAGNAROK in cui hanno fatto fuori gli dei nordici [ THOOOOOOOOOOR! Lui ed il suo martello tendente a sinistra così come detto in un fumetto di Spiderman che io ho! Che perdita! ]. Saga avvenuta giusto prima che Wanda desse di matto con l'aiuto di Pietro e desse inizio a Vendicatori D.I.V.I.S.I., la saga che precedette House of M)

si pronuncia infatti in maniera praticamente identica ad

Ass Guardian = Colui che guarda il sedere (giusto per dirla in maniera carina)

Do you understand? ^___-

They will jump your bones, they do know what they're doing, and they are oh-so unkind when need be.

This is the first time I've seen fandom, as a collective group, band together for one cause.

And boy, do I hope it never has to happen again, as interesting as it was.

_getit a proposito del Livejournal BreakTrought 2007
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> slash Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: