YSAL PUCCILAND

ysal forum ~ il forum dedicato allo yaoi

Virtual shop FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Trasformare i file .ram in .mp3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> help informatico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vitani
yaoi addicted
yaoi addicted

au_revoir
yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 12:27 pm    Oggetto: Trasformare i file .ram in .mp3 Rispondi citando

Qualcuno sa come si fa a trasformare i file .ram in .mp3? Crying or Very sad
Mi date un consiglio? Crying or Very sad

-
"Per gli uomini sono il cuore e l'anima che contano, in fondo. E l'anima può arrivare in posti dove 'maschio' o 'femmina' non ha importanza." - Mana
-
Sola e unica moglie del Seiten Taisei Son Goku
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Venus
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

delirio!!!
Innanzitutto perchè il file ram altro non è che un rimando ad un altro file che è l'effettivo audio... di solito un RM.
Il ram dovrebbe pesarti poco (tipo 1Kb o giù di lì) appunto perchè è solo un collegamento!
se lo apri con un editro di testo riesci cmq a beccare l'indirizzo del file effettivo (e lì bisogna vedere se lo riesci a scaricare)...

una volta scaricato nascono però tutti i problemi.
Ram e WMV sono formati nativi e specifici dei propri lettori. Hanno compressioni particolari e li regolano algoritmi proprietari che non sono stati licenziati come per gli avi, gli mpeg o i file quick time.

dovrai cercare un pò in giro qualcosa che te lo trasformi in un avi (anche se solo audio) o cmq in un formato "lavorabile"...

dopodichè dovresti estrarre la traccia audio e una volta che hai in mano quello riesci a trasformarlo in MP3 con Windows Media Player o altri programmi simili.

Ora non so se la tecnologia nel frattempo è avanzata, ma se per esempio sei in grado di procurarti un quicktime PRO ti si aprono un sacco di funzioni diverse tra cui l'esportazione della sola traccia audio.
O magari il real player stesso ti permette di esportare il file in MP3 (Così come fa adesso il windows media player)...

cmq l'importante è riuscire a procurarsi il file effettivo (.rm)

(oddio spero di non averti confuso di più e idee)

Non siamo mica qui a pettinare le bambole!!!
.:: Feed Me! ::.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Afsaneh
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... m'immischio vergognosamente nella discussione.
I file m4a (iTunes) si possono convertire? Ed eventualmente, come?
Ultima domanda: da dov'è che in Windows media player si possono estrarre i file in mp3?
Grazie!! ^^
La libertà è l'aspetto negativo di un fenomeno globale che ha come aspetto positivo la responsabilità. La libertà rischia di diventare mero arbitrio se non è vissuta in termini di responsabilità - Viktor E. Frank "L'uomo alla ricerca di un significato"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Venus
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ugh... purtroppo su mac non ho windows media player installato e non ricordo a memoria il comando... magari stasera controllo a casa.
cmq tengo a precisare che so per certo che Windows Media player trasforma automaticamente le tracce cd in mp3 (o wma a scelta)... non so se lo faccia con file non su cd audio.

I file m4a credo si possano convertire, ma non saprei dirtelo con esattezza. Quicktime PRO è abbastanza versatile da quel punto di vista e sicuramente funziona essendo Quicktime e iTunes entrambi sviluppati da Apple. Ma prendi questa informazione come una congettura (e quindi con le pinze) visto che non ho mai provato (iTunes non scarica direttamente in MP3? O_O)

Afsaneh
yaoi fan
yaoi fan

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Venus ha scritto:
Ugh... purtroppo su mac non ho windows media player installato e non ricordo a memoria il comando... magari stasera controllo a casa.
cmq tengo a precisare che so per certo che Windows Media player trasforma automaticamente le tracce cd in mp3 (o wma a scelta)... non so se lo faccia con file non su cd audio.

I file m4a credo si possano convertire, ma non saprei dirtelo con esattezza. Quicktime PRO è abbastanza versatile da quel punto di vista e sicuramente funziona essendo Quicktime e iTunes entrambi sviluppati da Apple. Ma prendi questa informazione come una congettura (e quindi con le pinze) visto che non ho mai provato (iTunes non scarica direttamente in MP3? O_O)

iTunes me lo sono ritrovato tra i programmi "in omaggio" quando ho comprato il computer - anche se dovrei disinstallarlo, visto che pare abbia più falle di windows, e ce ne vuole Rolling Eyes - ma è l'unico con cui sia riuscita a estrarre i file da un CD. Forse c'è pure la sezione in cui gli si può dire "guarda, li voglio con quest'estensione, non con quest'altra", ma io non l'ho trovata (ooohh, che sorpresa!! Shocked Rolling Eyes).

Comunque grazie stasera provo a giochicchiarci un po' di più sperando di riuscire a non farlo esplodere ^^;
La libertà è l'aspetto negativo di un fenomeno globale che ha come aspetto positivo la responsabilità. La libertà rischia di diventare mero arbitrio se non è vissuta in termini di responsabilità - Viktor E. Frank "L'uomo alla ricerca di un significato"
Vitani
yaoi addicted
yaoi addicted

au_revoir
yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Venus ha scritto:

se lo apri con un editro di testo riesci cmq a beccare l'indirizzo del file effettivo (e lì bisogna vedere se lo riesci a scaricare)...

Che tipo di editor di testo, per esempio?

-
"Per gli uomini sono il cuore e l'anima che contano, in fondo. E l'anima può arrivare in posti dove 'maschio' o 'femmina' non ha importanza." - Mana
-
Venus
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

blocco note va benissimo per esempio ^^...
uno qualunque!

Vitani
yaoi addicted
yaoi addicted

au_revoir
yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, sono finalmente riuscita a scaricare i file, che sono in formato .ra
Venus, sai mica consigliarmi qualche buon convertitore? (scusami se ti sfrutto ^^;;;;;; )

-
-
Vany
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vitani ha scritto:
Uhm, sono finalmente riuscita a scaricare i file, che sono in formato .ra
Venus, sai mica consigliarmi qualche buon convertitore? (scusami se ti sfrutto ^^;;;;;; )

Ti rispondo io! ^^

Uno non pesante è Streambox Ripper, funziona per 10 volte e poi lo devi attivare, se non lo compri puoi scaricare la patch per taroccarlo facilmente da internet.

Oscar Wilde
Vitani
yaoi addicted
yaoi addicted

au_revoir
yaoipoints

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho scaricato e provato, ma serve il codec per i file di real player... Crying or Very sad

-
-
Vany
yaoi addicted
yaoi addicted

yaoipoints

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vitani ha scritto:
L'ho scaricato e provato, ma serve il codec per i file di real player... Crying or Very sad

Ma, io ho installato Real Player e poi ho installato il programma e mi funzionava e mi funziona tutt'ora, tu ce l'hai installato real player?

Oscar Wilde
Goharoth
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Afsaneh ha scritto:
Ehm... m'immischio vergognosamente nella discussione.
I file m4a (iTunes) si possono convertire? Ed eventualmente, come?

La discussione è ormai vecchia, probabilmente hai già trovato una soluzione ma, in caso contrario, ti consiglio l'ottimo JHymn, che funziona perfettamente. Wink

L'ultima modifica di Goharoth il Gio Giu 08, 2006 8:26 pm, modificato 1 volta
FoRe^uT
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi inserisco anche io in questa conversazione.... esiste un programma per convertire i file ogm in avi ad esempio o in un qualunque altro formato supportato da wmp?
Goharoth
new
new

yaoipoints

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

FoRe^uT ha scritto:
Mi inserisco anche io in questa conversazione.... esiste un programma per convertire i file ogm in avi ad esempio o in un qualunque altro formato supportato da wmp?

Il più semplice e funzionale è il River Past Video Cleaner.
Giusto per informazione per gli altri formati video, a parte gli MKV, ti consiglio invece l'ottimo AVS Video Converter.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> help informatico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: