ysalyaoi shounen-ai lovers associazionecutforg.
::associazione::
» associazione
» iniziative
» fiere
» cut for g.
» fanzine
» viaggi a tokyo
» mailing list
» censura e petizioni

» e-mail  
» ysal city

::cut for g.::

» che cos'è
» i numeri usciti
» la nascita
» comprare cut for g.
» l'eco della stampa

::che cos'è::
cut for g. è la rivista-contenitore aperiodica prodotta dall'associazione culturale YSAL, dedicata interamente al genere yaoi/shounen-ai e diretta quindi a lettori adulti.
dal punto di vista "tecnico" cut for g. è un volumetto brossurato di formato 16 x 24 cm (come kappa magazine), con copertine esterne ed interne a colori, 96 pagine in bianco e nero e dal numero quattro in poi ben 16 pagine a colori in più all'interno.
» top

::numeri usciti::
» numero zero
» numero uno
» numero due
» numero tre
» numero quattro
» numero cinque
» numero extra

» top

::la nascita::
da dove nasce l'idea di creare una rivista-contenitore dedicata solo ed esclusivamente ad un genere come lo shounen-ai?
innanzitutto dalla nostra pazzia e dal nostro masochismo^^; più seriamente la ragione principale è stata la mancanza di un magazine che parlasse con cognizione di causa del nostro genere preferito.
in italia sull'argomento fino ad allora erano apparsi alcuni sporadici articoli (da citare quelli ottimi curati da arianna mognato e pubblicati su man-ga! e shin-manga) ed era stato pubblicato un unico manga, new york new york, da parte della marvel.
insomma, mancava proprio una rivista competente in materia, che parlasse sia dei "classici" che delle ultime novità, che facesse conoscere al grande pubblico giovani autori di fumetti e di narrativa, che uscisse dal sottobosco delle produzioni amatoriali e che, entrando nel mondo dell'editoria dalla porta principale, riuscisse nell'intento di far conoscere sempre di più questo genere, di così tanto successo in giappone.
la nascita di cut, avvenuta materialmente a cartoomics di marzo 2000, ha voluto significare tutto questo: la realizzazione di un sogno e di una passione.
» top

::comprare cut for g.::
è possibile trovare cut for g. nei cataloghi dei maggiori distributori che servono le fumetterie di tutt'italia, inoltre è in vendita nelle librerie delle seguenti città:
  • milano
    • libreria babele via san nicolao 2 tel 02-86915597
      » www.libreriababele.it
    • castromarket via san rocco 5 tel. 02-58430898
  • roma
    • libreria babele via dei banchi vecchi 116 tel. 06-6876628
    • libreria croce via s. pincherle 66 tel. 06-5584927
    • libreria queer via del boschetto 25 tel. 06-4740691
  • palermo
    • altroquando via vittorio emanuele 145
se volete ricevere cut for g. comodamente a casa vostra potete ordinarla direttamente da noi puccigirls scrivendo a questo indirizzo:
» cutforg@ysal.it

il prezzo è di euro 7,20 per i primi 4 numeri, dal numero 4 in poi il costo è di euro 8,30, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione.
» top

::l'eco della stampa::
questa sezione è dedicata a tutti gli articoli e/o trafiletti apparsi su giornali o su siti internet e dedicati alla recensione della nostra creatura. se siete a conoscenza di altri articoli a noi dedicati, fatecelo sapere!

» planetmanga newsletter
la primissima recensione di cui c'è giunta notizia è stata pubblicata sulla newsletter inserita in tutti i fumetti giapponesi della planetmanga del mese di dicembre 2000 e precisamente nel box chiamato "l'angolo dei fan".

» selen
a quanto pare, però, non abbiamo destato solo la curiosità dei fan di fumetti giapponesi: la rivista di cultura erotica e fumetti selen del mese di gennaio 2001 ci recenscise nella rubrica "guardando altrove" insieme al saggio sugli shounen ai e sugli slash ad opera di veruska sabucco.

» la febbre omoerotica giapponese
anche su internet, precisamente sul sito www.gay.it, si sono accorti dell'uscita di cut for g. nel novembre del 2001 valeriano elfodiluce ci ha dedicato un primo articolo intitolato "la febbre omoerotica giapponese" sul canale channels : tempolibero : comics del portale.

» shounen-ai all'italiana
l'uscita del secondo numero della nostra rivista sancisce defiinitvamente l'interesse ormai palese del sito www.gay.it nei nostri confronti: un nuovo articolo di valeriano elfodiluce, intitolato semplicemente "shonen-ai all'italiana" è praticamente una dettagliata descrizione delle attività dell'A.C.YSAL e dei primi tre numeri di cut for g.

» kizuna
sul numero uno di kizuna, primo manga e primo shounen ai pubblicato dalla kappa edizioni, c'è un interessante rubrica intitolata vox dove, tra le altre cose, massimiliano de giovanni recensisce il primo numero di cut for g. definendolo il più autorevole magazine italiano dedicato al genere yaoi e shounen ai.
» top


il nome, il logo cut for g. e il contenuto della rivista sono di esclusiva proprietà dell'associazione culturale YSAL e dei rispettivi autori, ogni utilizzo di questo materiale è da sottoporre a previa approvazione da parte dei suddetti.


vuoi comprare manga, artbook e doujinshi shounen-ai (ma non solo) in giapponese? visita il nostro webshop:
» pucciland
qui sicuramente troverai ciò che stai cercando.

© 2002 ::associazione culturale YSAL:: © immagini ::proprietà dei rispettivi autori::