ysalyaoi shounen-ai lovers
::CONTRO KAPPA EDIZIONI::

dopo aver letto su JUNE PRIDE la risposta SFASATA ed OPPORTUNISTA data da Massimiliano De Giovanni a quel ragazzo gay che chiedeva informazioni, ci sentiamo sinceramente prese per il culo, come associazione culturale YSAL ci indispone parecchio perchè risposte di questo tipo porteranno altri malintesi, altri casini e quindi più lavoro per noi.
sappiamo già che ci troveremo a spiegare per la miliardesima volta CHE IL GENERE SHOUNEN AI (BOYS LOVE, YAOI o come accidenti lo si chiami) NON è PENSATO PER I GAY MA PER LE DONNE ETERO ED è SCRITTO DA ALTRE DONNE ALTRETTANTO ETERO!! e sappiamo già che qualcuno ci risponderà convinto di avere ragione citando l'arcobaleno sulle costine dei manga dei kappa e le risposte fuorvianti di de giovanni.

invece di andare avanti e migliorare come tutti gli altri paesi qua in Italia va sempre peggio! noi per parte nostra abbiamo intenzione di scrivere ai kappaboys, e a de giovanni in particolare, facendogli presente la questione proprio in questi termini:
PER CERCARE DI ATTIRARE UN PUBBLICO GAY, CHE NON E' QUELLO ADATTO, STATE ALIENANDOVI QUELLO CHE DA SEMPRE HA CONTRIBUITO A DIFFONDERE QUESTO GENERE E A SOSTENERVI.

ricordiamo che come li abbiamo bacchettati quando sostenevano che le doujinshi non esistevano possiamo farlo ancora e senza problemi, perchè prendere in giro i propri lettori non è certamente una dimostrazione di serietà e rispetto.

siamo stufe e arcistufe di dover ripetere a destra e a manca cosa sono gli shounen-ai, di spiegare che non sono manga gay e che con le produzioni fumettistiche e letterarie del mondo gay pubblicizzate in ogni numero delle uscite italiane non hanno nulla in comune e di cercare in ogni modo di mettere toppe alle bufale che vengono dette al pubblico solo perchè gli editori italiani sono incapaci di fare il loro lavoro come si deve.
forse è venuto il momento di tornare a dimostrare che le appassionate di boys love non sono solo un gruppo di ragazzine fanatiche, non siamo mai state solo questo, e che, come è accaduto anni fa, siamo ancora capaci di portare avanti la nostra passione di fronte a tutti quelli che ci vogliono mettere a tacere, perchè se non siamo noi a tirar fuori le palle, a parlare e a darci da fare le cose non cambieranno mai.

invitiamo quindi tutte le fans del genere boy's love a scrivere anche una mail breve breve ai Kappaboys e all'attenzione di De Giovanni, spiegando che se continuano ad alimentare questi equivoci su cosa siano i manga boys love (ben diversi dai manga gay!), potrebbero trovarsi a doverli effetivamente vendere solo ai ragazzi gay perchè noi ragazze possiamo procurarceli in altro modo, l'abbiamo fatto per anni e possiamo certo farlo ancora visto che adesso abbiamo anche molte più possibilità, e siamo pronte a smettere di sostenerli se non ci danno ascolto.

chi non avesse voglia di mettersi a scrivere di per sé, per mancanza di tempo o di voglia, può anche semplicemente copiarsi queste righe e spedirle (con tanto di link al nostro forum: http://forum.ysal.net/viewtopic.php?p=54602#54602) all'indirizzo email dei kappa, che scriviamo qui di seguito per facilitare a tutti il lavoro: info@kappaedizioni.it e in conoscenza al nostro indirizzo dell'associazione: associazione.ysal@ysal.it

non ci vuole un grande sforzo e se non riusciamo a darci una smossa nemmeno con così poco impegno, forse allora hanno ragione loro e hanno diritto di fare di questo genere quello che più gli aggrada.
non è una rivolta solo verso i kappa ma una dimostrazione che questo fandom non è morto.

se volete divertirvi con una simpatica "discussione" sugli equivoci nati tra noi e chi non sa di cosa parla andate a leggervi questo link.

::le puccigirls::


PS chi volesse seguire questa discussione sul nostro forum [link: forum.ysal.net] la può trovare nella sezione "made in italy"

© 2002 ::associazione culturale YSAL:: © immagini ::proprietà dei rispettivi autori::